Trani diffidata sul bilancio, domani consiglio comunale. Ordine del giorno e prospettive

Si terrà il prossimo 26 aprile, alle 10.30, il consiglio comunale dedicato all'approvazione del bilancio di previsione, riunione sollecitata con formale diffida del Prefetto. La seconda convocazione è alla stessa ora del 28 aprile.


Questi i provvedimenti all'ordine del giorno: approvazione dei verbali della seduta precedente;  Documento unitario programmatico aggiornato, ritirato nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale per mancanza del parere del Collegio dei revisori dei conti; Piano triennale delle opere pubbliche; Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari; schema di bilancio di previsione; adozione della Carta di avviso pubblico; approvazione del Regolamento per il garante dei diritti delle persone private della libertà personale. Gli emendamenti potranno essere presentati entro e non oltre il secondo giorno precedente la data della seduta di prima convocazione. In corso di seduta, invece, potranno essere presentati solo emendamenti di lieve entità.


Poco meno di due settimane, quindi, per chiudere il cerchio su una partita che si trascina dallo scorso 31 marzo, con la mancata approvazione, in prima convocazione del Piano economico finanziario del servizio di igiene urbana e delle tariffe della Tari, successivamente approvati in seconda fra tante polemiche e ricorsi all'autorità giudiziaria. I provvedimenti fanno comunque parte integrante del bilancio di previsione e, a questo punto, il tema centrale è comprendere se, ed in quale misura, i sette consiglieri di maggioranza che non li votarono in quell'occasione approveranno o meno una manovra che li contiene.


Peraltro, nella conferenza dei capigruppo di ieri, il delegato del Pd, Marina Nenna, ha fatto sapere ch alcuni consiglieri del suo partito non saranno presenti, ma numero e nomi dei possibili assenti non sono stati messi a verbale. Un ulteriore caso politico che rafforzerebbe i mal di pancia all'interno della maggioranza, senza considerare il fatto che il consiglio si terrà prima, e non dopo le primarie del Pd, probabilmente utili a ridefinire posizioni anche a Trani.


Questo il dettaglio dell'ordine del giorno:


1. Approvazione verbali sedute precedenti (17 febbraio e 9 marzo 2017)


2. Approvazione D.U.P. 2017- 2019. Aggiornato.


3. Programma Triennale dei lavori pubblici 2017/2019, dell’elenco annuale dei lavori pubblici e del programma annuale per l’acquisizione di beni e servizi. Approvazione.


4. Art.58 D.L. 25.6.2018 n.112 convertito in legge n.133 del 6 agosto 2008 e successive modifiche ed integrazioni “Ricognizione dei singoli beni immobili, non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali, suscettibili di valorizzazione ovvero di dismissione, costituenti “Il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari”, da allegare al bilancio di previsione finanziaria anno 2017”. Approvazione.


5. Approvazione schema di Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2017/2019 e suoi allegati, ai sensi dell’’art.151, comma 1, D.lgs 267/2000 e smi.


6. Adozione della “Carta di Avviso Pubblico”.


7. Garante dei diritti delle persone private della libertà personale. Approvazione Regolamento.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Barbayanne

Notizie del giorno

Trani, potate le siepi spartitraffico in piazza Martiri di via Fani Dormitorio di Trani, benedizione il 30 agosto. Pagato con i soldi della Chiesa, sarà gestito dall’associazione Promozione sociale e solidarietà Trigesimo di Pichierri, il programma delle manifestazioni per ricordarlo. Il 30 agosto avrebbe celebrato i cinquanta anni di sacerdozio Matinelle, l'Ufficio tecnico di Trani ordina la rimozione di altre strutture amovibili “Basta vittime della strada”: a Trani una delegazione da Rieti per promuovere la sicurezza stradale Terremoto ad Ischia, Tolomeo (Pd): «Trani è vicina al popolo dell'isola» Vigor Trani, due amichevoli questa settimana. Nessuna novità di mercato Volley femminile serie C, ecco lo staff tecnico dell'Adriatica Trani. Lunedì prossimo inizio della preparazione precampionato «Mercato di Trani a rischio sicurezza»: la denuncia di Montaruli (Unibat) Fuori museo, martedì prossimo Fiorella Mannoia in concerto a Trani La Puma, Pillera, Piccolo e Larato: anche quattro autori di Trani a «Libri nel borgo antico» Stasera "Estarte 2", a cura degli Studenti democratici di Trani "Intagli di luce": le creazioni di Marida Sannito e Silverio Allocca alla Lega navale di Trani fino ad oggi Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento domani Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi Punto Iat: sabato prossimo inaugurazione della mostra "Trani nell'arte", domenica lezione di pilates «Sabato di Trani»: il 26 agosto ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica 27 agosto presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Al centro Jobel di Trani martedì prossimo "Gran varietà" Mercoledì 30 agosto, a Trani, disinfestazione Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Trani, grosso pezzo di balcone cade in strada in via Mario Pagano: non passava nessuno Terremoto ad Ischia, nell'isola 300 persone si chiamano Trani. La storia del «quasi» gemellaggio del 2004 "Top chef Italia", tra i sedici concorrenti anche uno di Trani: Michele Elia Da Trani al «Festival del cabaret»: Alex gareggia con i «normali» e sfiora la vittoria Casa Bovio occupata, dal Pd di Trani Laurora rompe gli indugi: «Sgomberare, senza se e senza ma» Trani, all'Amet tutti in coda per pagare. Mazzilli: «La nuova fatturazione sta andando a regime, presto i disagi termineranno» Trani, i volontari della Lega nazionale della difesa del cane sono al collasso e chiedono aiuto Fortitudo Trani, Corvino: «Abbiamo motivazioni altissime, proveremo a centrare i playoff»
PUBBLICITA' RealSuole