Vecchietto "sfrattato" da casa sua e casa Bovio occupata, Lega Trani chiede chiarimenti all'amministrazione

È ormai più di un anno che la casa di Giovanni Bovio è occupata abusivamente senza che la amministrazione sia stata in grado di ritornarne in pieno possesso.

Forse questo ha dato l’occasione ad altri soggetti di decidere di occupare abusivamente un immobile di Arca Sud (ex Iacp) le cui assegnazioni sono gestite dal Comune di Trani. Solo che mentre la casa di Giovanni Bovio era vuota, questo appartamento era invece già occupato legittimamente da un anziano che frattanto era ricoverato in ospedale.

Se dal Comune arrivano notizie secondo cui sarebbero stati fatti tutti i passi necessari, quello che appare è che gli abusivi sono sempre lì. E ci si chiede: ma come fa la famiglia che occupa la casa di Giovanni Bovio a fruire di energia elettrica, riscaldamento, acqua, fogna? Che cosa ha fatto il Comune? Tutto, ma come suo costume, solo in modo virtuale!

Tant’è che per la casa del povero anziano è dovuto intervenire un figlio per fare cessare almeno l’erogazione di energia elettrica. Morale: qui si rischia che usciti di casa per commissioni, tornando ci si ritrovi dentro una famiglia. E questo senza che nessuno possa ottenere valido aiuto. A questo punto la domanda sorge spontanea: ma non sarà che ci sono più immobili pubblici abusivamente occupati? Ha pensato la pubblica amministrazione di eseguire una seria verifica?

Non si può tartassare gli onesti cittadini con imposte e tasse mentre altri violano sistematicamente la legge e fruiscono, magari abusivamente, non solo di un alloggio ma anche dei servizi collegati. Certo, nessuno occuperebbe abusivamente se non vivesse nella disperazione. A Trani però le “case popolari” scarseggiano mentre la povertà aumenta.

Ma allora che fine ha fatto il Protocollo d’intesa che fu siglato tra il sindaco Tarantini e l’ex Iacp perché si avviasse il progetto di costruzione di nuovi alloggi? Perché non si è fatto più nulla? Fino a quando alla gente non sarà garantita la dignità di un alloggio, fatti continueranno a ripetersi. Chiediamo quindi che l’amministrazione faccia chiarezza reale e non virtuale.

Il coordinatore cittadino di Lega Salvini premier – Gianni Biancofiore

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

La Vigor Trani sfiora il colpaccio, contro la Fortis Altamura è 1-1 Scritte sulla cattedrale di Trani, l'unica buona notizia è la gara di solidarietà per ripulirla Ma quanto è forte questo Trani? Domina anche a Bisceglie, porta a casa la 13ma vittoria consecutiva e fa il vuoto dietro di sé AGGIORNATO. Cerignola già primo e, così, il derby sarà davvero senza pensieri: Fortitudo seconda; Juve Trani quarta San Marco Argentano-Trani: obiettivo, vincere per «rivedere» la salvezza Difesa del Pronto soccorso, stamani manifestazione davanti alla villa di Trani. Ci sarà anche Bottaro Difesa del pronto soccorso di Trani, Santorsola: «Alla manifestazione di questa domenica non ci sarò» Giunta regionale, i provvedimenti approvati nell'ambito della sanità Raccolta differenziata in alcune strade di Trani, martedì prossimo incontro informativo al Comune Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “InPuglia365”: alla Fondazione Seca di Trani un fine settimana ricco di iniziative Oggi al Polo museale di Trani l'evento “Fashion family” "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, nuovo appuntamento venerdì prossimo con "Napoli milionaria" Santo Graal di Trani, oggi "Il ballo del Mattoni" Teatro a Trani, mercoledì 20 febbraio Bianca Nappi con “La sua grande occasione” Sabato prossimo, al Dino Risi di Trani, "Francesco Greco ensemble". Biglietti già disponibili È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Off» Trani schiava dello spray: dopo la cattedrale, San Toma Scritte sulla cattedrale di Trani, l'arcivescovo D'Ascenzo: «Troppo qualunquismo verso i beni culturali, ma ringrazio chi già si sta adoperando per ripulirla» Scritte sulla cattedrale di Trani, da Barletta la Barsa si propone per ripulirla gratis Anziana cade in acqua nel porto di Trani: un concorso di soccorritori le salva la vita Tetto in amianto dell’ex Supercinema di Trani, presentato progetto per la rimozione Amministrazione di Trani, Uva (Associazione Buongoverno): «Solo annunci, niente di concreto» Trani, pubblicato il bando per il festival “Il giullare”. Candidature fino al 19 maggio Esce “Overbooking”, il secondo album del rapper di Trani Gio Fal. Disco prodotto dal dj Krispino Trani, test importante contro Altamura. La gara sarà trasmessa in televisione
PUBBLICITA' Progetto Udito