Trani, così è suonata la prima campanella al terzo circolo didattico “D’Annunzio”

È proprio vero: una città senza bambini è una città senza vita. Sono loro l’anima pulsante, con le voci, i colori, le  mille emozioni che si portano dietro. E lunedì 11 settembre ecco i primi grembiulini aggirarsi per le strade. Sì, perché la prima campanella è suonata per i piccoli alunni del terzo circolo “D’Annunzio” che si sono ritrovati al plesso “Papa Giovanni XXIII” per dare avvio al nuovo anno scolastico.


In particolare, alle 10.00, nell’atrio della scuola, alla presenza dell’assessore Debora Ciliento, il dirigente scolastico del terzo circolo, Michele Maggialetti, ha salutato i genitori sulle note di un canto di benvenuto ed ha personalmente accolto per mano, uno ad uno, i bimbi delle classi prime che hanno poi seguito le rispettive docenti. Gli alunni delle classi successive hanno fatto da cornice, insieme ad un nutrito gruppo di ex-alunni; segno, questo, di un profondo attaccamento ad una scuola che è da anni un forte riferimento per il territorio ed il quartiere.


Sguardi emozionati, manine incerte che cercavano quelle delle docenti, volti pieni di stupore e curiosità: è questo il primo giorno di scuola, un momento che non si dimentica mai, come ha sottolineato Debora Ciliento, che ha detto che questo primo giorno «resterà sempre tra i ricordi più dolci e più cari».


E dal terzo circolo didattico “G.D’Annunzio”, per voce del proprio dirigente, parte un augurio di buon anno scolastico a tutti i Docenti, Genitori ed alunni, indipendentemente dal Circolo di appartenenza e di proficuo lavoro all’Assessore Debora Ciliento nel cercare di rispondere prontamente ai numerosi bisogni che la Scuola manifesta.


Ins. Barbara Carpentieri

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Poche emozioni, ma doppia imbattibilità confermata: Trani-Bitonto 0-0 «Ma dove vai, se il fuoristrada ce l'hai?». «A Trani, e ti mostro cosa posso fare» Piazza Cesare Battisti, rimosso il divieto: il lato tra via Prologo e via Beltrani adesso è libero Dialoghi di Trani, finale con teatro: Michele Lattanzio mette in scena Walter Veltroni Dialoghi di Trani, Dialokids e Polo museale nel nome della “convivialità delle differenze” Ufficio tecnico, anche Solo con Trani esprime critiche: da Irene Verziera giungeranno, anche proposte Polo museale di Trani, riprendono gli appuntamenti in musica. Oggi, la storia del blues A Trani, oggi, "Puliamo il mondo", la campagna a cura di Legambiente, nelle aree periferiche della città L'azienda «Schinosa» di Trani a «Cantine aperte in vendemmia»: appuntamento oggi Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Giornate europee del patrimonio, anche oggi nel castello di Trani la mostra fotografica "Il paesaggio marittimo della costa adriatica" Arsensum Trani, fino al 1mo ottobre collettiva d'arte Domani, a Trani, presentazione del libro "Una storia nera", di Antonella Lattanzi Trani, il circolo Dino Risi si rimette in moto: martedì prossimo, via agli incontri preliminari Polo museale di Trani, la mostra dei Dialokids sarà fruibile fino al 17 ottobre Iat di Trani, le iniziative di settembre. Martedì prossimo, esposizione di foto d'epoca Caso Supercinema e molto altro: è in edicola il nuovo numero de «Il giornale di Trani». Renzi a Trani: «Io, per i luoghi della nostra magnifica Italia, a parlare con la gente» Renzi a Trani: «L'occupazione è aumentata, ma qui al Sud si può fare di più» Renzi a Trani, le reazioni degli amministratori locali del Pd: Avantario, De Laurentis, Ferrante Renzi a Trani, le contestazioni di Alternativa comunista e di Comitato bene comune: «Noi, contro la sua politica» Renzi a Trani, l'antropologo Niola: «Mossa astuta, sfruttando la scia dei Dialoghi» Estate di Trani dal fondo di riserva e regolamento di polizia mortuaria: mercoledì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale Consiglio regionale, Santorsola presidente della Sesta commissione. Il consigliere di Trani era già stato assessore all'ambiente Apulia Trani, tesserata la calciatrice maltese Martina Borg Tribunale di Trani, processo Zanni: decine di testimoni ed una montagna di intercettazioni. Prossima udienza, 13 ottobre Dialoghi di Trani, il mito di Astor Piazzolla rivive questa sera in un recital pianistico. Il programma dell'intera giornata
PUBBLICITA' Woodcenter