Faccini, magia da tre punti all'ultimo respiro: Trani-Avetrana 1-0

Inizia con una vittoria in extremis il cammino del Trani nel campionato di Eccellenza: 1-0 all’Avetrana grazie ad una prodezza di Faccini, uno degli ultimi rinforzi entrato dalla panchina, al termine di una partita in cui la formazione biancoazzurra ha messo in campo tanta buona volontà, ma anche concentrazione e cuore.


Condizionato da un terreno di gioco apparentemente in buone condizioni, ma rivelatosi nel corso della partita particolarmente insidioso per una serie di falsi rimbalzi, con la seguente formazione: Sansonna, Rizzi Valido, Di Meo, Bruno, Telera, Camporeale, Cantatore, Fernandez, Lavopa, Sisalli. A disposizione del tecnico Pizzulli, Monopoli, Cepele, Zambetta, Martinelli, Rociola e Faccini.


Davanti a circa 300 spettatori (368 è il dato ufficuiale della società) la squadra biancazzurra si schiera con un 4-3-3 molto adattabile e prova a scaldare i guanti del portiere avversario con un tiro al 6’ di Camporeale. Manovra bene la Vigor, ma si rende raramente pericolosa.


Al 20’ pericolo con Telera che controlla male, ma Mendy non ne approfitta tirando fuori di poco fuori. Una punizione al 37’ di cappellini esce di poco fuori, mentre al 43’ Camporeale lancia Lavopa, il cui tiro viene parato.


Dopo il riposo tornano in campo gli stessi 22 giocatori di partenza, ma Pizzulli ne fa scaldare ben cinque dei suoi. Al 4’ Cappellini impegna in angolo Sansonna ed il Trani sembra andare in confusione. Entrano Martinelli e Rociola per Sisalli e Di Meo, poco dopo Faccini per Camporeale e Cepele per Rizzi, infortunato.


Rare le occasioni: il Trani sembra puntare al risultato utile, per iniziare il torneo almeno muovendo la classifica.


Invece il colpo di teatro, che vale tre punti, è la splendida punizione di Faccini all’89’. Cinque minuti di recupero e poi è festa: buona, molto buona la prima.


(foto e video Raffer)

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Poche emozioni, ma doppia imbattibilità confermata: Trani-Bitonto 0-0 «Ma dove vai, se il fuoristrada ce l'hai?». «A Trani, e ti mostro cosa posso fare» Piazza Cesare Battisti, rimosso il divieto: il lato tra via Prologo e via Beltrani adesso è libero Dialoghi di Trani, finale con teatro: Michele Lattanzio mette in scena Walter Veltroni Dialoghi di Trani, Dialokids e Polo museale nel nome della “convivialità delle differenze” Ufficio tecnico, anche Solo con Trani esprime critiche: da Irene Verziera giungeranno, anche proposte Polo museale di Trani, riprendono gli appuntamenti in musica. Oggi, la storia del blues A Trani, oggi, "Puliamo il mondo", la campagna a cura di Legambiente, nelle aree periferiche della città L'azienda «Schinosa» di Trani a «Cantine aperte in vendemmia»: appuntamento oggi Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Giornate europee del patrimonio, anche oggi nel castello di Trani la mostra fotografica "Il paesaggio marittimo della costa adriatica" Arsensum Trani, fino al 1mo ottobre collettiva d'arte Domani, a Trani, presentazione del libro "Una storia nera", di Antonella Lattanzi Trani, il circolo Dino Risi si rimette in moto: martedì prossimo, via agli incontri preliminari Polo museale di Trani, la mostra dei Dialokids sarà fruibile fino al 17 ottobre Iat di Trani, le iniziative di settembre. Martedì prossimo, esposizione di foto d'epoca Caso Supercinema e molto altro: è in edicola il nuovo numero de «Il giornale di Trani». Renzi a Trani: «Io, per i luoghi della nostra magnifica Italia, a parlare con la gente» Renzi a Trani: «L'occupazione è aumentata, ma qui al Sud si può fare di più» Renzi a Trani, le reazioni degli amministratori locali del Pd: Avantario, De Laurentis, Ferrante Renzi a Trani, le contestazioni di Alternativa comunista e di Comitato bene comune: «Noi, contro la sua politica» Renzi a Trani, l'antropologo Niola: «Mossa astuta, sfruttando la scia dei Dialoghi» Estate di Trani dal fondo di riserva e regolamento di polizia mortuaria: mercoledì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale Consiglio regionale, Santorsola presidente della Sesta commissione. Il consigliere di Trani era già stato assessore all'ambiente Apulia Trani, tesserata la calciatrice maltese Martina Borg Tribunale di Trani, processo Zanni: decine di testimoni ed una montagna di intercettazioni. Prossima udienza, 13 ottobre Dialoghi di Trani, il mito di Astor Piazzolla rivive questa sera in un recital pianistico. Il programma dell'intera giornata
PUBBLICITA' Barbayanne