Rugby, i Draghi Bat vincono contro l'Amatori Rugby Bitonto

Archiviata la sconfitta subita nella 1°giornata di campionato con il Foggia Rugby, i Draghi tornano in campo dopo aver continuato a lavorare, nella scorsa settimana, per migliorare le fasi di gioco.

Il campo ha premiato il lavoro fatto, Draghi Bat – Amatori Rugby Bitonto finisce 20-14, con la 1° vittoria casalinga di questo campionato.

I biancorossi di coach Battaglia passano in vantaggio, con una meta di Carelli, dopo pochi minuti dall’inizio del match, Lopopolo realizza e siamo sul punteggio di 7-0.

Tuttavia, dopo la prima segnatura i Draghi subiscono l’attacco della squadra bitontina, che sfruttando un errore in difesa, riesce a segnare una marcatura, con conseguente calcio in mezzo ai pali, pareggiando così sul 7-7.

Con l’iniziale vantaggio vanificato dalla squadra avversaria, i rugbisti della sesta provincia ripartono all’attacco, cercando di sfruttare ogni occasione per superare la difesa del Bitonto.

Ci riescono grazie a una touche a 5 metri dalla linea di meta, Carelli recupera palla e schiaccia la sua seconda marcatura giornaliera.

Il piede di Lopopolo non fallisce nemmeno stavolta, fissando il finale del primo tempo sul 14-7.

Nel secondo tempo, grazie a 2 punizioni realizzate dal infallibile Lopopolo, il vantaggio aumenta, e i Draghi si portano sul 20-7.

Il match prosegue con un alternarsi di attacchi delle 2 squadre, ma proprio quando sembra che ormai le ostilità siano terminate, i Bitontini riescono a superare la difesa barlettana, e con la successiva realizzazione tra i pali fissano il punteggio finale 20-14.

Il prossimo impegno dei Draghi sarà nuovamente in casa al Lello Simeone, l’11 novembre alle 14:30.

I convocati:

Carelli, Cassatella, Scoccimarro, Bombini, Martire, Curci, Battaglia, Lamacchia, Abbate, Belfiore, Cavalliere, Iannucci, Santarsiere, Sarcina e Lopopolo.

A disposizione:

Losciale, Di Palo, Valente, Salerno, Iodice, De Bartolo e Fabiano.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Trani, trova borsa con 3500 euro e la consegna ai carabinieri: era stata scippata poco prima ad una donna Rubavano merce nelle aree di servizio, denunciati 9 soggetti dalla Sottosezione della polizia stradale di Trani Trani, parzialmente vandalizzata l'installazione artistica "Oscillazioni" in piazza Natale D'Agostino Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Stabilizzazioni dei precari della Asl Bt, oggi a Trani anche Michele Emiliano Al Comune di Trani tirocini per studenti di Scienze delle amministrazioni Al via oggi a Trani “Hack te”, progetto per sensibilizzare gli studenti al volontariato Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo “La carica dei quattrocento” al Polo museale di Trani per “InPuglia 365”. Bis a febbraio per la Fondazione Seca Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz "Lo sport per tutti": oggi un incontro nella biblioteca di Trani Oggi, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle
PUBBLICITA' Avicola Colangelo