Vivere e lavorare a Malta: oggi meeting internazionale a Trani

Il Comune di Trani, in collaborazione con il consigliere Eures della Regione Puglia, Carlo Sinisi, ha organizzato un seminario di approfondimento delle condizioni di vita e lavoro a Malta, considerando il notevole interesse manifestato dai giovani pugliesi in cerca di lavoro verso questa meta. Il meeting si terrà sabato 6 maggio a partire dalle 9 presso la biblioteca Giovanni Bovio di Trani.


Durante il seminario, grazie alla partecipazione del consigliere Eures Malta, Marvin Mizzi, e ad una serie di esperti di politiche per l’occupazione nazionali ed europee, verranno fornite informazioni utili e importanti consigli per approcciare con successo il mercato del lavoro maltese.


Nel pomeriggio di sabato 6 maggio, dalle 15 alle 18, ci sarà una sessione di colloqui di orientamento nella quale i consiglieri Eures potranno fornire una consulenza personalizzata sulle opportunità di lavoro e le condizioni generali di vita, alle persone realmente motivate a trasferirsi a Malta.


Interverranno per i saluti istituzionali il sindaco Amedeo Bottaro e l'assessore alle attività produttive Ivana D'Agostino; il consigliere Eures Malta Marvin Mizzi; recruiter professionista Jessica Montatore, che parlerà dell'esperienza di lavoro a Malta; Giancarlo Tanucci, professore presso l'Uniba, "Il job placement dell'Università Aldo Moro di Bari"; "Il colloquio di lavoro" a cura di Risbe Basile, esperta di selezione del personale; "Il curriculum vitae", di Francesca Izzo, psicologa del lavoro. Conclusioni a cura di Caterina Navach, dirigente del Comune di Trani. Modera Carlo Sinisi, consigliere Eures Puglia. 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Barbayanne

Notizie del giorno

Stp, nuovi dirigenti: il direttore d’esercizio è Sergio Bocchetti, il responsabile di prevenzione e protezione Andrea Esotico Differenziata, «gambero» Trani: a giugno 19,38 per cento, record negativo dell'anno Altalena dei dati sulla discarica di Trani, Barresi: «Informazioni ancora poco chiare» Manutenzione nelle scuole di Trani, aggiudicate tre gare. Impegno di spesa totale, 180.604,59 euro Rischio attentati, il prefetto di Barletta-Andria-Trani dispone il rafforzamento delle misure di sicurezza «Estarte due», e Trani scopre i ragazzi «belli dentro e puliti fuori» Trani, potate le siepi spartitraffico in piazza Martiri di via Fani Fuori museo, martedì prossimo Fiorella Mannoia in concerto a Trani Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento oggi La Puma, Pillera, Piccolo e Larato: anche quattro autori di Trani a «Libri nel borgo antico» A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi Punto Iat: sabato prossimo inaugurazione della mostra "Trani nell'arte", domenica lezione di pilates «Sabato di Trani», arriva l'ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica prossima presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Al centro Jobel di Trani, martedì prossimo, "Gran varietà" Mercoledì prossimo, a Trani, disinfestazione Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Dormitorio di Trani, benedizione il 30 agosto. Pagato con i soldi della Chiesa, sarà gestito dall’associazione Promozione sociale e solidarietà Trigesimo di Pichierri, il programma delle manifestazioni per ricordarlo. Il 30 agosto avrebbe celebrato i cinquanta anni di sacerdozio Matinelle, l'Ufficio tecnico di Trani ordina la rimozione di altre strutture amovibili “Basta vittime della strada”: a Trani una delegazione da Rieti per promuovere la sicurezza stradale Terremoto ad Ischia, Tolomeo (Pd): «Trani è vicina al popolo dell'isola» Vigor Trani, due amichevoli questa settimana. Nessuna novità di mercato Volley femminile serie C, ecco lo staff tecnico dell'Adriatica Trani. Lunedì prossimo inizio della preparazione precampionato «Mercato di Trani a rischio sicurezza»: la denuncia di Montaruli (Unibat)
PUBBLICITA' Anice Verde