Nel PalaAssi quasi al buio, Fortitudo vince facile con Altamura anche con Piemontese junior. Juve ko nel finale a Rutigliano

È iniziato con una vittoria per 74-46 Il cammino della Fortitudo nel campionato di Serie D di pallacanestro. La squadra di Matteo Totaro si è facilmente imposta all'Altamura con i parziali di 24-6, 39-16. 55-35 e 74-46.


Primo punto degli ospiti dopo quasi 7 minuti e, appena preso il largo, tanto turnover in casa biancoazzurra con l'esordio, fra gli altri, di Fabio Piemontese, classe 1999, figlio d'arte e, in particolare, di Pino, che insieme con il fratello Franco fu atleta dell'Olimpia dei tempi d'oro.


Nota dolente, a carico del Comune di Trani, la sempre più scarsa illuminazione del PalaAssi: il numero dei fari spenti sembra ormai avere superato quello dei riflettori accesi. Fortunatamente, giocandosi in serie D, la mano degli arbitri nei referti di gara, e quindi quella federale, non sarà tale da determinare provvedimenti.


A Rutigliano, invece, esordio con sconfitta per la Fratelli Lotti Juve Trani, battuta per 79-65 con i parziali di 20-21, 41-42, 58-55, 79-65.


I bianconeri partono bene, ma non riescono mai a prendere un vantaggio decisivo sui padroni di casa, apparsi non irresistibili ma esperti quanto basta per mettere la testa avanti rispetto alla giovanissima formazione di coach Alesse, soprattutto nel corso del'ultima frazione.


«Come prima partita una sconfitta ci può anche stare, considerando anche i tanti cambiamenti di inizio stagione - dice il tecnico -, ma adesso dobbiamo motivare i ragazzi, convincendoli del loro potenziale».


Questo il tabellino Juve: Galantino 21, Liso 11, Liksa 11, Murolo 11, Passero 4, Ventura 3, Vania 3, Rizzi 1.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Confael Trani

Notizie del giorno

Calcio & chiacchiere, l'allenatore del Trani a muso duro: «Con me i biscotti non esistono» Aggressione al 118 di Trani, arrestato il responsabile Trani, equipaggio del 118 salva una donna da arresto cardiaco. Decisiva anche la collaborazione dei parenti Aggressione al 118 di Trani, solidarietà dall'Ordine degli infermieri della Bat Trani soccorso inaugura la nuova ambulanza e la chiama Alfa 14: tanti, infatti, sono i mezzi a sua disposizione Discarica di Trani, il sindaco pubblica la relazione dell'Ispra Discarica di Trani, i metalli nell'acqua dei pozzi tornano nel limiti. Ma sempre con alcuni margini di tolleranza «Tutto d'un tratto Trani» e il nascondino a Palazzo Palmieri Festa della chiesa diocesana, l’omelia dell’arcivescovo di Trani Al Polo museale di Trani Zhero e La Nena, la tenacia del cambiamento tra parole e musica VIDEO. Trani, domeniche d'autunno a Boccadoro È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Per la Trani del basket una domenica in scioltezza: Fortitudo e Juve spazzano via Barletta e Fasano Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Judo Trani, tre medaglie al Trofeo Internazionale di Judo Città dell'Aquila Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Rino Gaetano Domani a Trani mostra e convegno su Aldo Rossi Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani città dell’intercultura: riprendono da giovedì prossimo le lezioni di arabo per i figli di migranti arabofoni "Meno male che c'è il mare": venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, proiezione del film e incontro con l'autore, Carlo Stragapede Sabato prossimo a Trani “La scrittura nella cura, riflessioni in sala d’attesa” «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate»
PUBBLICITA' Incos