VIDEO. Nuovo furto con scasso nel centro di Trani: bottino, 11 euro. Le telecamere potrebbero incastrare i responsabili, ma cresce la paura

Nuovo furto con scasso in pieno centro, in una zona già interessata da numerosi episodi simili. Nella notte, intorno alle 2.30, due persone a volto scoperto hanno infranto a calci la vetrina dell'ingresso di un negozio di articoli per la casa e hanno sottratto da una delle due casse 11 euro in monete, prima di darsi alla fuga in seguito all'attivazione del sistema di allarme sonoro collegato con la Vigilanza notturna.


Al momento dell'arrivo dei metronotte i malviventi erano già fuggiti, dopo che uno di loro aveva rischiato di essere investito dai vetri caduti su di lui proprio nel momento dell'uscita. Le immagini della videosorveglianza potrebbero decisamente aiutare i carabinieri, presso cui sarà sporta denuncia, nell'individuazione dei responsabili dell'atto predatorio.


Nei giorni scorsi un altro negozio di articoli per la casa era stato oggetto di analoga azione criminosa, con il furto di 200 euro. La notte successiva era toccato ad un fruttivendolo: stesse modalità e sottrazione di appena 2 euro, un autentico minimo storico. Precedentemente i malviventi avevano colpito un negozio di cancelleria, anche in questo caso con bottino scarso.


Il furto con scasso di maggiore entità resta quello ricavato con la «spaccata» presso la farmacia Mininni, lo scorso mese di agosto, quando fu necessario addirittura utilizzare un'autovettura come ariete.


Di certo, l'area centrale di Trani compresa fra via Tasselgardo, via Aldo Moro, via Nicola De Roggiero e via Lambertini sembra ormai, sempre più, al centro degli atti predatori di bande più o meno organizzate. Esercenti e residenti confidano di avere non poca paura.


Qui, il momento dell'effrazione da parte dei due malviventi.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ottica Mazzone

Notizie del giorno

Scontro treni, nel procedimento la Regione Puglia è parte offesa Estorsioni a Trani, prime condanne: cinque anni a Regano, quattro e mezzo a Presta. Riconosciuta per entrambi l'aggravante mafiosa Trani, rifatta la segnaletica di piazza Albanese: da oggi, tolleranza zero per chi parcheggi sugli stop Furto o rottamazione, da Trani Santorsola presenta la proposta di legge per richiedere il rimborso del bollo auto Giornata europea contro la tratta, anche l’Oasi 2 di Trani nel progetto “La Puglia non tratta – insieme per le vittime” Contro la dispersione scolastica, parte da Trani il progetto di Legambiente Puglia “Scuola corsara” Nasce il Movimento del buongoverno. Parole d'ordine, «trasversalità e amore per Trani» AGGIORNATO. Ragazzo resta solo in casa e fa incendiare un divano: paura in uno stabile del centro storico di Trani Consiglio comunale, tutti approvati i debiti fuori bilancio per 288mila euro. Bagarre per quella riferita alla cava fumante di Trani Santo Graal di Trani, domani sera i Paipers Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Asperger, oggi libro e incontro al Polo museale di Trani Il Polo museale di Trani torna al centro della musica: sabato prossimo, esibizione degli artisti La Nena e Zhero A Trani, fino a domani, incontri su "Sovvenire", il sovvenzionamento alla Chiesa cattolica Dino Risi di Trani, "decimo ciak" domani A Trani, sabato prossimo, torna la raccolta alimentare "Il cibo del sorriso" “Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, domenica prossima “Come salvare una vita” con il massaggio cardiaco: evento domenica prossima a Trani Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: secondo appuntamento, domenica prossima "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Fuorigioco» Elezioni provinciali, da Trani in corsa solo Avantario e De Toma. Esclusa la lista con Barresi e Corrado Elezioni provinciali, Lima: «Auspico che il Pd di Trani faccia chiarezza» A Trani sempre più consiglieri assenteisti: il presidente Ferrante si sfoga e ne valuta la possibile decadenza Trani, partito il restauro degli storici pali ottocenteschi: Amet annuncia l'inizio dei lavori Giornata alimentazione, Coldiretti: «In Puglia, il cibo più buttato è lo yogurt scaduto» Concomitanza con il Trani maschile: domenica Apulia-Napoli a Bisceglie. E Scarcella voterà per il nuovo presidente Figc «L'ottavo peccato», della Lega navale di Trani, in evidenza alla 50ma Barcolana di Trieste
PUBBLICITA' Woodcenter