Oggi, a Trani, concerto di Enzo Di Napoli e Manolo, dei Gipsy Kings

Sabato 22 settembre alle 22 allo Sporting club di Trani, in via Astor Piazzolla, si terrà il concerto del cantautore napoletano Enzo Di Napoli insieme al noto cantante Manolo del gruppo Gipsy Kings.


Parte del ricavato del concerto verrà devoluto alla famiglia di Graziella Mansi, la bimba di Andria vittima nel 2000 di un caso eclatante di violenza e di omicidio efferato. L’evento si svolge anche con il sostegno dell’Associazione  Ailap, Associazione italiana per la lotta alla pedofilia, il cui presidente è l’imprenditore Leonardo Colasuonno.  


Enzo di Napoli, cantante partenopeo da oltre trentacinque anni, ha inciso 26 album e scritto circa 300 brani,  ha all’attivo numerose presenze televisive su emittenti nazionali in Rai e Mediaset tra cui ricordiamo i programmi tv: “Ci siamo” con Gigi Sabani, “Aspettando uno fortuna” con Valerio Merola, “Mattino 5” in qualità di produttore cinematografico, “La vita in diretta”, “I fatti vostri ”. Nel 2017 è uscito l’ultimo album di Enzo Di Napoli con brani italiani e napoletani eseguiti  in coppia con artisti internazionali di grande bravura come Manolo dei Gipsy Kings.


Gipsy Kings. È un gruppo musicale di origine andalusa nato alla metà degli anni Settanta dall’incontro di due famiglie di origine gitane imparentate fra loro (i Reyes e i Baliardo), le quali, lasciato il paese durante la guerra civile spagnola, si trasferirono in Provenza e si naturalizzarono francesi. Lo stile musicale degli otto componenti del gruppo è una fusione di rumba flamenca, flamenco tradizionale e musica pop. Pur fortemente criticati dai puristi del flamenco, negli anni ottanta i Gipsy Kings riuscirono ad ottenere in Francia un enorme successo con il brano “Bamboleo” (1987) e con il 33 giri d'esordio, intitolato Gipsy Kings, con il quale cominciarono la scalata delle classifiche internazionali. Il successo fu replicato con il secondo album, che conteneva tra gli altri brani una rielaborazione in chiave flamenco di “Nel blu dipinto di blu” (1987) di Domenico Modugno.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

Calcio & chiacchiere, l'allenatore del Trani a muso duro: «Con me i biscotti non esistono» Aggressione al 118 di Trani, arrestato il responsabile Trani, equipaggio del 118 salva una donna da arresto cardiaco. Decisiva anche la collaborazione dei parenti Aggressione al 118 di Trani, solidarietà dall'Ordine degli infermieri della Bat Trani soccorso inaugura la nuova ambulanza e la chiama Alfa 14: tanti, infatti, sono i mezzi a sua disposizione Discarica di Trani, il sindaco pubblica la relazione dell'Ispra Discarica di Trani, i metalli nell'acqua dei pozzi tornano nel limiti. Ma sempre con alcuni margini di tolleranza «Tutto d'un tratto Trani» e il nascondino a Palazzo Palmieri Festa della chiesa diocesana, l’omelia dell’arcivescovo di Trani Al Polo museale di Trani Zhero e La Nena, la tenacia del cambiamento tra parole e musica VIDEO. Trani, domeniche d'autunno a Boccadoro È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Per la Trani del basket una domenica in scioltezza: Fortitudo e Juve spazzano via Barletta e Fasano Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Judo Trani, tre medaglie al Trofeo Internazionale di Judo Città dell'Aquila Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Rino Gaetano Domani a Trani mostra e convegno su Aldo Rossi Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani città dell’intercultura: riprendono da giovedì prossimo le lezioni di arabo per i figli di migranti arabofoni "Meno male che c'è il mare": venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, proiezione del film e incontro con l'autore, Carlo Stragapede Sabato prossimo a Trani “La scrittura nella cura, riflessioni in sala d’attesa” «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate»
PUBBLICITA' Fondazione Seca