Approvato in giunta il nuovo contratto di servizio fra Comune di Trani ed Amiu: durerà sette anni. Il consiglio comunale dovrà approvarlo entro fine mese

La giunta comunale ha ufficialmente approvato il nuovo contratto di servizio con Amiu Spa per il Piano di igiene urbana del territorio urbano. Partirà il prossimo 1mo novembre ed avrà durata di sette anni, considerata «oggettivamente utile a fare ritenere soddisfatti gli ammortamenti degli investimenti contenuti nel piano stesso».


Vi è, comunque, una clausola di risoluzione in caso di avvio della gestione associata (prevista per legge) da parte dell' Ambito di raccolta ottimale, che comprende anche i comuni di Barletta e Bisceglie. Nell'attesa di tale passaggio, ogni città resta con il suo gestore.


Si tratta di un nuovo contratto di servizio e, pertanto, un nuovo affidamento con le modalità della raccolta differenziata porta a porta, con modalità di svolgimento conformi al piano dell'intero territorio dell'ambito.


L'esecutivo ha dato mandato di trasmettere il provvedimento sia al dirigente dell'Area urbanistica, per i successivi adempimenti, sia soprattutto al consiglio comunale, che entro fine mese dovrà approvarlo.


Le caratteristiche principali del piano sono quelle da noi già illustrate nei giorni scorsi, dando notizia della proroga del vecchio affidamento al prossimo 31 ottobre.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Real Suole

Notizie del giorno

Trani, caduta di calcinacci dal Comune. Zona transennata Lo stadio respira, il palazzetto boccheggia: Trani, manutenzioni sportive sul filo di un pugno di euro Disagi Stp Trani, Fortunato si scusa e s'impegna: «Entro maggio, avremo trentatré nuovi bus» Avis, mezzo secolo di vita a Trani: in piazza della Repubblica sorgerà una «stele del donatore» Il carcere femminile di Trani si trasferisce? Il sindacato insorge. Mastrulli (Cosp): «Noi, non consultati, temiamo forti disagi» Nuovo corso nel Pd, Solo con Trani è già delusa: «Ma dove sono i programmi?» La Vigor si spaventa, ma reagisce e resta imbattuta: Trani-Molfetta 1-1 Fortitudo (con Molfetta) e Juve (a Bitonto) non perdonano: Trani sempre più protagonista nella D di basket Adriatica come un treno: Brindisi-Trani 0-3 e primo tentativo di fuga. Aquile, segnali di crescita pur perdendo a Barletta Judo: Guglielmi Trani, Francesco Cozzoli medaglia d'oro al "19° Trofeo Internazionale Città di L'Aquila" Futsal femminile: l'Olympic Trani pareggia in casa contro il Taviano Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Festa internazionale della storia, oggi al Polo museale di Trani giornata di studio e discussione Domani, al Dino Risi di Trani, presentazione del libro di Luciano Lapadula Mercoledì la biblioteca di Trani si colora di rosa per la prevenzione del tumore seno. Dibattito sui corretti stili di vita Consiglio comunale di Trani, convocazione per venerdì. Nove i punti all'ordine del giorno "Chiedilo al notaio": prossimo appuntamento al Comune di Trani il 9 novembre. Prenotazioni fino al 30 ottobre Forum Avis Barletta-Andria-Trani, iscrizioni fino al 6 novembre. Tutte le info È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Si cambia» Vandali in azione nella notte a Trani: a fuoco bidoncino della differenziata in un androne di via Calatafimi Cava dei veleni bis, Bottaro ringrazia la Procura di Trani: «Si sono mossi celermente». Proprietà, cava passata ad eredi ed in amministrazione giudiziaria «Cittadini di Trani, se siete per la legalità non abbassate la testa». L'appello del papà di Michele Fazio al Liceo De Sanctis Gramsci, «l’intellettuale spregiudicato»: nella biblioteca di Trani, lectio magistralis di Lea Durante Da star internazionale ad amica della porta accanto: la magia di Sarah Jane Morris scalda ed emoziona Trani
PUBBLICITA' Real Suole