Inaugurato a Trani il «chemist's drive»: anziano parcheggia quasi «nella farmacia» e si fa assistere per non fare danni

L'anziano utente di una farmacia ha parcheggiato la propria utilitaria nella maniera documentata dalle foto: probabilmente, infastidito dalla pioggia e dalla mancanza di parcheggi, ha scelto di fermarsi il più possibile vicino alla farmacia, praticamente ad un palmo dall'ingresso.


È accaduto ieri, intorno alle 18:30, in corso Matteo Renato Imbriani, nei pressi dell'intersezione con via Istria e via Pansini.


Dalla posizione, a prima vista pareva che veicolo avesse avuto un incidente, invece era davvero parcheggiato in quella maniera, a cavallo tra marciapiede e strisce pedonali, perpendicolare alla parete dell'edificio.


Un dipendente della farmacia ha così optato per un servizio direttamente all'auto, una sorta di «chemist's drive» in modo da accorciare i tempi.


Dopo avere provveduto alla somministrazione dei farmaci richiesti, ha anche fatto il «vigile» aiutando l'uomo nella non facile manovra di riposizionamento sulla carreggiata, per riprendere la marcia senza determinare danni ad alcuno.


Tutto questo fra i disagi degli automobilisti ed i telefonini all'opera per immortalare l'inconsueta scena.


Va anche detto però che, proprio in considerazione dell'età del conducente, è probabile che egli avesse bisogno dello stallo riservato agli utenti della farmacia (o di quello dedicato a chi ha un disagio), probabilmente occupato da qualcuno che non ne aveva titolo.


Solo così si può spiegare la circostanza che ha visto la stessa attività prodigarsi in favore dell'automobilista.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Barbayanne

Notizie del giorno

Poche emozioni, ma doppia imbattibilità confermata: Trani-Bitonto 0-0 «Ma dove vai, se il fuoristrada ce l'hai?». «A Trani, e ti mostro cosa posso fare» Piazza Cesare Battisti, rimosso il divieto: il lato tra via Prologo e via Beltrani adesso è libero Dialoghi di Trani, finale con teatro: Michele Lattanzio mette in scena Walter Veltroni Dialoghi di Trani, Dialokids e Polo museale nel nome della “convivialità delle differenze” Ufficio tecnico, anche Solo con Trani esprime critiche: da Irene Verziera giungeranno, anche proposte Polo museale di Trani, riprendono gli appuntamenti in musica. Oggi, la storia del blues A Trani, oggi, "Puliamo il mondo", la campagna a cura di Legambiente, nelle aree periferiche della città L'azienda «Schinosa» di Trani a «Cantine aperte in vendemmia»: appuntamento oggi Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Giornate europee del patrimonio, anche oggi nel castello di Trani la mostra fotografica "Il paesaggio marittimo della costa adriatica" Arsensum Trani, fino al 1mo ottobre collettiva d'arte Domani, a Trani, presentazione del libro "Una storia nera", di Antonella Lattanzi Trani, il circolo Dino Risi si rimette in moto: martedì prossimo, via agli incontri preliminari Polo museale di Trani, la mostra dei Dialokids sarà fruibile fino al 17 ottobre Iat di Trani, le iniziative di settembre. Martedì prossimo, esposizione di foto d'epoca Caso Supercinema e molto altro: è in edicola il nuovo numero de «Il giornale di Trani». Renzi a Trani: «Io, per i luoghi della nostra magnifica Italia, a parlare con la gente» Renzi a Trani: «L'occupazione è aumentata, ma qui al Sud si può fare di più» Renzi a Trani, le reazioni degli amministratori locali del Pd: Avantario, De Laurentis, Ferrante Renzi a Trani, le contestazioni di Alternativa comunista e di Comitato bene comune: «Noi, contro la sua politica» Renzi a Trani, l'antropologo Niola: «Mossa astuta, sfruttando la scia dei Dialoghi» Estate di Trani dal fondo di riserva e regolamento di polizia mortuaria: mercoledì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale Consiglio regionale, Santorsola presidente della Sesta commissione. Il consigliere di Trani era già stato assessore all'ambiente Apulia Trani, tesserata la calciatrice maltese Martina Borg Tribunale di Trani, processo Zanni: decine di testimoni ed una montagna di intercettazioni. Prossima udienza, 13 ottobre Dialoghi di Trani, il mito di Astor Piazzolla rivive questa sera in un recital pianistico. Il programma dell'intera giornata
PUBBLICITA' RealSuole