Motociclista cade in via Salvemini: non attendono il 118 e lo abbandonano, ormai cadavere, al Pronto soccorso di Trani

Indagano Carabinieri e Polizia in merito alla morte di Nicola Montingelli, di 31 anni, di Trani, giunto cadavere ieri sera, intorno alle 22, al pronto soccorso dell'ospedale San Nicola Pellegrino, a seguito di un incidente motociclistico.


Ad accompagnare alle porte del presidio il centauro, ormai privo di vita, il conducente di una vettura che si è limitato ad accostare il veicolo alla camera calda e gridare aiuto, invocando soccorso in favore di un giovane ridotto in fin di vita dopo una caduta da moto. La vettura, però, sarebbe da lì a poco svanita nel nulla, mentre il corpo rimaneva adagiato nella camera calda.


A quanto si è appreso, l'uomo era da solo in moto e ne avrebbe perso il controllo in via Salvemini, nella zona nord della città, a pochi passi dalla sede dell'Istituto tecnico commerciale Aldo Moro. Tutte da chiarire le cause dell'incidente e le eventuali responsabilità di terzi che potrebbero avere concorso al sinistro.


Dalle ulteriori informazioni raccolte s’è anche accertato che l'uomo è stato trasportato con un'automobile al San Nicola Pellegrino evitando di attendere l'arrivo del 118, che pure era stato allertato, ma il cui equipaggio, quando è arrivato sul posto, non ha più trovato il paziente da trattare.


Pochissime le informazioni a disposizione degli inquirenti, enorme lo strazio dei parenti all'uscita di un pronto soccorso nel quale, mai come ieri sera, si avvertiva un clima surreale perché, finora, mai ci si era trovati in presenza di un evento di questo tipo.


Potrebbero venire incontro alle indagini le immagini delle telecamere del luogo, che potrebbero avere almeno ripreso la targa del veicolo che ha trasportato in ospedale una persona già di fatto deceduta.


Non dovrebbe essere complicato risalire anche all'utenza della chiamata al 118, mentre è più che presumibile che la Procura della Repubblica di Trani apra un fascicolo ed il sostituto procuratore di turno disponga l'autopsia del corpo per ulteriori ed inevitabili approfondimenti su indagini che si preannunciano particolarmente complesse.


E che potrebbero anche accertare che la morte del trentunenne motociclista potrebbe porsi in relazione non soltanto alle conseguenze della caduta, ma, anche, di una imprudente manipolazione del corpo pur di non attendere, per qualche minuto in più, l'arrivo di soccorritori qualificati e preparati.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Angiolillo

Notizie del giorno

Poche emozioni, ma doppia imbattibilità confermata: Trani-Bitonto 0-0 «Ma dove vai, se il fuoristrada ce l'hai?». «A Trani, e ti mostro cosa posso fare» Piazza Cesare Battisti, rimosso il divieto: il lato tra via Prologo e via Beltrani adesso è libero Dialoghi di Trani, finale con teatro: Michele Lattanzio mette in scena Walter Veltroni Dialoghi di Trani, Dialokids e Polo museale nel nome della “convivialità delle differenze” Ufficio tecnico, anche Solo con Trani esprime critiche: da Irene Verziera giungeranno, anche proposte Polo museale di Trani, riprendono gli appuntamenti in musica. Oggi, la storia del blues A Trani, oggi, "Puliamo il mondo", la campagna a cura di Legambiente, nelle aree periferiche della città L'azienda «Schinosa» di Trani a «Cantine aperte in vendemmia»: appuntamento oggi Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Giornate europee del patrimonio, anche oggi nel castello di Trani la mostra fotografica "Il paesaggio marittimo della costa adriatica" Arsensum Trani, fino al 1mo ottobre collettiva d'arte Domani, a Trani, presentazione del libro "Una storia nera", di Antonella Lattanzi Trani, il circolo Dino Risi si rimette in moto: martedì prossimo, via agli incontri preliminari Polo museale di Trani, la mostra dei Dialokids sarà fruibile fino al 17 ottobre Iat di Trani, le iniziative di settembre. Martedì prossimo, esposizione di foto d'epoca Caso Supercinema e molto altro: è in edicola il nuovo numero de «Il giornale di Trani». Renzi a Trani: «Io, per i luoghi della nostra magnifica Italia, a parlare con la gente» Renzi a Trani: «L'occupazione è aumentata, ma qui al Sud si può fare di più» Renzi a Trani, le reazioni degli amministratori locali del Pd: Avantario, De Laurentis, Ferrante Renzi a Trani, le contestazioni di Alternativa comunista e di Comitato bene comune: «Noi, contro la sua politica» Renzi a Trani, l'antropologo Niola: «Mossa astuta, sfruttando la scia dei Dialoghi» Estate di Trani dal fondo di riserva e regolamento di polizia mortuaria: mercoledì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale Consiglio regionale, Santorsola presidente della Sesta commissione. Il consigliere di Trani era già stato assessore all'ambiente Apulia Trani, tesserata la calciatrice maltese Martina Borg Tribunale di Trani, processo Zanni: decine di testimoni ed una montagna di intercettazioni. Prossima udienza, 13 ottobre Dialoghi di Trani, il mito di Astor Piazzolla rivive questa sera in un recital pianistico. Il programma dell'intera giornata
PUBBLICITA' Globaloffice