Dialoghi di Trani, il programma di oggi

Proseguono “I dialoghi di Trani”. Programma di sabato 22 settembre.


Ore 9.30 – Kaffein – Caffè e quotidiani con l’autore con Annalena Benini


Ore 10 – palazzo Beltrani – dialogo – “Il Neanderthal che è in noi”, con Giorgio Manzi, Telmo Pievani e Giacomo Prisciantelli. Una lettura antropologica del nostro Dna. A cura di MicroMega.


Ore 11.30 – palazzo Beltrani – dialogo – “Le paure dell’Europa, l’Europa che fa paura”, con Laurent Joffrin e Giorgio Zanchini. A cura di MicroMega.


Ore 17 – palazzo Beltrani – lectio – “Chi ha paura della giustizia?”, con Roberto Scarpinato. A cura di MicroMega.


ore 18 – palazzo Beltrani – incontro con l’autore – “I diritti dei più fragili, storie per curare e riparare i danni esistenziali”, con Paolo Cendon e Silvia D’Onghia. Creature fragili: come mettere al sicuro i nostri diritti per quando non saremo più in grado di esprimere le nostre volontà o di badare a noi stessi. In collaborazione con Università popolare santa Sofia.


Ore 19 – cortile archivio di Stato a palazzo Valenzano – incontro con l’autore – “Rinnega tuo padre”, con Giovanni Tizian e Francesca Savino. Rescindere i vincoli di sangue per combattere la cultura criminale dell’appartenenza ai clan. A cura di Repubblica Bari.


Ore 19 – piazza Addazi – dialogo - “Anatomia di un tempo di crisi”, con Rosaria Aitala, Claudio Cerasa e Giorgio Zanchini. Educare alla tolleranza per affrontare il sistema delle paure assurto a pratica di gestione del potere.


Ore 20 - cortile archivio di Stato a palazzo Valenzano – incontro con l’autore – “Isola assassina, la sfida di Daphne al cuore corrotto dell’Europa”, con Carlo Bonini e Giuliano Foschini. Daphne Caruana Galizia: un delitto efferato che l’Europa corrotta preferisce non vedere. A cura di Repubblica Bari.


Ore 21 – palazzo Beltrani – il regista Pippo Mezzapesa presenta il suo film “Il bene mio”, con Antonella Gaeta.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ottica Mazzone

Notizie del giorno

Calcio & chiacchiere, l'allenatore del Trani a muso duro: «Con me i biscotti non esistono» Aggressione al 118 di Trani, arrestato il responsabile Trani, equipaggio del 118 salva una donna da arresto cardiaco. Decisiva anche la collaborazione dei parenti Aggressione al 118 di Trani, solidarietà dall'Ordine degli infermieri della Bat Trani soccorso inaugura la nuova ambulanza e la chiama Alfa 14: tanti, infatti, sono i mezzi a sua disposizione Discarica di Trani, il sindaco pubblica la relazione dell'Ispra Discarica di Trani, i metalli nell'acqua dei pozzi tornano nel limiti. Ma sempre con alcuni margini di tolleranza «Tutto d'un tratto Trani» e il nascondino a Palazzo Palmieri Festa della chiesa diocesana, l’omelia dell’arcivescovo di Trani Al Polo museale di Trani Zhero e La Nena, la tenacia del cambiamento tra parole e musica VIDEO. Trani, domeniche d'autunno a Boccadoro È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Per la Trani del basket una domenica in scioltezza: Fortitudo e Juve spazzano via Barletta e Fasano Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Judo Trani, tre medaglie al Trofeo Internazionale di Judo Città dell'Aquila Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Rino Gaetano Domani a Trani mostra e convegno su Aldo Rossi Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani città dell’intercultura: riprendono da giovedì prossimo le lezioni di arabo per i figli di migranti arabofoni "Meno male che c'è il mare": venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, proiezione del film e incontro con l'autore, Carlo Stragapede Sabato prossimo a Trani “La scrittura nella cura, riflessioni in sala d’attesa” «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate»
PUBBLICITA' Confael Trani