Sosta a pagamento a Trani, Barresi: «Non è vero che il Comune non guadagna dal servizio. Il sindaco vuole affidarlo a privati»

In maniera spregiudicata il sindaco non dà atto alle linee programmatiche anzi, ha la faccia tosta di descrivere la società Amet spa come un poltronificio e, caricando la dose, descrive i dipendenti come sfadigati ed incapaci. Bottaro parla di poltronificio, ma mi domando e gli domando: con quali criteri sono state effettuate le varie nomine in tutti gli enti a partecipazione pubblica, se non contravvenendo a ciò che lui stesso ha dichiarato nel programma di governo e cioè:  “Chi lavorerà con me nell’interesse di Trani sarà la mia maggioranza. Chi proverà a vivacchiare con giochini di palazzo, con ostruzionismo becero, facendo prevalere interessi personali o attuando la politica dei ricatti, non solo sarà all’opposizione di questa Amministrazione, ma sarà un nemico pubblico. Non esiterei un secondo a dare notizia alla Città, facendo nomi e cognomi».


Questa città ha bisogno di respirare aria pulita, aria nuova. Ebbene, ad oggi mentre tutto ciò si è verificato al contrario il sindaco non ci ha ancora fatto i nomi e cognomi di chi erano gli sponsor dei nominati e degli occupati in dette aziende partecipate.


A dire il vero, ha parlato male anche dei vigili urbani, descrivendoli come dei paurosi: credo che questo non sia il modo di lavorare, affinché si possano cambiare le sorti di questa Città, fermare il declino e rilanciarla. “Fermare il declino, rilanciarla, lavorare nell’interesse di Trani” queste suddette parole sono le stesse che il primo cittadino ha pronunciato a conclusione della lettura delle linee programmatiche, alle quali non ha dato seguito.


Questo suo tradire le nostre aspettative, si rileva palesemente nella vicenda della esternalizzazione dei parcheggi, si evidenzia anche nelle numerose bugie raccontate in una intervista a Telesveva.


Con quale faccia tosta si può dichiarare che il comune incassa zero dal servizio parcheggi ?


Il sindaco è consapevole che, nonostante siano stati inseriti dei costi, poco pertinenti, nel bilancio di Amet, il servizio ha chiuso in attivo? Bottaro, credo che ormai si sia reso conto che il voler camuffare la realtà, per giustificare il passaggio ai privati del servizio parcheggi, sia sotto gli occhi di tutti.


Per tutto questo le voglio dire di non illudersi , perché come io ed altri consiglieri di minoranza, molti mesi fa, abbiamo rispedito al mittente  il “project financing” delle aree di sosta, così lo rispediremo indietro quando giungerà in consiglio comunale. Come ha dichiarato il consigliere Briguglio, nell’intervista successiva a quella del sindaco, non tutti condividono una politica sbagliata e fatta da un uomo solo.


Anna Maria Barresi – consigliere comunale indipendente

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Confael Trani

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Fortitudo attende Barletta e Juve all'esame Fasano. E a Trani, trent'anni dopo i fratelli Booy, torna a giocare un olandese: Van Den Wall Arnemann Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate» Mezzo secolo di opere: fino a questa sera Fulvio Del Vecchio ne espone alcune al centro d'arte Michelangiolo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Realizzano lavori a mano e li vendono per beneficenza: nello chalet della villa di Trani, fino a questa sera, «Folletta per un giorno» “Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, oggi “Come salvare una vita” con il massaggio cardiaco: evento oggi a Trani Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: oggi il secondo appuntamento. Ma la zona è presa d'assalto dagli incivili "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma Sosta a pagamento a Trani, dossier dei dipendenti per respingere i privati: «Nonostante carenze e problemi, il servizio genera utili da otto anni» Sosta a pagamento a Trani, la proposta dei lavoratori: «Parcometri a noleggio subito, per dimostrare quanto frutterebbero in più» Sosta a pagamento a Trani: quanto, quando e come si paga «Tutto d'un tratto Trani», Bottaro e i salotti: «E tu, di che poltronificio sei»? Il Comune di Trani vuole tenersi stretti 10mila euro: incarico a tre professionisti per la difesa in Commissione tributaria Assegni di cura, domande dal 22 ottobre al 22 novembre Bagni utilizzati impropriamente dagli alunni: intervento questa mattina alla scuola Bovio di Trani Ospedale di Trani, venerdì prossimo incontro tra le sigle sindacali
PUBBLICITA' Viso Amianto