Il Comune di Trani approderà su Youtube, Facebook e Twitter. Impegno di spesa di 15mila euro

Il Comune di Trani si appresta a diventare “social”. Saranno creati e gestiti, infatti, per un periodo di prova di un anno, un canale Youtube, una pagina Facebook ed un profilo Twitter. Lo ha disposto la giunta comunale con un atto di indirizzo. Adesso spetterà al Dirigente della prima area procedere con gli atti necessari e propedeutici all’attivazione dei tre canali, che serviranno per informare in maniera diretta la cittadinanza e per ricevere segnalazioni su problemi e disservizi.


Nel frattempo, il Dirigente dell’area finanziaria, Angelo Pedone, ha impegnato, sul capitolo 2214 del bilancio 2017, denominato “Spese per comunicazione”, una spesa di 15mila euro, che servirà per la gestione degli account, in quanto all’interno della pianta organica del Comune di Trani non c’è alcun dipendente in grado di «effettuare la creazione dei canali e l’aggiornamento quotidiano degli stessi», come si legge nella delibera.


La giunta comunale ha disposto questo al fine di «migliorare la propria attività comunicativa, utilizzando le nuove tecnologie, considerato che il Comune di Trani non è ancora dotato di un Piano di comunicazione istituzionale dell’Ente, e l’Ufficio relazioni con il pubblico è stato attivato solo negli ultimi mesi del 2015».


In realtà, Youtube, Facebook e Twitter andranno ad aggiungersi alla applicazione “City user”, utilizzabile per inviare segnalazioni. 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Barbayanne

Notizie del giorno

Rinegoziazione dei mutui, il Consiglio comunale di Trani dice "sì" AGGIORNATO. Controllo analogo, provvedimento votato con emendamento "dimenticato". Consiglio comunale di Trani, il segretario generale conferma: votazione valida «Cammino delle confraternite», Trani apre la strada alla gran festa di popolo di Bisceglie Trani e Bisceglie, la collaborazione scende in strada: prestate transenne per il raduno delle confraternite «Abbandonate e di ostacolo per i dipendenti»: 600 euro per trasferire vecchie persiane da un palazzo all'altro del Tribunale di Trani Parcometri, la Democrazia cristiana di Trani chiede una procedura ad evidenza pubblica Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Judo Trani, il giovanissimo Nicolangelo Lotito si riconferma campione d'Italia nella greco-romana Trani, il programma della festa liturgica di san Nicola Pellegrino Consulenza notarile gratuita al Comune di Trani: prossimo appuntamento il primo giugno. Prenotazioni fino a mezzogiorno Trani, al via il Festival internazionale di musica classica, jazz e folk: stasera, in biblioteca, concerto di flauto e clavicembalo Pietra di Trani, domani convegno a san Luigi con presentazione del libro di Francesco Pagano Trani città della pietra: mostra da domani fino all'8 giugno a san Luigi “Maggio dei libri” alla biblioteca “Bovio” di Trani: domani l'ultimo appuntamento Final four regionale under 15 silver maschile domani e mercoledì. Ci sarà la Juve Trani Nella cattedrale di Trani un nuovo concerto dedicato a Giovanni Maria Rossi: si terrà mercoledì Mercoledì prossimo, al Palazzo Tupputi di Bisceglie, il poeta di Trani Davide Uria presenta "Trame d'assenza" A Trani giovedì prossimo incontro commemorativo di Monsignor Vincenzo Franco nel centenario della nascita «Sulle strade della pugliesità Doc»: a Trani, il 2 giugno, sfilata ed esposizione di auto d’epoca Juve-Real Madrid, a Trani videoproiezione in piazza Quercia È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Assaliti» Discarica di Trani, il Comitato bene comune "stana" amministrazione ed Amiu: "Realizzeranno un nuovo lotto e la riapriranno" Discarica di Trani, l'assessore di Gregorio replica al comitato: "Chiuderà e basta, il resto è solo odio personale" Noi con Salvini denuncia: "Frutta marcia alla Beltrani". La replica: "Strato di muffa in due sole confezioni, ma il resto era perfetto" Furto sventato alla Petronelli, il dirigente ringrazia il Commissariato di Trani: "Bel segnale di sicurezza e legalità" A Trani la 12ma edizione della festa provinciale "A cielo aperto - Sportivamente calciando" L’esperimento letterario “8 corde tese” presentato a Trani. Tra i protagonisti, anche Pasquale Tritta
PUBBLICITA' Woodcenter