Lotta alla ludopatia, nasce l'asse Solo con Trani-Lega

Nei giorni scorsi si è tenuto, presso il “salotto di Solo con Trani”, l’incontro con il consigliere comunale di Bari della Lega Fabio Romito per discutere del delicato tema della ludopatia.

Il consigliere Romito, promotore del Regolamento comunale presentato a Bari per combattere il gioco d’azzardo, ha affrontato il problema proponendo una soluzione che avrà lo scopo di ridurre la percentuale dei “dipendenti dal gioco”.

La ludopatia, difatti, sta superando di gran lunga le soglie stabilite dallo Stato italiano e nella sola città di Trani sono state raggiunte cifre preoccupanti (da noi qui riportati, ndr). 

«Quello della ludopatia è un tema importante – sostengono Fabrizio Sotero e Antonio Loconte –, una piaga sociale che non va incentivata, ma combattuta per salvaguardare le famiglie».

«Sorprendentemente – interviene Daniele Santoro (responsabile Solo con Trani per il sociale) – le famiglie più colpite sono quelle a basso reddito e quelle in cui componenti hanno subito perdite di lavoro. Queste persone cercano di risollevare la propria situazione puntando qualsiasi risparmio nella fortuna».

«Solo con Trani - concludono Sotero e Loconte - si impegnerà affinché il Regolamento presentato dal consigliere della Lega Fabio Romito venga discusso nelle commissioni consiliari del nostro Comune per poi essere approvato in assise».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Decreto sicurezza, nel fronte degli oppositori c'è anche l'amministrazione comunale di Trani Efficientamento energetico, dalla Regione 5 milioni per i plessi Bovio e Baldassarre. E il sindaco di Trani ringrazia l'ex assessore Capone Trani, allagamenti al PalaAssi: impegno di spesa urgente di 9.000 euro Trani, bus urbani fino in fondo: nuove fermate nelle vie Tolomeo e Borsellino Piano urbano della mobilità sostenibile, il Comune di Trani si affiderà all'Università di Tor Vergata “La libertà di stampa per una rinnovata coscienza civile”: incontro giovedì prossimo nella biblioteca di Trani A Trani, sabato prossimo, presentazione del saggio «Fellini e il doppiaggio» Cerignola travolge una Juve Trani incompleta e distratta: 70-90 Trani-Brindisi 0-3, Scaringella: «Loro forti, ma noi condannati dagli episodi» Sibilano allo scadere regala un punto d'oro: Trani-Chieti 1-1 Trani è un rullo compressore: vince anche a Barletta . Domenica prossima Coppa Puglia "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, prossimo appuntamento il 1mo febbraio con "Ecco la sposa" È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire. Si parte domani Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì prossimo con Ron “Tre preti per una besciamella”: la prima di “Venerdì a teatro” a Trani registra il tutto esaurito Polizia locale di Trani, l'anno scorso 5.000 multe in meno rispetto al 2017. I principali numeri diffusi in occasione della festa di San Sebastiano Polizia locale di Trani, il bilancio del comandante a San Sebastiano: «Lavoriamo fra difficoltà e sacrifici, ma senza mai girarci dall'altra parte» Polizia locale di Trani, come saranno utilizzati i soldi delle multe? L'assessore: «Pista ciclabile, varchi, strade e segnaletica» Trani tradita dalla pioggia: salta cabina elettrica e i blackout rovinano il sabato sera
PUBBLICITA' Ufficio 2000