A Trani la sesta edizione di “Fuori gli autori”: oggi Michele Balducci e Noir le club

Due appuntamenti domenicali per la sesta edizione di “Fuori gli autori”, due matinée musicali dedicati alla musica inedita, prodotta da giovani autori del nostro territorio. Quest'anno, le date da appuntare in agenda sono domenica 14 e domenica 21 maggio. I concerti hanno inizio alle 11.30 e si concludono dopo circa un'ora. Ogni giornata ospita due set che si alternano sul palco dello straordinario teatro del boschetto, all'interno della nostra villa comunale. L'appuntamento di oggi, domenica 21 maggio, a causa delle condizioni climatiche avverse si terrà presso il teatro del centro Jobel di Trani.


Dopo l'esibizione dei "Peroxide" e dei "Gads", di domenica 14 maggio, domenica 21 maggio si esibiranno Michele Balducci e Noir le club.


In molti saranno curiosi di conoscere “dal vivo” Michele Balducci, dopo averlo conosciuto con il nickname “Mikyleaks” attraverso la sua pagina Facebook, sempre ricca di bellissima musica, e il suo singolare diario che lo ha trasformato nell’amico, nel confidente, o addirittura in una guida per molti di noi. Ama definirsi un musico, più che musicista, che vuole comunicare emozioni attraverso le note della sua chitarra (talvolta anche del suo ukulele o di altri strumenti) e con la sua voce acerba. Non si tratta di un mago, ma ciò non gli impedisce di essere fermamente convinto che la musica sia lo strumento con cui creare un'alchimia particolare attraverso la quale i cattivi pensieri e le negatività, si trasformano in gioia e slancio vitale. Il suo suono è il frutto della contaminazione tra i generi musicali più disparati, dalla West Coast alla CSNY, dal Progressive delle Orme, dal Jazz luonge e hard-bop fino al funky blues and soul... e qualcosa di Tony Dallara o Mario Merola, ovviamente.

I “Noir le club” arrivano da Bari e dal suo hinterland, e nonostante la giovane età hanno al loro attivo un grande lavoro creativo fatto di composizioni originali, di arrangiamenti accurati, di registrazioni in studio e di tanti live, soprattutto nell’ambito di concorsi nei quali si sono sempre distinti per qualità e impegno. Il gruppo si è costituito nel 2015, intorno al giovanissimo cantautore Giorgio Schino e alle sue canzoni, che così hanno potuto essere interpretate attraverso il gusto e la sensibilità di questo collettivo. Insieme stanno inseguendo il sogno di fare musica, mescolando generi apparentemente molto distanti tra loro, come il funk, il jazz-noir e il blues, ma che nelle loro canzoni trovano una sintesi fresca e originale.


Luigi Capogrosso
ritMiMisti - associazione musicale

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Barbayanne

Notizie del giorno

Rinegoziazione dei mutui, il Consiglio comunale di Trani dice "sì" AGGIORNATO. Controllo analogo, provvedimento votato con emendamento "dimenticato". Consiglio comunale di Trani, il segretario generale conferma: votazione valida «Cammino delle confraternite», Trani apre la strada alla gran festa di popolo di Bisceglie Trani e Bisceglie, la collaborazione scende in strada: prestate transenne per il raduno delle confraternite «Abbandonate e di ostacolo per i dipendenti»: 600 euro per trasferire vecchie persiane da un palazzo all'altro del Tribunale di Trani Parcometri, la Democrazia cristiana di Trani chiede una procedura ad evidenza pubblica Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Judo Trani, il giovanissimo Nicolangelo Lotito si riconferma campione d'Italia nella greco-romana Trani, il programma della festa liturgica di san Nicola Pellegrino Consulenza notarile gratuita al Comune di Trani: prossimo appuntamento il primo giugno. Prenotazioni fino a mezzogiorno Trani, al via il Festival internazionale di musica classica, jazz e folk: stasera, in biblioteca, concerto di flauto e clavicembalo Pietra di Trani, domani convegno a san Luigi con presentazione del libro di Francesco Pagano Trani città della pietra: mostra da domani fino all'8 giugno a san Luigi “Maggio dei libri” alla biblioteca “Bovio” di Trani: domani l'ultimo appuntamento Final four regionale under 15 silver maschile domani e mercoledì. Ci sarà la Juve Trani Nella cattedrale di Trani un nuovo concerto dedicato a Giovanni Maria Rossi: si terrà mercoledì Mercoledì prossimo, al Palazzo Tupputi di Bisceglie, il poeta di Trani Davide Uria presenta "Trame d'assenza" A Trani giovedì prossimo incontro commemorativo di Monsignor Vincenzo Franco nel centenario della nascita «Sulle strade della pugliesità Doc»: a Trani, il 2 giugno, sfilata ed esposizione di auto d’epoca Juve-Real Madrid, a Trani videoproiezione in piazza Quercia È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Assaliti» Discarica di Trani, il Comitato bene comune "stana" amministrazione ed Amiu: "Realizzeranno un nuovo lotto e la riapriranno" Discarica di Trani, l'assessore di Gregorio replica al comitato: "Chiuderà e basta, il resto è solo odio personale" Noi con Salvini denuncia: "Frutta marcia alla Beltrani". La replica: "Strato di muffa in due sole confezioni, ma il resto era perfetto" Furto sventato alla Petronelli, il dirigente ringrazia il Commissariato di Trani: "Bel segnale di sicurezza e legalità" A Trani la 12ma edizione della festa provinciale "A cielo aperto - Sportivamente calciando" L’esperimento letterario “8 corde tese” presentato a Trani. Tra i protagonisti, anche Pasquale Tritta
PUBBLICITA' Woodcenter