VIDEO. Rubò un'auto a Trani e tentò di investire il proprietario: arrestato ad Andria

Nei giorni scorsi, ad Andria, la Polizia di Stato ha arrestato Riccardo Scaringella, 46enne andriese, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi clandestine, rapina e ricettazione in concorso con altri soggetti al momento ignoti.

L’arresto s’inserisce nell’ambito di ripetute attività, svolte dal personale del locale Commissariato di Ps, tese a contrastare i fenomeni delinquenziali quali i furti e le rapine, commesse in danno di proprietari di auto di grossa cilindrata e di autotrasportatori.

L’arresto trae origine da una rapina commessa a Trani il 26 febbraio ai danni di un automobilista. Nella circostanza, la vittima era stata tamponata da una vettura Alfa Romeo con a bordo alcune persone che, subito dopo l’impatto, si erano impossessate della sua auto di grossa cilindrata, approfittando del fatto che lo stesso era sceso dalla vettura per constatarne i danni. Nell’occasione, durante la fuga, avevano anche tentato d’investire la vittima che, per ostacolarli, si era posta davanti all’auto.

Le indagini hanno consentito l’emissione di un decreto di perquisizione domiciliare e personale, da parte del sostituto procuratore della Repubblica di Trani, dottor Catalano, a carico dello Scaringella, ritenuto fortemente indiziato dei delitti in argomento.

Le perquisizioni, estese ai mezzi in uso allo stesso, hanno permesso di recuperare 4 apparati ricetrasmittenti, presumibilmente utilizzati per evitare di essere intercettati; all’interno di un capannone sito nell’area industriale di Margherita di Savoia, risultato essere nella sua disponibilità, sono state inoltre recuperate la vettura Alfa Romeo utilizzata per commettere la rapina del 26 febbraio, una vettura Audi A4 SW di provenienza estera, un giubbotto antiproiettile, una apparecchio Jammer, disturbatore di frequenze di elevato potenziale, nonché, abilmente occultati in un pozzetto, un fucile a pompa con matricola abrasa ed un fucile mitragliatore kalashnikov, con relativo munizionamento.

Per tali motivi l’arrestato è stato associato presso il carcere di Trani, a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ottica Mazzone

Notizie del giorno

Beni condivisi del Comune di Trani, torneranno a rivivere il Santa Maria di Giano e un terreno incolto in via Tolomeo Natale di Trani, tutte le piacevoli sorprese degli allestimenti di Villa Telesio Despar Centro - Sud e I bambini delle fate insieme per un grande progetto Al Polo museale torna il gospel: mercoledì prossimo la Fondazione Seca presenta Laura Wilson & Nù movement Passaggio a livello di Trani, il movimento "Impegno civico per la realizzazione del sottovia": «Noi, ancora in attesa di risposte» Short list di tributaristi di fiducia del Comune di Trani, domande fino al 31 dicembre Fortitudo alle stelle, Juve Trani ancora beffata Cambia mezza squadra, i risultati si vedono: Mesagne-Trani 3-1 Volley femminile serie C: l'Adriatica Trani chiude in testa l'anno solare Judo Trani, risultati ottimi nelle gare regionali di lotta e judo Un argento e un bronzo per la New Accademy Judo Trani al 1° Trofeo di Natale Csen Città di Bari Oggi a Trani incontro sul mondo del lavoro Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Vasco Rossi Mercoledì prossimo il sindaco di Trani conferirà tre civiche benemerenze “Conoscere per cambiare”, prossimo appuntamento a Trani mercoledì prossimo. Si parlerà dei “Nuovi razzismi” Trani, arrivano l'arco sterile e un nuovo ecografo. Avantario: «Il nostro ospedale continua a rafforzarsi» Trani sul filo, al via venerdì il laboratorio sulla costruzione e l'uso dei trampoli. Iscrizioni già aperte AGGIORNATO. Maltempo a Trani, rinviata a venerdì prossimo la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Al via a Trani la raccolta di giochi per bambini meno abbienti Natale di Trani, fino al 30 dicembre collettiva d'arte presso l'associazione Arsensum Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII Natale di Trani, alla Vigilia ritorna la cena solidale per i meno fortunati AGGIORNATO. Trani, in via Superga, proprio nel giorno del mercato, una busta contenente urina Ventimila malati di tumore l’anno in Puglia, nasce la Rete oncologica. Numero verde attivo dal 14 gennaio
PUBBLICITA' Ottica Mazzone