Lega navale di Trani, domani in programma la “Natalonga”

Tra fede e tradizione arriva un altro week end denso di appuntamenti per la sezione di Trani della Lega navale. Archiviata con successo l’organizzazione della regata velica internazionale Trani-Dubrovnik, la sezione si tuffa negli eventi calendarizzati nei giorni più intensi dei solenni festeggiamenti per la Madonna del Carmine, tanto cara ai tranesi in quanto patrona dei marinai e dei pescatori.

Domenica 15 luglio è in programma la diciottesima edizione della Natalonga, gara di nuoto “long distance” di tipo dilettantistico, erede della storica coppa Scarioni. La Natalonga è una classicissima che vedrà i partecipanti impegnati sulla distanza dei 400 e dei 1200 metri. Attesi in gara, come sempre, giovani e meno giovani che si sfideranno nel tratto costiero che va dal molo Sant'Antuono al lungomare Chiarelli, con arrivo al traguardo posto, come tradizione, alla “Vittoria grande”. Gli appassionati di nuoto che si cimenteranno nella competizione saranno suddivisi nelle 2 batterie (da 400 e 1200 metri) a loro volta ripartite per generi (maschile e femminile).

La sera prima della Natalonga, il 14 luglio, a partire dalle 21.30 è in programma l’evento religioso (suggestivo e partecipato) della sagra del mare. La Madonna del Carmine, accompagnata dai sub, sarà imbarcata, presso i pontili della lega Navale su un’imbarcazione della Capitaneria di Porto. Scortata dagli altri natanti raggiungerà l’avamporto dove, in suffragio ai caduti del mare, sarà benedetta una corona d’alloro, poi affidata alle onde. Al rientro, attrazioni pirotecniche.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

La Vigor Trani sfiora il colpaccio, contro la Fortis Altamura è 1-1 Scritte sulla cattedrale di Trani, l'unica buona notizia è la gara di solidarietà per ripulirla Ma quanto è forte questo Trani? Domina anche a Bisceglie, porta a casa la 13ma vittoria consecutiva e fa il vuoto dietro di sé AGGIORNATO. Cerignola già primo e, così, il derby sarà davvero senza pensieri: Fortitudo seconda; Juve Trani quarta San Marco Argentano-Trani: obiettivo, vincere per «rivedere» la salvezza Difesa del Pronto soccorso, stamani manifestazione davanti alla villa di Trani. Ci sarà anche Bottaro Difesa del pronto soccorso di Trani, Santorsola: «Alla manifestazione di questa domenica non ci sarò» Giunta regionale, i provvedimenti approvati nell'ambito della sanità Raccolta differenziata in alcune strade di Trani, martedì prossimo incontro informativo al Comune Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “InPuglia365”: alla Fondazione Seca di Trani un fine settimana ricco di iniziative Oggi al Polo museale di Trani l'evento “Fashion family” "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, nuovo appuntamento venerdì prossimo con "Napoli milionaria" Santo Graal di Trani, oggi "Il ballo del Mattoni" Teatro a Trani, mercoledì 20 febbraio Bianca Nappi con “La sua grande occasione” Sabato prossimo, al Dino Risi di Trani, "Francesco Greco ensemble". Biglietti già disponibili È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Off» Trani schiava dello spray: dopo la cattedrale, San Toma Scritte sulla cattedrale di Trani, l'arcivescovo D'Ascenzo: «Troppo qualunquismo verso i beni culturali, ma ringrazio chi già si sta adoperando per ripulirla» Scritte sulla cattedrale di Trani, da Barletta la Barsa si propone per ripulirla gratis Anziana cade in acqua nel porto di Trani: un concorso di soccorritori le salva la vita Tetto in amianto dell’ex Supercinema di Trani, presentato progetto per la rimozione Amministrazione di Trani, Uva (Associazione Buongoverno): «Solo annunci, niente di concreto» Trani, pubblicato il bando per il festival “Il giullare”. Candidature fino al 19 maggio Esce “Overbooking”, il secondo album del rapper di Trani Gio Fal. Disco prodotto dal dj Krispino Trani, test importante contro Altamura. La gara sarà trasmessa in televisione
PUBBLICITA' Progetto Udito