Molfetta-Trani, scoppia il caso del mancato posticipo causa coppa. Pizzulli deluso: «Fra pugliesi dovremmo aiutarci»

Sta per cominciare una settimana fondamentale per la Vigor Trani. In sette giorni tre match importanti (in un caso si può parlare di gara praticamente decisiva) per la compagine biancoazzurra.

Si inizia dalla trasferta a Terlizzi contro il Molfetta in campionato, si continuerà con l'infrasettimanale di Coppa Italia nazionale di mercoledì in casa contro il Savoia per poi chiudere ospitando il Gallipoli domenica 25 febbraio. Roba da far tremare le vene ai polsi.

La dirigenza biancoazzurra aveva addirittura pensato di poter anticipare al sabato (ma in questo caso sarebbe stato indisponibile il campo di Terlizzi in virtù di altre gare da giocare) o posticipare alla settimana successiva il match contro il Molfetta, ma non se n'è fatto nulla.

Due gli squalificati: Monopoli e Fernandez, mentre appaiono complicati i recuperi degli infortunati Arena e Valido. Rientrerà dal turno di squalifica Telera. «Settimana pesantissima anche per il valore squadre che andremo ad affrontare- ammette Pizzulli -. Per questo motivo avevamo cercato di ottenere o l'anticipo o il rinvio del match di domenica: siamo dispiaciuti che il Molfetta non ci sia venuto incontro. Pazienza. Tra pugliesi dovremmo aiutarci. Ci tocca giocare in 60 ore due partite importanti. Affronteremo comunque alla grande queste gare. Chiedo ai miei giocatori il massimo per poter ottenere qualcosa di rilevante. Abbiamo due squalificati oltre ad Arena e Valido non ancora al meglio, anche se proveremo a recuperarli per mercoledì. Il Molfetta è una squadra che gioca bene, ha fermato il Fasano e pareggiato a Bitonto. È un bel mix di giovani e giocatori esperti. Sta facendo un buon campionato e può giocarsi fino in fondo le possibilità di far parte dei playoff. Dobbiamo fare in modo di non pensare a mercoledì, fare il massimo domenica e poi avere tre giorni per preparare e poi affrontare il Savoia nel modo migliore».

La gara a Terlizzi è stata vietata ai tifosi biancoazzurri per motivi di ordine pubblico. La partita sarà arbitrata dal sig. Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio (Bg).

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Trani, trova borsa con 3500 euro e la consegna ai carabinieri: era stata scippata poco prima ad una donna Stabilizzazioni nella Asl Bt, Emiliano a Trani: «Possibili grazie al piano di riordino ospedaliero» Trani, gli stabilizzati della Asl Bt festeggiano con i bambini in braccio e in grembo Detenzione e spaccio di droga: arrestato a Trani un 45enne con precedenti Rubavano merce nelle aree di servizio, denunciati 9 soggetti dalla Sottosezione della polizia stradale di Trani Trani, parzialmente vandalizzata l'installazione artistica "Oscillazioni" in piazza Natale D'Agostino Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Al Comune di Trani tirocini per studenti di Scienze delle amministrazioni Al via oggi a Trani “Hack te”, progetto per sensibilizzare gli studenti al volontariato Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo Coppa Italia di Lotta Greco-Romana, Fabio Carbone medaglia di bronzo “La carica dei quattrocento” al Polo museale di Trani per “InPuglia 365”. Bis a febbraio per la Fondazione Seca Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz "Lo sport per tutti": oggi un incontro nella biblioteca di Trani Oggi, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle
PUBBLICITA' Woodcenter