Non solo infrazioni, ma anche auto senza revisione e assicurazione: Trani, arriva il Munipol street 193 che non perdona

Da questo pomeriggio il Comando di Polizia Locale è entrato in possesso di uno strumento tecnologico in più, di intera proprietà dell'Ente. È stato acquistato per i servizi di controllo del territorio il Munipol Street 193, apparecchio per le rilevazioni del flusso veicolare e per la ricerca di irregolarità. Il sistema comprende una telecamera e un tablet di 10”.

La telecamera, posta sopra l’auto, legge in modo continuo le targhe delle vetture in transito da ogni angolatura e distanza, inviando le immagini al tablet e permettendo un controllo accurato di tutti i veicoli. Il tablet si connette direttamente alle banche dati assicurative e ministeriali, consentendo agli agenti di verificare assicurazioni e revisioni scadute. Il software permette la consultazione dei dati relativi a conducente e proprietario.

Agli agenti sarà sufficiente percorrere le strade della città con l’automobile: l'apparecchiatura rileverà le immagini dei veicoli in sosta e le renderà disponibili sul tablet in dotazione. In questo modo, in un solo passaggio è possibile sanzionare velocemente tutte le auto in sosta non consentita, evitando agli operatori di dover percorrere a piedi le strade, permettendo contestualmente il rapido controllo di assicurazioni e revisioni.

Tutta la procedura successiva di accertamento e verbalizzazione sarà condotta dal personale del Comando, senza ricorso a ditte esterne.

Il Documento preliminare programmatico, propedeutico al bilancio di previsione 2018, alla voce «Sicurezza» aveva già previsto che sarebbe stata avviata «la sperimentazione, e l’eventuale adozione, del sistema di controllo automatico, a bordo di autoveicolo in dotazione alla Polizia locale, del sistema denominato “street control”».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

Trani, trova borsa con 3500 euro e la consegna ai carabinieri: era stata scippata poco prima ad una donna Rubavano merce nelle aree di servizio, denunciati 9 soggetti dalla Sottosezione della polizia stradale di Trani Trani, parzialmente vandalizzata l'installazione artistica "Oscillazioni" in piazza Natale D'Agostino Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Stabilizzazioni dei precari della Asl Bt, oggi a Trani anche Michele Emiliano Al Comune di Trani tirocini per studenti di Scienze delle amministrazioni Al via oggi a Trani “Hack te”, progetto per sensibilizzare gli studenti al volontariato Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo “La carica dei quattrocento” al Polo museale di Trani per “InPuglia 365”. Bis a febbraio per la Fondazione Seca Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz "Lo sport per tutti": oggi un incontro nella biblioteca di Trani Oggi, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle
PUBBLICITA' Fondazione Seca