Vivere e lavorare a Malta: oggi meeting internazionale a Trani

Il Comune di Trani, in collaborazione con il consigliere Eures della Regione Puglia, Carlo Sinisi, ha organizzato un seminario di approfondimento delle condizioni di vita e lavoro a Malta, considerando il notevole interesse manifestato dai giovani pugliesi in cerca di lavoro verso questa meta. Il meeting si terrà sabato 6 maggio a partire dalle 9 presso la biblioteca Giovanni Bovio di Trani.


Durante il seminario, grazie alla partecipazione del consigliere Eures Malta, Marvin Mizzi, e ad una serie di esperti di politiche per l’occupazione nazionali ed europee, verranno fornite informazioni utili e importanti consigli per approcciare con successo il mercato del lavoro maltese.


Nel pomeriggio di sabato 6 maggio, dalle 15 alle 18, ci sarà una sessione di colloqui di orientamento nella quale i consiglieri Eures potranno fornire una consulenza personalizzata sulle opportunità di lavoro e le condizioni generali di vita, alle persone realmente motivate a trasferirsi a Malta.


Interverranno per i saluti istituzionali il sindaco Amedeo Bottaro e l'assessore alle attività produttive Ivana D'Agostino; il consigliere Eures Malta Marvin Mizzi; recruiter professionista Jessica Montatore, che parlerà dell'esperienza di lavoro a Malta; Giancarlo Tanucci, professore presso l'Uniba, "Il job placement dell'Università Aldo Moro di Bari"; "Il colloquio di lavoro" a cura di Risbe Basile, esperta di selezione del personale; "Il curriculum vitae", di Francesca Izzo, psicologa del lavoro. Conclusioni a cura di Caterina Navach, dirigente del Comune di Trani. Modera Carlo Sinisi, consigliere Eures Puglia. 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' RealSuole

Notizie del giorno

FOTO e VIDEO. Trani «invasa» da centodieci Ferrari: «Cavalcade 2017» accende di rosso e motori la città Trani, per "Fuori museo 2017" domenica 9 luglio in piazza Duomo un ospite a sorpresa Debutto discografico per la dj di Trani Rossana Pellegrino, in arte "Rossana Fox" I disabili potranno «vivere il mare» della "Baia del pescatore": consegnata alla Città di Trani la pedana di accesso alla spiaggia Valorizzazione, razionalizzazione e dismissione del patrimonio pubblico: firmato protocollo tra Comune di Trani e Demanio Dissequestrati tutti i beni di Salvatore Di Gioia: fra questi, anche un cantiere navale a Trani Trani, più sicurezza al passaggio a livello: montati i dissuasori per non attraversare i binari Emergenza abitativa, a Trani sempre più cittadini non riescono a pagare il fitto Skating Trani, domani "Gran galà sotto le stelle" presso il PalaAssi “DigithON” 2017, dal “De Sanctis” di Trani due progetti: “Ootd – Outfit for the day” ed “Enigma” Manifestazioni, oggi porto di Trani chiuso dalle 20 all’una La Madonna di Fatima pellegrina a Trani da oggi a domenica: sarà ospite dello Spirito Santo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Martedì prossimo a Trani il "Salotto del risparmio Helvetia" Essere nonni: a Trani, corso di formazione. Incontri domani e martedì prossimo Trani religiosa, domani Aurelio Carella e Vincenzo Giannico saranno ordinati sacerdoti Rassegna "Strani incontri", domani Massimo Onofri con "Benedetti toscani, pensieri in fumo" «La vera storia di un marinaio»: domani sera, all'Anmi di Trani, la presentazione del libro di Ferdinando Scavran Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: fino a domani, Stefano Balzano "Novantanove borghi, racconto di Puglia": domenica prossima giornata dedicata a Trani Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Da martedì prossimo, corsi di disegno Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro il 26 giugno Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Lungomare di Trani, scompaiono le panchine in ferro: saranno sostituite da nuove in pietra Ruzzola per le scale del palazzo di città: 73enne in codice rosso al Policlinico Feste e concerti, la Prefettura di Barletta-Andria-Trani dispone un maggiore controllo delle forze dell'ordine DigithON 2017, da Trani anche Filippo e Fabrizio Granieri con “Latchee”. E c’è pure “Power up” “Trani è nostra”: il Vademecum del buon cittadino Voto di scambio, cinque condanne a Bari. Le indagini furono condotte da un Pm di Trani
PUBBLICITA' RealSuole