Cava fumante, rinviata ad altra data la conferenza dei servizi convocata dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani

La Provincia di Barletta-Andria-Trani ha aggiornato a data da destinarsi la conferenza dei servizi tenutasi ieri, a Barletta, con la partecipazione di Regione Puglia, Città metropolitana di Bari,  Comune di Trani, Asl Bt, Arpa Puglia, Nucleo Operativo ecologico dei carabinieri, Polizia provinciale e Polizia locale di Trani.

Oggetto dell'incontro, l'iter del procedimento sulla messa in sicurezza della cava fumante di contrada Monachelle, interessata da oltre sei mesi dalla combustione ininterrotta di oli minerali e idrocarburi stoccati al suo interno. La competenza spetta, per legge, alla Provincia ai sensi del Testo unico in materia ambientale 152/2006, poiché il luogo è stato dichiarato «sito inquinato».

La cava, inoltre, è sottoposta a sequestro penale da parte della Procura della Repubblica di Trani, che a sua volta ha nominato un consulente tecnico per la definizione dell'intervento da effettuarsi, che sarà a spese del Comune di Trani con esercizio di rivalsa sul responsabile di inquinamento. E proprio questo potrebbe essere stato il motivo alla base del rinvio, così da avere sul tavolo l'esito della perizia svolta.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: l'ex sciala De Simone in «Rovine» Il peccato originale si chiama gol: Trani-Otranto 0-0 Dopo l'intervallo, le donne si scatenano: Trani-Aprilia 3-0 Malore mentre guida, si schianta contro un marciapiede accanto al passaggio a livello di Trani: è fuori pericolo Sosta a pagamento a Trani, un sindacato di Amet confuta le dichiarazioni del sindaco La Caritas di Trani compie 25 anni. Don Raffaele Sarno: «Un impegno quotidiano». Sono sempre di più i poveri "insospettabili" Oggi la Giornata mondiale dei poveri, don Tonino dell'Olio: «Prima le persone» Influenza, al via la vaccinazione anche nella Asl Bt All’autore di Trani Fabio Squeo il premio speciale “Città del Galateo” per il suo “I poeti fioriscono al buio” Seconda edizione del festival Sonic scene, domani a Trani la conferenza stampa di presentazione Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi serata dedicata a Mina e Battisti Trani religiosa, il programma della festa in onore di san Giuseppe Moscati Al Dino Risi di Trani, oggi in replica, lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” A Trani 120 nuovi alberi in tre date e luoghi diversi: si parte oggi in villa comunale. Iniziativa del Movimento cinque stelle Oggi, a Trani, “Ricordando don Tonino Bello” Autismo: oggi a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: domani appuntamento all'Università popolare Santa Sofia Chi trova un partito, trova un tesoro: nella Bat, in sei trovano Fratelli d'Italia. Domani, a Trani, vi ci entrerà Elena Muoio, di Margherita A Trani, martedì prossimo, incontro con il giornalista Rai Renato Piccoli Trani, scoperta casa d'appuntamenti. I carabinieri denunciano due persone per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione VIDEO. Trani religiosa, la festa liturgica in onore di san Giuseppe Moscati Noleggio con conducente a Trani, bando e graduatoria da rifare Stabilizzazioni nella Asl Bt, non tutti gioiscono. I sindacati: «E gli operatori rimasti fuori?» Incidente in Erasmus, il presidente della Barletta-Andria-Trani chiede a tutte le amministrazioni di contribuire alla riabilitazione di Chiara Ieri a Trani concerto in occasione della Giornata internazionale della tolleranza Piantumazione di nuovi alberi a Trani, l'amministrazione: «Nessuna lite, solo lavoro per il bene comune»
PUBBLICITA' Fondazione Seca