Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda

Siamo già ad ottobre inoltrato, e non giunge ancora da Palazzo di città alcuna notizia in merito ai lavori sul lungomare Mongelli, annunciati dal sindaco già prima dell’estate. A segnalarlo, un cittadino che ci ha inviato queste foto al nostro numero Whatsapp 3738720314.

Non sono ancora partiti i lavori di ripristino della scarpata adiacente la rampa di discesa al lido Mongelli, affidati alla ditta di Trani “Di Ciommo”. L’intervento si deve rendere purtroppo necessario a causa dei tanti atti vandalici sulla palizzata in legno.

Ad oggi, la staccionata manca in alcuni punti, sono state messe alcune transenne da qualche parte, e non è stato effettuato alcun intervento di manutenzione del verde, per questo motivo si trovano erbacce.

Ma a dare ancora più all’occhio sono i rifiuti abbandonati: cartacce, bottiglie di plastica e anche pericolose bottiglie di vetro. E da tempo qualcuno ha imbrattato i muri con inutili e brutte scritte, che rovinano ancora di più l’area, che era stata pensata per essere uno dei fiori all’occhiello del nostro lungomare.

Il lido Mongelli in passato è stato più volte riqualificato da cittadini volenterosi: dall’associazione “Studenti democratici” prima, che ha pulito la spiaggia, dal collettivo “Uffa, Urban future for all”, con la manifestazione “RiFest”.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Euroffice

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: l'ex sciala De Simone in «Rovine» Il peccato originale si chiama gol: Trani-Otranto 0-0 Dopo l'intervallo, le donne si scatenano: Trani-Aprilia 3-0 Malore mentre guida, si schianta contro un marciapiede accanto al passaggio a livello di Trani: è fuori pericolo Sosta a pagamento a Trani, un sindacato di Amet confuta le dichiarazioni del sindaco La Caritas di Trani compie 25 anni. Don Raffaele Sarno: «Un impegno quotidiano». Sono sempre di più i poveri "insospettabili" Oggi la Giornata mondiale dei poveri, don Tonino dell'Olio: «Prima le persone» Influenza, al via la vaccinazione anche nella Asl Bt All’autore di Trani Fabio Squeo il premio speciale “Città del Galateo” per il suo “I poeti fioriscono al buio” Seconda edizione del festival Sonic scene, domani a Trani la conferenza stampa di presentazione Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi serata dedicata a Mina e Battisti Trani religiosa, il programma della festa in onore di san Giuseppe Moscati Al Dino Risi di Trani, oggi in replica, lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” A Trani 120 nuovi alberi in tre date e luoghi diversi: si parte oggi in villa comunale. Iniziativa del Movimento cinque stelle Oggi, a Trani, “Ricordando don Tonino Bello” Autismo: oggi a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: domani appuntamento all'Università popolare Santa Sofia Chi trova un partito, trova un tesoro: nella Bat, in sei trovano Fratelli d'Italia. Domani, a Trani, vi ci entrerà Elena Muoio, di Margherita A Trani, martedì prossimo, incontro con il giornalista Rai Renato Piccoli Trani, scoperta casa d'appuntamenti. I carabinieri denunciano due persone per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione VIDEO. Trani religiosa, la festa liturgica in onore di san Giuseppe Moscati Noleggio con conducente a Trani, bando e graduatoria da rifare Stabilizzazioni nella Asl Bt, non tutti gioiscono. I sindacati: «E gli operatori rimasti fuori?» Incidente in Erasmus, il presidente della Barletta-Andria-Trani chiede a tutte le amministrazioni di contribuire alla riabilitazione di Chiara Ieri a Trani concerto in occasione della Giornata internazionale della tolleranza Piantumazione di nuovi alberi a Trani, l'amministrazione: «Nessuna lite, solo lavoro per il bene comune»
PUBBLICITA' Avicola Colangelo