Tamponato e ucciso da auto pirata mentre era in bici: muore in Slovenia Michelangelo Mastrototaro, 23enne di Trani

Sono le testimonianze degli amici a rendere, più di ogni altra cosa, l'idea del dolore causato dalla morte di Michelangelo Mastrototaro, 23enne tranese travolto nella periferia di Lubiana, la notte tra il 25 e 26 aprile, da un'auto pirata mentre pedalava in bici.


Mastrototaro era in Slovenia per frequentare un corso di aviazione, la sua passione destinata a diventare il so lavoro. Pilotare un aereo era il suo sogno, ma il destino lo ha portato sulla strada della morte, semplicemente trovandosi in sella ad una bicicletta, perché non scorto dal conducente di una vettura che lo ha fortemente tamponato, facendolo ruzzolare, qualche metro più avanti. Inutili i soccorsi dell'equipaggio giunto sul posto in ambulanza: Mastrotottaro era morto sul colpo.


Le ricerche del responsabile, un 32enne del luogo, si sono concretizzate poco dopo con il fermo e la constatazione di un tasso alcolemico superiore a quello previsto per legge. L'uomo è adesso indagato per omicidio stradale ed omissione di soccorso, oltre ad essere risultato sprovvisto di patente di guida valida: a suo carico un quadro gravissimo.


La famiglia è già in Slovenia per adempiere alle tristi formalità di rito, nell'attesa che la salma sia loro riconsegnata e condotta a Trani per le esequie. Intanto, sulla pagina Facebook di Mastrototaro, si susseguono i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti. In molti richiamano il suo sogno di volare, e abbracciandolo idealmente, gli scrivono: «Almeno stai volando più in alto di quello che pensavi».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Trani ha il suo primo campo di bocce, Bottaro: «Era un nostro "pallino"». E a Villa Guastamacchia si pensa anche ad una pista di ballo per anziani Addio a Sandro Loprete, aveva 86 anni. Le sue foto hanno fatto la storia dei libri su Trani Tonno «spiazzato»: da Matano-Martinez il film che non t'aspetti e che rende in buon servizio a Trani Lecce passa anche a Trani ed il verdetto è amaro: l'Aquila azzurra retrocede in Prima divisione Playoff C donne, Adriatica Trani chiamata all'impresa contro Noci: in caso di vittoria, si va alla bella È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Qui no!» Cinema Impero, la programmazione della settimana: al via la rassegna per ragazzi Trani, «grandi nomi in un piccolo chiosco»: la stagione musicale del Barbayanne. Oggi, il folk dei canadesi Ol'Savannah Trani, stamani a villa Guastamacchia inaugurazione del campo di bocce Stamani l'assemblea costituente della rete civica Solo con Trani Oggi, a Trani, gazebo della Lega “Cantine aperte”: a Trani, oggi, apertura di villa Schinosa Oggi, a Trani, quarta edizione di “Ricordando Davide Santorsola” Palazzo Beltrani, oggi nuovo appuntamento della stagione concertistica Trani religiosa, il programma dei solenni festeggiamenti in onore di Santa Rita Da Cascia Mese mariano, prosegue il programma alla Madonna di Fatima di Trani Porto di Trani, domani i sub recupereranno i copertoni immersi. Area chiusa al traffico dalle 10 alle 12.30 Campagna di prevenzione dei tumori alla pelle, domani a Trani convegno a cura della Lilt Bat Trani religiosa, da giovedì prossimo via alla festa liturgica di San Nicola il pellegrino "Il Maggio dei libri" nella biblioteca di Trani, tante attività previste. Nuovo appuntamento, giovedì prossimo Venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, Larry Franco swingtet Sabato prossimo, a Trani, il prestigioso gruppo «I camaleonti» Le macchine da guerra di Leonardo da Vinci a palazzo Beltrani: l'esposizione prosegue fino al 10 giugno Spettacolo live stoppato in corso Imbriani: «Non era autorizzato». «Ma l'ordinanza è fino alle 2» Finanziamento di oltre un milione alla biblioteca di Trani, emanato l'avviso pubblico per i primi lavori. Info Ufficio ragioneria di Trani, la battaglia di Merra non si ferma: «Mercoledì sarò lì a protestare» Nasce “l’olio di Trani”: presentazione giovedì Garanzia giovani proseguirà anche nei mesi estivi: l’annuncio dell’assessore Leo Prosegue il progetto alternanza scuola-lavoro, “modulo finanza” per i ragazzi del “Vecchi” di Trani “Antenne sociali”, riconoscere la fragilità: al via il corso nella sede Anteas Trani
PUBBLICITA' Barbayanne