I bambini del «Petronelli» di Trani in festa con la conclusione delle attività ludico – motorie

Fiabe motorie, percorsi attrezzati, giochi tradizionali, mini tennis, badminton, calcio: è stato questo il ricco programma delle attività  ludico–motorie e sportive  che ha caratterizzato la settimana dedicata  alle feste finali dell’attività sportiva 2017/2018 del secondo circolo didattico Petronelli di Trani.

A scendere in campo, dal 6 all’11 giugno, nelle bellissime location del centro Jobel e della villa comunale, sono stati prima di tutto il divertimento e la carica di oltre 800 bambini che hanno affrontato, in questi giorni di sport, giochi di ogni genere.

A coordinare le attività, lo staff di esperti e tecnici dei progetti Miur - Coni e delle federazioni sportive.

Mercoledì 6 giugno alle ore 17.00 presso il Centro Jobel di Trani si è svolta la manifestazione finale del progetto “Bimbi e insegnanti in campo …competenti si diventa”, rivolto ai bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia.
Sfondo integratore del progetto è stato il racconto dei “I 4 piccoli eroi del movimento” personaggi magici che, in palestra, si materializzavano per costruire insieme tanti percorsi e giochi divertenti con cui diventare più bravi e più forti.
La manifestazione finale è stata una grande festa della scuola, dello sport e soprattutto dei e per i bambini, instancabili e meravigliosi protagonisti del progetto.

Giovedì 7,venerdì 8 e lunedì 11 giugno  nel nostro bellissimo giardino sul mare, la villa comunale, 700 alunni di scuola primaria si sono alternati nelle varie attività previste dai progetti nazionali Miur - Coni e in collaborazione con le federazioni sportive.

I giochi finali di sport di classe, Racchette di classe Fit, Giococalciando Figc, sono stati occasione per una grande, vivace, coloratissima festa dello sport per tutta la scuola e per le famiglie, all’insegna dello sport e del divertimento.

Marina Paciello – Staff educazione fisica Mons.Petronelli Trani

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Rapporti con il Pd di Trani, Bottaro precisa: «Ottimi con il segretario, difficili con il gruppo consiliare» Trani, dopo il finanziamento, a villa Telesio arriverà l’illuminazione gratis. La dona Amet Trani, illuminazione a villa Telesio: la polemica di Lima Villa Telesio a Trani, Barresi: «Il sindaco loda l'illuminazione, ma ha perso dei finanziamenti» Lungomare di Trani, partiti i lavori sulla piazzetta fra via Rovigno e via Parenzo: spesa, 10mila euro Trani, per una villa che si riqualifica ce n’è una che è discarica: villa Bini Trani, al posto dell'Agenzia delle dogane l'Ufficio per il gratuito patrocinio Tari a Trani, richieste di agevolazioni ed esenzioni fino al 28 febbraio. Tutte le info Diocesi di Trani, ecco il Collegio dei consultori e il Gruppo di lavoro per lo studio del libro sinodale Vuoi diventare mentore di atleti disabili? Oggi incontro a palazzo Beltrani È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Ancora appuntamenti di rilievo per AdMaiora Trani: domani, a Roma, Beppe Convertini presenta il suo nuovo libro Teatro a Trani, arriva il “Venerdì a teatro”: primo appuntamento, venerdì prossimo, con "Tre preti per una besciamella" Santo Graal di Trani, domani sera si gioca al «Cervellone» Il Partito democratico di Trani verso il congresso: sabato prossimo, chiusura del tesseramento e convenzione cittadina Festa di san Sebastiano, celebrazioni a Trani domenica prossima Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì 25 gennaio con Ron "Trani sul filo", domenica prossima a palazzo Beltrani lo spettacolo "Charlot in primo piano" Il vescovo di Trani nell'anniversario dell'ordinazione: «Non basta vivere civilmente se ci si chiude nell'egoismo» Trani 2020, Bottaro vorrebbe ricandidarsi ma scarica il Pd: «Partito debole e in crisi, io costretto a confrontarmi con 12 consiglieri» Barresi al sindaco di Trani: «Pensa solo alla sua ricandidatura, mentre la città è in stato di degrado» Dopo il nuovo boom di ascolti, da oggi in libreria i volumi su La compagnia del Cigno. C'è anche quello dedicato alla ragazza di Trani Escalation di molestie contro vittima e familiari: dopo undici denunce, arrestato stalker di Trani «Associazione per delinquere e corruzione», la Procura di Lecce fa arrestare due ex magistrati di Trani: Antonio Savasta e Michele Nardi Fitto casa a Trani, il Comune anticiperà i fondi per la premialità: i tempi di pagamento si ridurranno Varchi elettronici a Trani, ne arrivano altri tre in via Mario Pagano e dintorni: spesa, 52mila euro
PUBBLICITA' Progetto Udito