Solo con Trani: «Amet troppo autonoma, nessuna prova del controllo esercitato dal Comune»

Amet spa, società per azioni a totale capitale pubblico, è organizzata in conformità al modello “in house providing” e, per questo, dovrebbe essere assoggettata al controllo analogo da parte del Comune di Trani.


Ultimamente, tuttavia, la gestione aziendale sta producendo una serie di atti sui quali converrebbe accendere i riflettori: ci risultano, difatti, attribuzioni di mansioni, aumento delle retribuzioni e corresponsione di regalie varie.


Solo con Trani, dinanzi a situazioni poco definite, si fa portavoce della cittadinanza per sollevare alcune perplessità in merito all’applicazione di questo controllo analogo.


Ci chiediamo se questo “controllo” venga effettivamente svolto e da quale figura esercitato. Ci chiediamo, altresì, quali siano i criteri adottati dai vertici apicali dell’azienda per distribuire mansioni e aumenti di retribuzione.


Vorremo essere edotti circa le reali intenzioni del consiglio di amministrazione dell’azienda circa la progettualità e il futuro di Amet spa.


Inspiegabile ed assordante è il silenzio delle opposizioni partitiche e movimentiste: ci sono presupposti sufficienti per urlare nelle sedi opportune lo sdegno nei confronti di una conduzione scellerata di un’azienda di proprietà del Comune … ma tutto tace!


La figura del torero (pseudo opposizione) che tiene il toro (CdA Amet) per le corna si è stranamente ribaltata: pare sia il toro a tenere il torero per le …


Chiediamo, ancora una volta (l’ennesima!), lumi su quanto sta accadendo in azienda e spiegazioni sull’esistenza effettiva di questo controllo analogo. I continui silenzi, difatti, non porteranno a distogliere la Corte dei Conti dal controllo sulla gestione di questa azienda: prima o poi, qualcuno, dovrà presentarsi in cassa per pagare il conto.


Fabrizio Sotero e Antonio Loconte – rete civica Solo con Trani

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Gallo Restaurant

Notizie del giorno

Trani ha il suo primo campo di bocce, Bottaro: «Era un nostro "pallino"». E a Villa Guastamacchia si pensa anche ad una pista di ballo per anziani Addio a Sandro Loprete, aveva 86 anni. Le sue foto hanno fatto la storia dei libri su Trani Tonno «spiazzato»: da Matano-Martinez il film che non t'aspetti e che rende in buon servizio a Trani Lecce passa anche a Trani ed il verdetto è amaro: l'Aquila azzurra retrocede in Prima divisione Playoff C donne, Adriatica Trani chiamata all'impresa contro Noci: in caso di vittoria, si va alla bella È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Qui no!» Cinema Impero, la programmazione della settimana: al via la rassegna per ragazzi Trani, «grandi nomi in un piccolo chiosco»: la stagione musicale del Barbayanne. Oggi, il folk dei canadesi Ol'Savannah Trani, stamani a villa Guastamacchia inaugurazione del campo di bocce Stamani l'assemblea costituente della rete civica Solo con Trani Oggi, a Trani, gazebo della Lega “Cantine aperte”: a Trani, oggi, apertura di villa Schinosa Oggi, a Trani, quarta edizione di “Ricordando Davide Santorsola” Palazzo Beltrani, oggi nuovo appuntamento della stagione concertistica Trani religiosa, il programma dei solenni festeggiamenti in onore di Santa Rita Da Cascia Mese mariano, prosegue il programma alla Madonna di Fatima di Trani Porto di Trani, domani i sub recupereranno i copertoni immersi. Area chiusa al traffico dalle 10 alle 12.30 Campagna di prevenzione dei tumori alla pelle, domani a Trani convegno a cura della Lilt Bat Trani religiosa, da giovedì prossimo via alla festa liturgica di San Nicola il pellegrino "Il Maggio dei libri" nella biblioteca di Trani, tante attività previste. Nuovo appuntamento, giovedì prossimo Venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, Larry Franco swingtet Sabato prossimo, a Trani, il prestigioso gruppo «I camaleonti» Le macchine da guerra di Leonardo da Vinci a palazzo Beltrani: l'esposizione prosegue fino al 10 giugno Spettacolo live stoppato in corso Imbriani: «Non era autorizzato». «Ma l'ordinanza è fino alle 2» Finanziamento di oltre un milione alla biblioteca di Trani, emanato l'avviso pubblico per i primi lavori. Info Ufficio ragioneria di Trani, la battaglia di Merra non si ferma: «Mercoledì sarò lì a protestare» Nasce “l’olio di Trani”: presentazione giovedì Garanzia giovani proseguirà anche nei mesi estivi: l’annuncio dell’assessore Leo Prosegue il progetto alternanza scuola-lavoro, “modulo finanza” per i ragazzi del “Vecchi” di Trani “Antenne sociali”, riconoscere la fragilità: al via il corso nella sede Anteas Trani
PUBBLICITA' Barbayanne