VIDEO. Auto contromano sulla 16 bis nei pressi di Trani sud: sfiorata la tragedia

Si è sfiorata la tragedia sulla strada statale 16 bis, all'altezza dell'uscita Trani sud, in direzione Foggia. All'improvviso, sulla corsia di sorpasso è spuntata un'utilitaria che viaggiava contromano e, per fortuna, un'autocisterna ha arrestato in tempo la sua marcia evitando conseguenze come minimo drammatiche.


L'automezzo era seguito da una vettura e da un camion, a bordo del quale un utente ha girato un breve video, del quale abbiamo silenziato l'audio poiché ricco di espressioni particolarmente colorite.


L'episodio si è risolto in pochi, ma concitati secondi, senza la necessità dell'intervento delle forze dell'ordine.


È probabile che l'automobilista contromano avesse appena imboccato la 16 bis, ma, rendendosi conto di un errore, sarebbe tornato sui suoi passi percorrendo pericolosamente pochi metri nel senso contrario a quello di marcia.


Nella fattispecie, l'automobilista ha rischiato una decurtazione di 10 punti sulla patente ed una sanzione tra 302 e 1200 euro, ai sensi dell'articolo 143, comma 12, del Codice della strada, con riferimento alla circolazione contromano su strada divisa in più carreggiate separate.


Il video è divenuto virale su WhatsApp e, infatti, è stato inviato anche alla nostra utenza telefonica, 3738720314. Impossibile chiarire, dal filmato, quando l'episodio sia avvenuto, ma è probabile che si riferisca a ieri mattina, poiché difficilmente gli utenti della rete mantengono a lungo, nei loro telefonini, documenti così «ghiotti» dal punto di vista mediatico.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Le Lampare

Notizie del giorno

Lavoro per giovani immigrate, aderisce al progetto anche la Provincia di Barletta-Andria-Trani Tonno «spiazzato»: Trani, arrivano i mezzi del film e trovano le auto degli incivili che non rispettano l'ordinanza Servizi pubblici a Trani, affidate anche le ultime minigare del 2017 Via alla refezione scolastica a Trani. E si collauda il nuovo sistema a prova di «furbetti». Montessori, confermato slittamento a lunedì prossimo Festa dei diritti dell'infanzia, e la villa di Trani si colora di gioia Trani fra politica e veleni, Barresi controreplica a Bottaro: «Lasciamo fuori le famiglie da questa vicenda» Fdi Trani, Simone confermato segretario. E Lima a Bottaro: «Su Barresi chiarisca in consiglio» Barletta ferma e raggiunge la Fortitudo, Juve Trani batte Bari e le tallona AGGIORNATO. L'Adriatica si rilancia subito a Bari, Aquile ko con Giovinazzo. Trani maschile in casa con Turi Vigor in affanno e in dieci, ma non molla: Trani-Fasano 1-1 «Umile tra noi»: il nuovo numero del Giornale di Trani è dedicato al nuovo arcivescovo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Oggi, a Trani, la quarta lezione della scuola di formazione politica: “Il particolare rapporto tra giustizia e politica” Il regista Bruno Colella presenta il nuovo film a Trani: appuntamenti, oggi e domani, presso Impero, Dino Risi e Liceo De Sanctis Biblioteca di Trani, ogni lunedì appuntamento per bambini con "Lune di storie" Auser Trani, riprende il corso di bigiotteria. Prima lezione, mercoledì prossimo Mercoledì alla Petronelli di Trani un giorno di festa per tutti i bambini tra arte e creatività, "Nessun parli" Palazzo Beltrani, visitabile fino al 30 novembre la mostra di Friman Raylven. Tutte le info Quali prospettive per l'informazione regionale della Rai? Martedì 28 novembre convegno a Trani Sistema Trani, Barresi conferma: «Su mio marito, Bottaro dichiarò il falso durante l'interrogatorio» Sistema Trani, Bottaro querela Barresi: «Spiacente, ma non doveva farne una questione di famiglia» Dichiarazioni Barresi, Trani a capo: «Bottaro chiarisca tutto, anche in consiglio comunale» Dichiarazoni Barresi, M5s all'attacco del sindaco di Trani: «Denunci, altrimenti si dimetta» Commissione sulle banche, valutazioni in corso del Csm sulla nomina del Pm di Trani Michele Ruggiero Un mese a Natale? Il pensiero va già all'estate: Trani, ecco come sarà la Baia del pescatore Comune di Trani, urgono rinforzi: tre bandi di mobilità per quattro posti. Ne avrà bisogno, soprattutto, l'Ufficio tecnico
PUBBLICITA' Avicola Colangelo