Il pesce di Trani oggi in tv in "Buono a sapersi", condotto da Elisa Isoardi

Oggi, giovedì 15 febbraio a “Buono a Sapersi”, a partire dalle 11.05 su Rai Uno, Elisa Isoardi ha trattato del tema degli scampi, ricchi di sali minerali e utili per contrastare la distimia, una forma di depressione, che colpisce gli anziani. Maria Caramelli, direttrice dell’Istituto zooprofilattico di Torino, ha spiegato quali sono le differenze tra scampi freschi, congelati e surgelati.


Loreto Nemi, dietista, ha illustrato tutte le proprietà benefiche degli scampi, precisando con quali cibi è bene abbinarli. La professoressa Cinzia Niolu, responsabile del servizio psichiatrico al Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma, ha chiarito come insorge la distimia e come affrontarla.


Vincenzo Volpe, maestro di cucina, ha mostrato come preparare tre insalate di scampi. Gli ha fatto eco il collega Gabriele Gemma che, invece, proporrà spaghetti con scampi e pomodorini.


C'è stato un collegamento in diretta con l’inviato Umberto Salamone, ospite di una pescheria a Trani, che ha intervistato anche, su una barca al porto, un pescatore. Gli inviati ed Elisa Isoardi hanno mostrato la pagina del sito nel quale si è anticipata la notizia. 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Scontro treni, nel procedimento la Regione Puglia è parte offesa Estorsioni a Trani, prime condanne: cinque anni a Regano, quattro e mezzo a Presta. Riconosciuta per entrambi l'aggravante mafiosa Trani, rifatta la segnaletica di piazza Albanese: da oggi, tolleranza zero per chi parcheggi sugli stop Furto o rottamazione, da Trani Santorsola presenta la proposta di legge per richiedere il rimborso del bollo auto Giornata europea contro la tratta, anche l’Oasi 2 di Trani nel progetto “La Puglia non tratta – insieme per le vittime” Contro la dispersione scolastica, parte da Trani il progetto di Legambiente Puglia “Scuola corsara” Nasce il Movimento del buongoverno. Parole d'ordine, «trasversalità e amore per Trani» AGGIORNATO. Ragazzo resta solo in casa e fa incendiare un divano: paura in uno stabile del centro storico di Trani Consiglio comunale, tutti approvati i debiti fuori bilancio per 288mila euro. Bagarre per quella riferita alla cava fumante di Trani Santo Graal di Trani, domani sera i Paipers Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Asperger, oggi libro e incontro al Polo museale di Trani Il Polo museale di Trani torna al centro della musica: sabato prossimo, esibizione degli artisti La Nena e Zhero A Trani, fino a domani, incontri su "Sovvenire", il sovvenzionamento alla Chiesa cattolica Dino Risi di Trani, "decimo ciak" domani A Trani, sabato prossimo, torna la raccolta alimentare "Il cibo del sorriso" “Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, domenica prossima “Come salvare una vita” con il massaggio cardiaco: evento domenica prossima a Trani Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: secondo appuntamento, domenica prossima "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Fuorigioco» Elezioni provinciali, da Trani in corsa solo Avantario e De Toma. Esclusa la lista con Barresi e Corrado Elezioni provinciali, Lima: «Auspico che il Pd di Trani faccia chiarezza» A Trani sempre più consiglieri assenteisti: il presidente Ferrante si sfoga e ne valuta la possibile decadenza Trani, partito il restauro degli storici pali ottocenteschi: Amet annuncia l'inizio dei lavori Giornata alimentazione, Coldiretti: «In Puglia, il cibo più buttato è lo yogurt scaduto» Concomitanza con il Trani maschile: domenica Apulia-Napoli a Bisceglie. E Scarcella voterà per il nuovo presidente Figc «L'ottavo peccato», della Lega navale di Trani, in evidenza alla 50ma Barcolana di Trieste
PUBBLICITA' Ottica Mazzone