«CampoReal»: Lagonegro-Trani 0-1, e si vola a Licata

Il Trani fa due su due e, vincendo anche a Lauria, 1-0 contro il Lagonegro, dopo avere battuto il Savoia nella prima gara del mini girone a tre, conquista l'accesso ai quarti di finale della Coppa Italia nazionale di Eccellenza, dove incontrerà il Licata: domani, a Roma, il sorteggio per chi giocherà la prima in casa.

Ai biancoazzurri sarebbe bastato anche un pareggio per passare il turno, ma la squadra di Massimo Pizzulli davvero non fa sconti e ha mostrato, nell'arco di 90 minuti, una indiscussa superiorità tradottasi con un altro meritato risultato pieno.

Il tecnico opta per i due under riproponendo l'undici di domenica scorsa contro il Bitonto, con l'unica eccezione del rientrante Camporeale al posto di Rizzi a centrocampo. A sorpresa c'è Faccini, in dubbio fino a poche ore prima del match. Valido, ancora non al meglio, va in panchina.

Dopo le iniziali fasi di studio è la Vigor Trani a sbloccare il punteggio proprio con Camporeale, che al 26' di testa, su assist di Arena, non dà scampo al portiere di casa De Gennaro.

La Vigor ha un paio di occasioni anche per raddoppiare, ma le fallisce. Quasi allo scadere del primo tempo Sansonna è chiamato in causa dai locali, ma sventa il pericolo.

Nella ripresa prima è gestione del risultato, poi festa con i numerosi tifosi giunti da Trani: si continua a scrivere la storia. Unica nota stonata l'espulsione a carico di Cantatore verso fine incontro.

Nei quarti di finale la Vigor Trani affronterà il Licata con gara di andata il 21 marzo e quella di ritorno il 4 aprile. Domani verrà effettuato il sorteggio presso la Lega Nazionale Dilettanti a Roma per designare la compagine che giocherà la prima partita in casa. Visto che la Vigor giocherà mercoledì 21 è certo che il turno infrasettimanale di campionato, in programma giovedì 22 marzo ad Otranto, verrà necessariamente rinviato a data da destinarsi, sebbene non sia da escludere l'ipotesi 29 marzo, giorno in cui è previsto il recupero tra Avetrana e Barletta.

Queste le partite valevoli per i quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza nazionale

Mariano-Sankt Georgen

Grosseto-Massa Martana

Unipomezia-Giulianova

Vigor Trani-Licata

(foto di copertina Sergio Porcelli)

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Euroffice

Notizie del giorno

Trani, trova borsa con 3500 euro e la consegna ai carabinieri: era stata scippata poco prima ad una donna Stabilizzazioni nella Asl Bt, Emiliano a Trani: «Possibili grazie al piano di riordino ospedaliero» Trani, gli stabilizzati della Asl Bt festeggiano con i bambini in braccio e in grembo Detenzione e spaccio di droga: arrestato a Trani un 45enne con precedenti Rubavano merce nelle aree di servizio, denunciati 9 soggetti dalla Sottosezione della polizia stradale di Trani Trani, parzialmente vandalizzata l'installazione artistica "Oscillazioni" in piazza Natale D'Agostino Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Al Comune di Trani tirocini per studenti di Scienze delle amministrazioni Al via oggi a Trani “Hack te”, progetto per sensibilizzare gli studenti al volontariato Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo Coppa Italia di Lotta Greco-Romana, Fabio Carbone medaglia di bronzo “La carica dei quattrocento” al Polo museale di Trani per “InPuglia 365”. Bis a febbraio per la Fondazione Seca Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz "Lo sport per tutti": oggi un incontro nella biblioteca di Trani Oggi, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle
PUBBLICITA' Avicola Colangelo