Via Finanzieri? Non tutti lo sanno: Trani, ancora troppi bus turistici in piazza Plebiscito

Nonostante l'area parcheggio pullman di via finanzieri stia funzionando discretamente bene, capita ancora, abbastanza frequentemente, che molti bus turistici giungano in piazza Plebiscito: ieri se ne sono presentati più di uno, ed ancora un paio erano in via Elena Comneno, nell'altro spazio solitamente previsto per la sosta dei bus che percorrono in lungo e in largo la penisola con i turisti a bordo.

Sembrerebbe che ci siano anche dei riferimenti satellitari che portino i conducenti direttamente lì, ma ormai a Trani si è cambiato punto di riferimento e così, dopo che ieri c'è stata un'anomala concentrazione di mezzi nei pressi della villa comunale, sono arrivati gli operatori della Polizia locale a indurre i conducenti a cambiare luogo di sosta.

Il passaparola tra loro non si è ancora completato e, probabilmente, anche nei prossimi giorni molti continueranno ad arrivare nei vecchi punti di riferimento, «ma ormai - fanno sapere da Palazzo di città - indietro non si torna».

Peraltro, quei bus occupano aree destinate al parcheggio a pagamento per un tempo durante il quale nessuno di loro acquista grattini o crediti con le applicazioni: a maggior ragione, oltre il danno del caos, la beffa delle mancate entrate.

Via finanzieri è pur sempre un parcheggio gratuito, ma, almeno, non si sottrae posto a chi paga regolarmente un pedaggio.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

A Trani piazza Quercia si illumina con Despar Quattro ruote: «rivista» non in edicola, ma per le strade di Trani. A terra un'altra Panda Accecato dal sole contro, non scorge il pedone che attraversa la strada: donna investita nel pieno centro di Trani Lungomare di Trani, adesso sì che l'ex caserma dei carabinieri non c'è più. Fra un anno, il nuovo edificio Servizi pubblici a Trani, gare bimestrali fino a fine anno A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Enrico Vanzina a Trani: sarà ospite, venerdì prossimo, al circolo Dino Risi. Con lui, anche il ritorno di Marco Risi Nella presidenza italiana dell'Unione nazionale di imprese c'è anche un commercialista di Trani: Giovanni Assi Assistenza a viaggiatori con disagio, a partire da oggi anche Trani fra le «Sale blu» La Fortitudo vola e passeggia ad Altamura. Juve Trani, missione compiuta con Rutigliano Dopo la vittoria di Lecce, l'inatteso regalo da Barletta: Adriatica Trani di nuovo capolista Negro illude, poi un rigore fantasma decide la gara: Trani-Gallipoli 1-1 Trani furibondo, Morgese: «Gallipoli aiutato da un rigore inesistente, ma gli arbitri non ammetteranno mai un loro errore» Judo Trani, due primi posti alla gara "I Poeti del Judo" a Perugia Coni Day nella Bat venerdì 14 dicembre Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Jovanotti AGGIORNATO. Domani torna a riunirsi il consiglio comunale di Trani. Raffica di debiti fuori bilancio Domani, a Trani, ritorna il fratello di che Guevara A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» VIDEO. Il vescovo di Trani per Natale: «Rimettiamo Gesù al centro della nostra vita» FOTO e VIDEO. Trani, l'incanto continua: luci e colori in villa e sugli edifici del porto VIDEO. Trani religiosa, la processione per le vie e l'affidamento della città all'Immacolata "Strane circostanze", è online il video del brano del cantautore di Trani Antonio Bucci
PUBBLICITA' Progetto Udito