Negli uffici di Trani dell’Acquedotto pugliese, anche oggi, raccolta fondi in favore dell’Ail

Con il coinvolgimento dell’Ail, l’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, impegnata a distribuire, a fronte di una piccola donazione, uova di cioccolato per Pasqua, prende il via, mercoledì 14 e giovedì 15 marzo, “Solidali con”, il progetto di solidarietà di Acquedotto pugliese, rivolto a creare un legame stabile e duraturo con le associazioni di volontariato attive sul territorio, offrendo supporto alla realizzazione di iniziative benefiche nell’ambito del sociale, della salute e dell’ambiente.

Nei corner allestiti presso gli sportelli commerciali di Aqp a Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto e Trani, presidiati dai volontari dell’associazione, si svolgerà una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche care all’Ail, promuovendo, inoltre, raccolte di fondi per sostenere i progetti in cantiere.

«Con l’Ail, Acquedotto pugliese conferma la propria vocazione a servizio del territorio – spiega il presidente, Nicola De Sanctis. Con questa iniziativa sosteniamo in maniera concreta quanti con il volontariato, dedicano tempo e impegno per una causa sentita”.

“Le nostre sedi dedicate ai clienti, con questa iniziativa, diventano anche - prosegue De Sanctis - spazi d’incontro dove offrire solidarietà, come un tempo le piazze di Puglia con le loro fontanelle, che distribuivano, e distribuiscono, oggi come allora, dell’ottima acqua pubblica».

«È un grande onore per l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma dare il via al progetto “Solidali con” di Acquedotto pugliese. Fornire sostegno e assistenza sul territorio è l’importante obiettivo che ci accomuna a questa grande azienda. L’iniziativa “Uova di pasqua Ail”, giunta alla venticinquesima edizione, ha permesso, nel corso degli anni, di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza e ha, inoltre, contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. Questa alleanza darà certamente ulteriore impulso al prezioso e capillare lavoro delle nostre sezioni provinciali presenti in Puglia», dichiara il vicepresidente dell’Ail, prof. Sergio Amadori.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: l'ex sciala De Simone in «Rovine» Il peccato originale si chiama gol: Trani-Otranto 0-0 Dopo l'intervallo, le donne si scatenano: Trani-Aprilia 3-0 Malore mentre guida, si schianta contro un marciapiede accanto al passaggio a livello di Trani: è fuori pericolo Sosta a pagamento a Trani, un sindacato di Amet confuta le dichiarazioni del sindaco La Caritas di Trani compie 25 anni. Don Raffaele Sarno: «Un impegno quotidiano». Sono sempre di più i poveri "insospettabili" Oggi la Giornata mondiale dei poveri, don Tonino dell'Olio: «Prima le persone» Influenza, al via la vaccinazione anche nella Asl Bt All’autore di Trani Fabio Squeo il premio speciale “Città del Galateo” per il suo “I poeti fioriscono al buio” Seconda edizione del festival Sonic scene, domani a Trani la conferenza stampa di presentazione Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi serata dedicata a Mina e Battisti Trani religiosa, il programma della festa in onore di san Giuseppe Moscati Al Dino Risi di Trani, oggi in replica, lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” A Trani 120 nuovi alberi in tre date e luoghi diversi: si parte oggi in villa comunale. Iniziativa del Movimento cinque stelle Oggi, a Trani, “Ricordando don Tonino Bello” Autismo: oggi a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: domani appuntamento all'Università popolare Santa Sofia Chi trova un partito, trova un tesoro: nella Bat, in sei trovano Fratelli d'Italia. Domani, a Trani, vi ci entrerà Elena Muoio, di Margherita A Trani, martedì prossimo, incontro con il giornalista Rai Renato Piccoli Trani, scoperta casa d'appuntamenti. I carabinieri denunciano due persone per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione VIDEO. Trani religiosa, la festa liturgica in onore di san Giuseppe Moscati Noleggio con conducente a Trani, bando e graduatoria da rifare Stabilizzazioni nella Asl Bt, non tutti gioiscono. I sindacati: «E gli operatori rimasti fuori?» Incidente in Erasmus, il presidente della Barletta-Andria-Trani chiede a tutte le amministrazioni di contribuire alla riabilitazione di Chiara Ieri a Trani concerto in occasione della Giornata internazionale della tolleranza Piantumazione di nuovi alberi a Trani, l'amministrazione: «Nessuna lite, solo lavoro per il bene comune»
PUBBLICITA' Fondazione Seca