Lega Navale Trani, i risultati della Sardellinia

Se nell’ultimo weekend la pesca sportiva ha richiamato nella sezione di Trani della Lega navale i migliori equipaggi di Drifting della Regione, non da meno anche la Sardellinia ha regalato emozioni e prestigiose affermazioni.
In concomitanza con il Big Game Fipsas, nelle acque tranesi si è disputata l’ultima prova della classicissima, cadenzata, come sempre, in 3 competizioni distinte per tipologia e giornata.


Domenica si è disputato l’ultimo atto della manifestazione, la veleggiata nelle acque antistanti il tratto costiero di Trani che va dal Castello Svevo al monastero di Colonna. La gara ha registrato la vittoria de L’Ottavo Peccato dell’armatore Francesco Manno, primo al traguardo col tempo di 1:11:36. Al secondo posto Sapore di Sale (armatore Fabio Di Terlizzi), al terzo Mucho Gusto (di Antonio Doronzo). In gara 14 imbarcazioni. L’edizione 2018 della Sardellinia si era aperta il 9 settembre con la gara sociale di pesca al bolentino e di traina.


Nel bolentino successo di Squalo Rosso (armatore Tommaso Tortosa), secondo Spike (armatore Francesco Caffarella), terzo per Titanic (armatore Antonio Pizzolorusso). Nella traina, affermazione per Francesco Albrizio davanti a Luigi Piracci e Giuseppe Storelli. Domenica 16 si è svolta la gara per i sub, una sorta di caccia al tesoro in uno specchio acqueo limitato (la rada prospiciente la baia di Capo Colonna) con i partecipanti impegnati nella ricerca in mare di vasi in coccio.


Il più bravo è stato Angelo Laporta, davanti a Vincenzo Vaccariello e Giuseppe Storelli. In contemporanea, la gara di apnea, vinta da Giuseppe De Camelis (secondo Giovanni Centola, terzo Giuseppe Centrone).


Il presidente della sezione di Trani della LNI, Giuseppe D’Innella, archivia così una stagione di eventi davvero intensa: «Anche quest’anno – spiega - siamo riusciti ad offrire un calendario di appuntamenti ricco e variegato, con manifestazioni capaci di coinvolgere attivamente i nostri soci. Allo stesso tempo abbiamo offerto lustro e visibilità al territorio attraverso gare di rilievo internazionale, manifestazioni di pesca sportiva, convegni, eventi di promozione sociale e tutela ambientale. Nelle prossime settimane presenteremo anche un’importante iniziativa legata al mare ed al mondo della disabilità».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Fortitudo attende Barletta e Juve all'esame Fasano. E a Trani, trent'anni dopo i fratelli Booy, torna a giocare un olandese: Van Den Wall Arnemann Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate» Mezzo secolo di opere: fino a questa sera Fulvio Del Vecchio ne espone alcune al centro d'arte Michelangiolo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Realizzano lavori a mano e li vendono per beneficenza: nello chalet della villa di Trani, fino a questa sera, «Folletta per un giorno» “Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, oggi “Come salvare una vita” con il massaggio cardiaco: evento oggi a Trani Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: oggi il secondo appuntamento. Ma la zona è presa d'assalto dagli incivili "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma Sosta a pagamento a Trani, dossier dei dipendenti per respingere i privati: «Nonostante carenze e problemi, il servizio genera utili da otto anni» Sosta a pagamento a Trani, la proposta dei lavoratori: «Parcometri a noleggio subito, per dimostrare quanto frutterebbero in più» Sosta a pagamento a Trani: quanto, quando e come si paga «Tutto d'un tratto Trani», Bottaro e i salotti: «E tu, di che poltronificio sei»? Il Comune di Trani vuole tenersi stretti 10mila euro: incarico a tre professionisti per la difesa in Commissione tributaria Assegni di cura, domande dal 22 ottobre al 22 novembre Bagni utilizzati impropriamente dagli alunni: intervento questa mattina alla scuola Bovio di Trani Ospedale di Trani, venerdì prossimo incontro tra le sigle sindacali
PUBBLICITA' Viso Amianto