Pd, tra i candidati Barletta-Andria-Trani per Orlando, il capolista è Bottaro

L’impegno responsabile nelle istituzioni è il carattere comune che lega tutti i candidati della Bat all’Assemblea nazionale del Partito Democratico, nella lista presentata ieri a sostegno della candidatura di Andrea Orlando a Segretario nazionale.


Capolista sarà Amedeo Bottaro, giovane sindaco di Trani che si è assunto il gravoso impegno di guidare la città lasciata dalle precedente amministrazioni in una situazione finanziaria ed economica disastrosa; scorrendo le posizioni seguono tre giovani consiglieri comunali: Giuliana Damato, di Barletta, Giuseppe Rondinone, di San Ferdinando, e Barbara Costabile, di Spinazzola. Chiude la lista Pasquale Cascella, sindaco di Barletta, che con spirito di servizio non ha fatto mancare il suo sostegno per dare forza e rappresentanza ai valori della sinistra.


Una lista dunque che ben rappresenta la mozione Orlando, improntata sul pluralismo e l’unità, e che a differenza di quanto avvenuto per gli altri candidati non ha avuto necessità di rappresentare correnti e sottocorrenti , né di “contarsi” presentando più liste.


Si è invece deciso di rappresentare l’impegno nelle istituzioni locali, con i sindaci Bottaro e Cascella, nonché l’impegno nel Partito Democratico, valorizzando i Giovani Democratici e la militanza con la presenza di Giuseppe Rondinone, Barbara Costabile e Giuliana Damato. La lista dei candidati a sostegno di Orlando esprime anche la pluralità della nostra provincia e soprattutto la necessità di un ricambio generazionale della classe dirigente nel nostro territorio.


Il 30 aprile, alle primarie del Partito Democratico, sostenendo la candidatura di Andrea Orlando avremo la possibilità di mettere al centro dell’agenda politica la lotta alle disuguaglianze e di contribuire alla costruzione di una casa comune, aperta e plurale per il centrosinistra, ma avremo anche l’opportunità di sostenere l’idea di un partito che torna ad essere strumento di selezione della classe dirigente e luogo di incontro ed elaborazione culturale e politica.

Stefano Chiariello per il comitato BAT per Orlando


n.d.r. Il Partito democratico per il momento non ci ha fatto sapere quali sono, invece, i candidati della Bat per Renzi ed Emiliano.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Globaloffice

Notizie del giorno

FOTO e VIDEO. Trani «invasa» da centodieci Ferrari: «Cavalcade 2017» accende di rosso e motori la città Trani, per "Fuori museo 2017" domenica 9 luglio in piazza Duomo un ospite a sorpresa Debutto discografico per la dj di Trani Rossana Pellegrino, in arte "Rossana Fox" I disabili potranno «vivere il mare» della "Baia del pescatore": consegnata alla Città di Trani la pedana di accesso alla spiaggia Valorizzazione, razionalizzazione e dismissione del patrimonio pubblico: firmato protocollo tra Comune di Trani e Demanio Dissequestrati tutti i beni di Salvatore Di Gioia: fra questi, anche un cantiere navale a Trani Trani, più sicurezza al passaggio a livello: montati i dissuasori per non attraversare i binari Emergenza abitativa, a Trani sempre più cittadini non riescono a pagare il fitto Skating Trani, domani "Gran galà sotto le stelle" presso il PalaAssi “DigithON” 2017, dal “De Sanctis” di Trani due progetti: “Ootd – Outfit for the day” ed “Enigma” Manifestazioni, oggi porto di Trani chiuso dalle 20 all’una La Madonna di Fatima pellegrina a Trani da oggi a domenica: sarà ospite dello Spirito Santo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Martedì prossimo a Trani il "Salotto del risparmio Helvetia" Essere nonni: a Trani, corso di formazione. Incontri domani e martedì prossimo Trani religiosa, domani Aurelio Carella e Vincenzo Giannico saranno ordinati sacerdoti Rassegna "Strani incontri", domani Massimo Onofri con "Benedetti toscani, pensieri in fumo" «La vera storia di un marinaio»: domani sera, all'Anmi di Trani, la presentazione del libro di Ferdinando Scavran Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: fino a domani, Stefano Balzano "Novantanove borghi, racconto di Puglia": domenica prossima giornata dedicata a Trani Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Da martedì prossimo, corsi di disegno Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro il 26 giugno Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Lungomare di Trani, scompaiono le panchine in ferro: saranno sostituite da nuove in pietra Ruzzola per le scale del palazzo di città: 73enne in codice rosso al Policlinico Feste e concerti, la Prefettura di Barletta-Andria-Trani dispone un maggiore controllo delle forze dell'ordine DigithON 2017, da Trani anche Filippo e Fabrizio Granieri con “Latchee”. E c’è pure “Power up” “Trani è nostra”: il Vademecum del buon cittadino Voto di scambio, cinque condanne a Bari. Le indagini furono condotte da un Pm di Trani
PUBBLICITA' Hello Bike