Buoni servizio Trani-Bisceglie, riformulata la graduatoria della Regione: ne usufruiranno tutti gli 84 richiedenti

È giunta ad una risoluzione definitiva la vicenda delle 44 famiglie di Trani e Bisceglie escluse dai buoni servizio destinati all’Ambito di zona Trani-Bisceglie per esaurimento dei fondi regionali.

Infatti, a seguito di diversi incontri tra i familiari dei disabili, i legali che li rappresentavano, Noemi Rosito e Giuseppe Domenico Torre, il dirigente dell’Ufficio di piano, Alessandro Attolico, e l’assessore al ramo, Debora Ciliento, la Regione ha riformulato la graduatoria ammettendo e finanziando tutte le 84 domande presentate.

I due legali, Rosito e Torre, hanno ringraziato i sindaci di Bisceglie e Trani, l’assessore Ciliento e il dirigente Attolico «per aver mantenuto fede alla parola data operandosi per garantire la piena realizzazione dei diritti dei nostri assistiti, sapendo cogliere la delicatezza e l'importanza delle nostre richieste, sociali prima ancora che giuridiche».

Come avevamo riferito, infatti, l’esclusione di 44 utenti dalla misura dei buoni servizio destinati all’Ambito di zona Trani-Bisceglie aveva gettato nello sconforto le famiglie, già provate dalle situazioni di fragilità.

Adesso saranno erogati, dunque, 84 buoni servizio, grazie a delle ulteriori risorse economiche reindirizzate dall’Ambito a seguito di risposta affermativa da parte della Regione.

Del caso avevano anche riferito, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, i consiglieri Luisa Di Lernia e Maria Grazia Cinquepalmi.

Una buona notizia per l’intero comparto, quello del welfare, sempre più penalizzato dalle politiche nazionali.

Federica G. Porcelli

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Euroffice

Notizie del giorno

A Trani piazza Quercia si illumina con Despar Quattro ruote: «rivista» non in edicola, ma per le strade di Trani. A terra un'altra Panda Accecato dal sole contro, non scorge il pedone che attraversa la strada: donna investita nel pieno centro di Trani Lungomare di Trani, adesso sì che l'ex caserma dei carabinieri non c'è più. Fra un anno, il nuovo edificio Servizi pubblici a Trani, gare bimestrali fino a fine anno A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Enrico Vanzina a Trani: sarà ospite, venerdì prossimo, al circolo Dino Risi. Con lui, anche il ritorno di Marco Risi Nella presidenza italiana dell'Unione nazionale di imprese c'è anche un commercialista di Trani: Giovanni Assi Assistenza a viaggiatori con disagio, a partire da oggi anche Trani fra le «Sale blu» La Fortitudo vola e passeggia ad Altamura. Juve Trani, missione compiuta con Rutigliano Dopo la vittoria di Lecce, l'inatteso regalo da Barletta: Adriatica Trani di nuovo capolista Negro illude, poi un rigore fantasma decide la gara: Trani-Gallipoli 1-1 Trani furibondo, Morgese: «Gallipoli aiutato da un rigore inesistente, ma gli arbitri non ammetteranno mai un loro errore» Judo Trani, due primi posti alla gara "I Poeti del Judo" a Perugia Coni Day nella Bat venerdì 14 dicembre Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Jovanotti AGGIORNATO. Domani torna a riunirsi il consiglio comunale di Trani. Raffica di debiti fuori bilancio Domani, a Trani, ritorna il fratello di che Guevara A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» VIDEO. Il vescovo di Trani per Natale: «Rimettiamo Gesù al centro della nostra vita» FOTO e VIDEO. Trani, l'incanto continua: luci e colori in villa e sugli edifici del porto VIDEO. Trani religiosa, la processione per le vie e l'affidamento della città all'Immacolata "Strane circostanze", è online il video del brano del cantautore di Trani Antonio Bucci
PUBBLICITA' Ufficio 2000