Accoltella 50enne di Trani per «futili motivi»: arrestato 31enne pregiudicato

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Trani hanno arrestato, per tentato omicidio, un 31enne, di origini albanesi, senza fissa dimora, con precedenti ritenuto responsabile di un accoltellamento ai danni di un 50enne tranese.

I fatti si sono verificati nella lo scorso 25 aprile, in serata, nei pressi di piazza Longobardi, ed i Carabinieri venivano a conoscenza dell'episodio quando l'accoltellato giungeva al Pronto soccorso di Bisceglie con due vistose ferite da arma da taglio ad un braccio.

Gli immeditati accertamenti, a partire dalle scarne dichiarazioni rese dalla vittima, consentivano, dapprima, di individuare la precisa area ove era avvenuto l’accoltellamento e, successivamente, con non poche difficoltà, di individuare il responsabile e, quindi, ricostruire la dinamica dei fatti.

Alla base i soliti, futili motivi. Il 50enne,  padre del titolare di un locale, era stato aggredito dal pregiudicato albanese che, armatosi di coltello, gli sferrava almeno due fendenti, riuscendo a colpirlo ad un braccio soltanto per la pronta reazione difensiva ed a mani nude del malcapitato. Suturato e curato presso il citato ospedale, il 50enne ha riportato lesioni guaribili in quindici giorni.

Decisive, per l’identificazione del responsabile, le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza installati nelle immediate vicinanze del luogo dell’aggressione. I dati somatici, le chiare sembianze del volto, nonché la stessa modalità dell’andatura del malfattore, conducevano i militari all’individuazione del 31enne albanese, già noto per diversi precedenti penali, maturati per reati attinenti alle sostanze stupefacenti.

Individuato dai militari operanti la sera stessa nella vicina piazza della Repubblica, mentre passeggiava, il 31enne albanese, pur non essendo più in possesso del coltello utilizzato per l’aggressione, che resta oggetto di ricerche, indossava ancora taluni capi d’abbigliamento, che confermavano, senza ombra di dubbio, le sue responsabilità in ordine al delitto contestato.

Tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio, per il 31enne, su disposizione della competente autorità giudiziaria, si sono così aperte le porte della casa circondariale di Trani.

_______

(n.d.r) Prevenendo le richieste dei lettori circa le generalità dell'arrestato, si precisa che sono le autorità competenti a non diffonderle e non quest'organo d'informazione ad ometterle.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Oggi a Trani incontro sul mondo del lavoro Passaggio a livello di Trani, il movimento "Impegno civico per la realizzazione del sottovia": «Noi, ancora in attesa di risposte» Despar Centro - Sud e I bambini delle fate insieme per un grande progetto Short list di tributaristi di fiducia del Comune di Trani, domande fino al 31 dicembre Cambia mezza squadra, i risultati si vedono: Mesagne-Trani 3-1 AGGIORNATO. Trani, in via Superga, proprio nel giorno del mercato, una busta contenente urina Autismo, uniti è più facile: oggi, a Trani, l'inaugurazione della sede dell'associazione Contesto Ventimila malati di tumore l’anno in Puglia, nasce la Rete oncologica. Numero verde attivo dal 14 gennaio Natale di Trani, alla Vigilia ritorna la cena solidale per i meno fortunati Mercoledì prossimo il sindaco di Trani conferirà tre civiche benemerenze Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, stasera spettacolo in omaggio a Lucio Dalla Natale di Trani, oggi l'accensione delle luminarie a villa Telesio. Appuntamenti fino al 6 gennaio A Trani il teatro va a braccetto con i libri: dall'11 gennaio, la nuova rassegna dell'Impero con tre spettacoli in cartellone Trani, arrivano l'arco sterile e un nuovo ecografo. Avantario: «Il nostro ospedale continua a rafforzarsi» Al Polo museale torna il gospel: mercoledì prossimo la Fondazione Seca presenta Laura Wilson & Nù movement “Conoscere per cambiare”, prossimo appuntamento a Trani mercoledì prossimo. Si parlerà dei “Nuovi razzismi” AGGIORNATO. Maltempo a Trani, rinviata a venerdì prossimo la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Fino a oggi, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Al via a Trani la raccolta di giochi per bambini meno abbienti Natale di Trani, fino al 30 dicembre collettiva d'arte presso l'associazione Arsensum Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII VIDEO. Trani religiosa, la festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Il Natale è cultura: presentata la rassegna “Trani sul filo”. Grande novità, il tendone da circo in piazza Gradenigo Natale di Trani, 6.000 euro all'associazione Orizzonti per la consegna di pacchi alimentari per gli indigenti «La sbarra sul tetto», a Trani e nei migliori passaggi a livello Fondi per gli impianti sportivi pugliesi, Trani la grande assente “Comuni ricicloni”, Fra le tante le città virtuose non c'è Trani: con il 20 per cento, siamo il penultimo capoluogo di Puglia per differenziata Parcheggi a Trani, il segretario sindacale aziendale Di Lernia: «La gestione deve restare pubblica» Diocesi di Trani, don Enzo De Ceglie nuovo delegato episcopale per la pastorale
PUBBLICITA' Fondazione Seca