Trani verso l'estate, «Il giullare» ricerca fondi sul web: servono 7mila euro per eventi collaterali e spese vive

Almeno 7mila euro. Questa la cifra che l’associazione “Promozione sociale e solidarietà”, che organizza “Il Giullare – Il disagio che mette a disagio”, ha bisogno che si raggiunga affinché il festival offra i cosiddetti “eventi collaterali”. Negli anni passati ci sono stati, per esempio, tra gli eventi collaterali, “Giullarte”, un percorso itinerante artistico-culturale con animazione e musica; “Un calcio oltre la barriera”, un quadrangolare di calcio “integrato” che coinvolga persone normodotate e diversamente abili; mostre artistiche.


Per questo motivo, è stata attivata una raccolta fondi sul sito “Ululu”, una piattaforma che permette ad ogni utente di donare quello che vuole e che può in favore di un progetto. Questo il link al quale collegarsi per offrire un contributo economico al festival più inclusivo della città di Trani. Nel corso delle passate edizioni, infatti, sul palco del centro Jobel si sono succedute compagnie teatrali composte da persone disabili e normodotate.


Gli organizzatori quest’anno vorrebbero realizzare più eventi collaterali, raccogliendo la cifra di 4.500 euro, scegliendo anche allestimenti scenici migliori, per 2mila euro. Cinquecento euro servirebbero a coprire le spese di commissione della piattaforma (8 per cento del budget totale).


Quest’anno “Il giullare”, il festival nazionale contro ogni barriera, dovrebbe tenersi dal 16 al 23 luglio 2017. È già stato pubblicato il regolamento per partecipare.


Questi sono i costi sostenuti dagli organizzatori, come si legge su “Ululu”: «Noi, insieme ad introiti provenienti da bandi o finanziamenti privati, arriviamo a coprire le seguenti spese: 4.500 euro di promozione e pubblicità; 6mila euro di forniture elettriche, service audio-luci, noleggi strutture impalcate; 9mila euro per ospiti, testimonial, rimborsi alle compagnie; 2.500 euro di Siae; 1.000 euro per targhe e riconoscimenti». Mancherebbe alla lista la copertura dei costi per gli eventi collaterali, per gli allestimenti scenici e per l’acquisto del materiale di consumo.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Anice Verde

Notizie del giorno

Stp, nuovi dirigenti: il direttore d’esercizio è Sergio Bocchetti, il responsabile di prevenzione e protezione Andrea Esotico Differenziata, «gambero» Trani: a giugno 19,38 per cento, record negativo dell'anno Altalena dei dati sulla discarica di Trani, Barresi: «Informazioni ancora poco chiare» Manutenzione nelle scuole di Trani, aggiudicate tre gare. Impegno di spesa totale, 180.604,59 euro Rischio attentati, il prefetto di Barletta-Andria-Trani dispone il rafforzamento delle misure di sicurezza «Estarte due», e Trani scopre i ragazzi «belli dentro e puliti fuori» Trani, potate le siepi spartitraffico in piazza Martiri di via Fani Fuori museo, martedì prossimo Fiorella Mannoia in concerto a Trani Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento oggi La Puma, Pillera, Piccolo e Larato: anche quattro autori di Trani a «Libri nel borgo antico» A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi Punto Iat: sabato prossimo inaugurazione della mostra "Trani nell'arte", domenica lezione di pilates «Sabato di Trani», arriva l'ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica prossima presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Al centro Jobel di Trani, martedì prossimo, "Gran varietà" Mercoledì prossimo, a Trani, disinfestazione Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Dormitorio di Trani, benedizione il 30 agosto. Pagato con i soldi della Chiesa, sarà gestito dall’associazione Promozione sociale e solidarietà Trigesimo di Pichierri, il programma delle manifestazioni per ricordarlo. Il 30 agosto avrebbe celebrato i cinquanta anni di sacerdozio Matinelle, l'Ufficio tecnico di Trani ordina la rimozione di altre strutture amovibili “Basta vittime della strada”: a Trani una delegazione da Rieti per promuovere la sicurezza stradale Terremoto ad Ischia, Tolomeo (Pd): «Trani è vicina al popolo dell'isola» Vigor Trani, due amichevoli questa settimana. Nessuna novità di mercato Volley femminile serie C, ecco lo staff tecnico dell'Adriatica Trani. Lunedì prossimo inizio della preparazione precampionato «Mercato di Trani a rischio sicurezza»: la denuncia di Montaruli (Unibat)
PUBBLICITA' Lelampare