Calcio donne, in Trani-Capo d'Orlando punti pesanti in palio

Quinto turno di campionato e tanta sete di vittoria per l’Apulia Trani: al Comunale, domenica 12 novembre alle 14.30 (ingresso gratuito) arrivano le siciliane del Nebrodi, a pari punti in classifica nel girone D di Serie B.


La formazione ospite è reduce dal turno di riposo ed ha affrontato un cammino identico a quello delle padrone di casa: sconfitte contro Catania e Napoli e ampia vittoria contro la Real Colombo Roma. Incontro da non sottovalutare, nonostante la scarsa tenuta difensiva dimostrata dalle nero-verdi. Ben sette i gol subiti in soli tre incontri.


Per il prossimo incontro, mister Mannatrizio dovrà cercare di recuperare Delvecchio, uscita malconcia dalla trasferta di Napoli, e fare  a meno di Cagiano, che dovrà scontare un turno di stop dopo il rosso diretto ricevuto. Probabile conferma per Uchyama a centrocampo e il ritorno di Libutti nell’undici titolare. Rebus, invece, in attacco: Diaferia non ha demeritato in questo inizio campionato, ma non ha ancora trovato la via del gol.


Tra le note positive dell’ultimo incontro, la prima rete della maltese Martina Borg, tra le più attese dei nuovi arrivi di questa stagione: «È stato importante segnare – ha dichiarato la giovane attaccante-, sia per aumentare la mia motivazione in campo che per dare un segnale alla squadra. Non è stato facile ambientarmi e prendere subito feeling con le compagne ma sento che l’affiatamento sta aumentando giorno dopo giorno. Sento di avere la fiducia necessaria per fare sempre meglio e cercare di segnare con continuità».


A 21 anni, Martina è alla prima esperienza oltre-confine: «I primi quindici giorni è stato molto difficile, ma ora posso dire di essere molto contenta a Trani. La città è molto bella, ma ora preferisco concentrarmi sul gioco mio e di tutto il gruppo. Dobbiamo conquistare molti più punti, abbiamo le potenzialità per farlo. Dobbiamo trattare ogni partita come una finale. L’obiettivo è il podio: uno dei primi tre posti in classifica deve essere nostro».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Real Suole

Notizie del giorno

Lavoro per giovani immigrate, aderisce al progetto anche la Provincia di Barletta-Andria-Trani Tonno «spiazzato»: Trani, arrivano i mezzi del film e trovano le auto degli incivili che non rispettano l'ordinanza Servizi pubblici a Trani, affidate anche le ultime minigare del 2017 Via alla refezione scolastica a Trani. E si collauda il nuovo sistema a prova di «furbetti». Montessori, confermato slittamento a lunedì prossimo Festa dei diritti dell'infanzia, e la villa di Trani si colora di gioia Trani fra politica e veleni, Barresi controreplica a Bottaro: «Lasciamo fuori le famiglie da questa vicenda» Fdi Trani, Simone confermato segretario. E Lima a Bottaro: «Su Barresi chiarisca in consiglio» Barletta ferma e raggiunge la Fortitudo, Juve Trani batte Bari e le tallona AGGIORNATO. L'Adriatica si rilancia subito a Bari, Aquile ko con Giovinazzo. Trani maschile in casa con Turi Vigor in affanno e in dieci, ma non molla: Trani-Fasano 1-1 «Umile tra noi»: il nuovo numero del Giornale di Trani è dedicato al nuovo arcivescovo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Oggi, a Trani, la quarta lezione della scuola di formazione politica: “Il particolare rapporto tra giustizia e politica” Il regista Bruno Colella presenta il nuovo film a Trani: appuntamenti, oggi e domani, presso Impero, Dino Risi e Liceo De Sanctis Biblioteca di Trani, ogni lunedì appuntamento per bambini con "Lune di storie" Auser Trani, riprende il corso di bigiotteria. Prima lezione, mercoledì prossimo Mercoledì alla Petronelli di Trani un giorno di festa per tutti i bambini tra arte e creatività, "Nessun parli" Palazzo Beltrani, visitabile fino al 30 novembre la mostra di Friman Raylven. Tutte le info Quali prospettive per l'informazione regionale della Rai? Martedì 28 novembre convegno a Trani Sistema Trani, Barresi conferma: «Su mio marito, Bottaro dichiarò il falso durante l'interrogatorio» Sistema Trani, Bottaro querela Barresi: «Spiacente, ma non doveva farne una questione di famiglia» Dichiarazioni Barresi, Trani a capo: «Bottaro chiarisca tutto, anche in consiglio comunale» Dichiarazoni Barresi, M5s all'attacco del sindaco di Trani: «Denunci, altrimenti si dimetta» Commissione sulle banche, valutazioni in corso del Csm sulla nomina del Pm di Trani Michele Ruggiero Un mese a Natale? Il pensiero va già all'estate: Trani, ecco come sarà la Baia del pescatore Comune di Trani, urgono rinforzi: tre bandi di mobilità per quattro posti. Ne avrà bisogno, soprattutto, l'Ufficio tecnico
PUBBLICITA' Borgo Beltrani