Lega Navale di Trani in evidenza alla Brindisi-Corfu

A due settimane dalla partenza della Trani-Dubrovnik, la sezione di Trani della Lega Navale si mette in evidenza nella 33ma edizione della regata internazionale Brindisi-Corfu. “Lave” dell’armatore Nicola Vescia si è classificato al terzo posto nella classifica in overall, alle spalle di “Obelix” di Giuseppe Ciaravolo del Cus Bari e di “Aria Top Secret” di Guido Bianco della Lega navale di Brindisi.

La Brindisi-Corfù si è confermata una gara dall’alto coefficiente di difficoltà: su 108 imbarcazioni alla partenza, solo 46 hanno ottenuto un posto valido in classifica. Le altre hanno dovuto segnare il passo, tra ritiri e arrivi oltre il tempo massimo stabilito.

Tra racer puri, maxi, multiscafi, barche da crociera e da charter l’imponente flotta di 8 imbarcazioni, dopo la suggestiva sosta nelle banchine di Brindisi, è partita dal porto grande per la traversata del Canale d’Otranto fino alla costa nord di Corfù. Poco più di 100 miglia che hanno visto impegnati gli equipaggi in una competizione spettacolare e come sempre combattuta.

Oltre al terza posto di Vescia, in Classe Orc C si segnalano il quinto posto de “L’Ottavo Peccato” di Francesco Manno ed il sesto posto di “Sound of Silence” di Antonio Dibari, entrambe già protagoniste il mese scorso nella Est105. Le due barche della sezione di Trani della Lega Navale hanno chiuso al quattordicesimo e sedicesimo posto nella classifica overall. La Lega navale di Trani è l’unico circolo ad aver portato 3 barche nei primi 20 posti della classifica.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Decreto sicurezza, nel fronte degli oppositori c'è anche l'amministrazione comunale di Trani Efficientamento energetico, dalla Regione 5 milioni per i plessi Bovio e Baldassarre. E il sindaco di Trani ringrazia l'ex assessore Capone Trani, allagamenti al PalaAssi: impegno di spesa urgente di 9.000 euro Trani, bus urbani fino in fondo: nuove fermate nelle vie Tolomeo e Borsellino Piano urbano della mobilità sostenibile, il Comune di Trani si affiderà all'Università di Tor Vergata “La libertà di stampa per una rinnovata coscienza civile”: incontro giovedì prossimo nella biblioteca di Trani A Trani, sabato prossimo, presentazione del saggio «Fellini e il doppiaggio» Cerignola travolge una Juve Trani incompleta e distratta: 70-90 Trani-Brindisi 0-3, Scaringella: «Loro forti, ma noi condannati dagli episodi» Sibilano allo scadere regala un punto d'oro: Trani-Chieti 1-1 Trani è un rullo compressore: vince anche a Barletta . Domenica prossima Coppa Puglia "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, prossimo appuntamento il 1mo febbraio con "Ecco la sposa" È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire. Si parte domani Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì prossimo con Ron “Tre preti per una besciamella”: la prima di “Venerdì a teatro” a Trani registra il tutto esaurito Polizia locale di Trani, l'anno scorso 5.000 multe in meno rispetto al 2017. I principali numeri diffusi in occasione della festa di San Sebastiano Polizia locale di Trani, il bilancio del comandante a San Sebastiano: «Lavoriamo fra difficoltà e sacrifici, ma senza mai girarci dall'altra parte» Polizia locale di Trani, come saranno utilizzati i soldi delle multe? L'assessore: «Pista ciclabile, varchi, strade e segnaletica» Trani tradita dalla pioggia: salta cabina elettrica e i blackout rovinano il sabato sera
PUBBLICITA' Ufficio 2000