Casarano-Trani, gli opposti si attraggono: migliore attacco contro migliore difesa

«Io spero che questa striscia di risultati utili e la trasferta a Casarano ci diano maggiore sicurezza. I ragazzi hanno qualità però, ma a tratti si vede pure che hanno poca autostima di sé: al contrario, devono rendersi conto che sono una buona squadra e possiamo giocare e ben figurare contro chiunque, anche su un campo tostissimo come quello di Casarano».

Così Giuseppe Scaringella, allenatore del Trani, alla vigilia della trasferta in Salento che vedrà di fronte la capolista del torneo, che vanta il maggior numero di gol segnati (ben 21), ed il Trani, in serie positiva da cinque partite, che da altrettante non subisce gol e che, a sua volta, ha la migliore difesa del campionato con appena 4 reti subite.

Una gara che per il Trani, schizzato al terzo posto del torneo, a cinque punti di distacco dalla capolista, può rappresentare davvero l'occasione per la consacrazione, poiché le qualità della rosa a disposizione di Scaringella appaiono decisamente fuori discussione, senza peraltro ricorrere agli innesti che, invece, i suoi predecessori invocavano.

È anche vero che si va in casa della squadra non soltanto capoclassifica, ma anche, e soprattutto, gran favorita del torneo già alla vigilia, una vera e propria corazzata che sembra che difficilmente troverà ostacoli insormontabili sul suo cammino verso la serie D.

Nel frattempo, il giudice sportivo ha squalificato per un turno un giocatore per parte, vale a dire Guerra, nel Trani, e Vergori, nel Casarano.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Trani, trova borsa con 3500 euro e la consegna ai carabinieri: era stata scippata poco prima ad una donna Rubavano merce nelle aree di servizio, denunciati 9 soggetti dalla Sottosezione della polizia stradale di Trani Trani, parzialmente vandalizzata l'installazione artistica "Oscillazioni" in piazza Natale D'Agostino Trani, iniziati i lavori al lungomare Mongelli Stabilizzazioni dei precari della Asl Bt, oggi a Trani anche Michele Emiliano Al Comune di Trani tirocini per studenti di Scienze delle amministrazioni Al via oggi a Trani “Hack te”, progetto per sensibilizzare gli studenti al volontariato Addio Maria Antonietta Cerniglia, il cordoglio dell'arcivescovo di Trani, Mons. D'Ascenzo “La carica dei quattrocento” al Polo museale di Trani per “InPuglia 365”. Bis a febbraio per la Fondazione Seca Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo serata jazz "Lo sport per tutti": oggi un incontro nella biblioteca di Trani Oggi, nella chiesa "Pieno vangelo" di Trani, proiezione del film "La croce" Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Refezione scolastica a Trani, Forza Italia: «Non si tolga il pasto ai figli dei morosi» Ufficio tecnico di Trani, un solo dirigente ma due capi servizio: avviata la selezione interna Arpa Puglia conferma: «Mare pulito, ma il vero nemico è la plastica». L'incontro alla Lega navale di Trani Mare e plastica, l'allarme di Legambiente Trani: «Ogni nostro gesto, prima o poi, ci si ritorcerà contro» Mare e plastica, a Trani fanno meno paura: «Il segreto? La collaborazione fra Comune e associazioni» È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Ieri e oggi» Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura Alla capolista basta un gol: Casarano-Trani 1-0 L'Apulia rompe il ghiaccio: 3-1 al San Marco Argentano e, adesso, ne ha tre alle spalle
PUBBLICITA' Avicola Colangelo