Incontri del “Comitato progetto uomo” di Trani: prossimo appuntamento, oggi

Che senso ha essere in un eterno bilico tra ciò che è elegante e ciò che non lo è, tra quello che culturalmente stimolante e quello che è scontato? Che senso ha perdersi in elucubrazioni per il ben apparire quando ciò che silenziosamente coltiviamo è solo cultura di morte ed isolamento? A cosa serve pararsi le coscienze sostenendo la pluralità delle opinioni e poi non si riesce a scegliere con forza l’unica possibilità veramente bella che abbiamo, cioè accogliere e promuovere la vita?


Difendiamo con impegno la nostra razza, quella umana. Forse sarebbe più semplice recuperare la dimensione più essenziale del nostro essere naturali: una vita che nasce è un dono al quale non possiamo rinunciare, è ricchezza che non ha paragoni, è la vera occasione per creare il futuro.


Comitato progetto uomo onlus, con la sua rete di centri d’aiuto per mamme e gestanti in difficoltà, crede nella vita che sta nascendo ed è accanto a tutte le famiglie del territorio. L’azione nelle nostre sedi di Andria, Barletta, Bisceglie e Trani, prevede diversi campi d’attività, tra cui il programma formativo “Bimbo al centro”, aperto alla cittadinanza, e lo sportello d’aiuto, un’azione di supporto materiale per chi ne ha necessità. Crediamo nel valore della vita per questo puntiamo alla promozione della persona: in quest’ambito rientrano le attività dei mini-laboratori “brico bebé”. Infatti la realizzazione di piccoli manufatti di cucito permettono di sviluppare delle abilità manuali e creative e soprattutto creano amicizia.


“Bimbo al centro” si avvale della collaborazione volontaria di professionisti del territorio con un percorso formativo che spazia dai consigli per uno svezzamento sereno fino al supporto per la costruzione di un rapporto sano nella famiglia nascente.


L’attività formativa che si svolge mensilmente è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, poiché il nostro messaggio universale di sostegno alla vita non conosce vincoli e limiti. Ecco il programma degli incontri che si terranno a Trani,  in via Enrico De Nicola 3/D (zona Pozzopiano) presso la sede dell’associazione Trani soccorso.


Lunedì 14 maggio dalle 10 alle 11 “Figli per caso e figli voluti”. Conduce la dottoressa Grazia Lacavalla.


Lunedì 11 giugno dalle 10 alle 11 “Donazione cordone ombelicale”. Conduce la dottoressa Lella Di Reda.


Comitato progetto uomo è una fucina di nuove idee e tante iniziative con unico filo conduttore la valorizzazione della qualità più intrinseca dell’uomo: la vita.


Per ulteriori informazioni, telefonare al 3480459717.


Mariangela Petruzzelli – vicepresidente Cpu e coordinatrice del progetto formativo “Bimbo al centro”


Mimmo Quatela – presidente Cpu

CONDIVIDI
PUBBLICITA' misscucci

Notizie del giorno

Dialogo con il sindaco in biblioteca: riascoltiamolo domani in Appuntamento con Trani Mini vigili urbani: oggi, a Trani, la conclusione del progetto con i ragazzi della media Rocca Il Movimento turismo rurale di Trani si aggiudica il premio Verga per l'«olio sociale» «Non occuperò mai un immobile del Comune». Invece penetra a Villa Seggettaro, ma ci trova Trani soccorso: se ne va dopo poche ore Trani, fra le città con più morosi di Puglia, ha bisogno di nuove case popolari. Santorsola incontra Arca Puglia: «Avviare subito un percorso con il Comune» Quattro risate a partire da 40 euro: En «ricco» Brignano a Trani Trani, la toppa ha toppato: sempre più pericolosa la buca di piazza Martiri di via Fani Dehors a Trani, Unimpresa lancia ancora dubbi: «L’assessore D’Agostino venga a relazionare» «D’Annunzio» di Trani per l’integrazione, tra i Pon anche i corsi di arabo Trani alleluia, dopo due anni riapre Ognissanti: domani, illustrazione del restauro e visita alla chiesa Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Trani, «grandi nomi in un piccolo chiosco»: la stagione musicale del Barbayanne. Oggi, Toni Messina Trani religiosa, prosegue la festa liturgica di San Nicola il Pellegrino Ritorna “Spiagge e fondali puliti”: a Trani, oggi pulizia dello Scoglio di Frisio; domani Boccadoro Arriva a Trani il “Carosello” dello Spi Cgil Puglia: tante iniziative oggi in piazza Quercia Oggi, a Trani, il prestigioso gruppo «I Camaleonti» Trani, domani via Mario Pagano si «anima» di arte Trani, domani apertura di villa Telesio. «Ciceroni», i ragazzi della Rocca-Bovio-Palumbo Domani, nella villa comunale di Trani, esibizione dei talenti “nostrani”: è festa con «Armonia» «Cantine aperte» raddoppia: domani, a Trani, visita a villa Schinosa «La chiesa di santa Chiara e le guerre mondiali": incontro a Trani domani Le macchine da guerra di Leonardo da Vinci a palazzo Beltrani: l'esposizione prosegue fino al 10 giugno Assunzioni a tempo determinato in Amiu, lunedì prossimo il doppio sorteggio presso lo chalet della villa di Trani Martedì prossimo convegno “Il territorio va a scuola” con gli studenti della Rocca-Bovio-Palumbo di Trani Mercoledì prossimo, nella cattedrale di Trani, il concorso di poesie "San Nicola in rime" Giovedì in cattedrale i due talenti di Trani, Marcello Cormio e Alfonso Soldano, con l’Orchestra sinfonica di Bari Domenica 3 giugno a Trani una grande giornata di sport per la Gara di Triathlon sprint "Chiedilo al notaio", prossimo incontro al Comune di Trani giovedì 7 giugno È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Qui no!»
PUBBLICITA' Borgo Beltrani