La Trani del basket vola: Fortitudo sbanca Rutigliano, Juve timbra il cartellino con Altamura

La Fortitudo resta al comando del campionato di Serie D di pallacanestro, in coabitazione con altre formazioni, dopo avere vinto a Rutigliano per 81-64, con i parziali di 14-29, 28-46, 56-58, 64-81.

Partita di gran spessore da parte dei ragazzi di Matteo Totaro, che hanno saputo contenere il ritorno degli avversari alla fine della terza frazione e, trascinati da Triglione, hanno portato a casa due punti fondamentali nella corsa al vertice.

Facile la vittoria della Juve Trani su Altamura per 82-63, con parziali 26-13 40-29 58-52.

I tranesi sono riusciti ad imporre il loro gioco fatto di velocità e difesa aggressiva, e hanno incrementato il vantaggio fino al più 17 nella metà del secondo tempo. A quel punto bisognava chiudere la partita, ed invece i bianconeri si sono rilassati e deconcentrati consentendo agli ospiti un progressivo recupero, fino a portarsi addirittura in vantaggio di tre lunghezze a metà del terzo quarto.

Coach Alesse ha richiamato e strigliato i suoi, ed i risultati si sono subito visti: forte avanzata della Juve Trani, con il giovane talento Antonio Passero in evidenza, con un incremento del vantaggio fino al più 19 finale, 82 a 63. Nell’ultima parte del match gli evergreen altamurani non avevano più fiato e così gli ospiti cedevano totalmente. Finale in scioltezza per la Fratelli Lotti, con coach Alesse che dava spazio a tutti gli uomini della formazione.

 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

VIDEO. Il vescovo di Trani per Natale: «Rimettiamo Gesù al centro della nostra vita» FOTO e VIDEO. Trani, l'incanto continua: luci e colori in villa e sugli edifici del porto VIDEO. Trani religiosa, la processione per le vie e l'affidamento della città all'Immacolata Negro illude, poi un rigore fantasma decide la gara: Trani-Gallipoli 1-1 Trani furibondo, Morgese: «Gallipoli aiutato da un rigore inesistente, ma gli arbitri non ammetteranno mai un loro errore» "Strane circostanze", è online il video del brano del cantautore di Trani Antonio Bucci A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi "Con voi", tributo a Claudio Baglioni Oggi, nel castello di Trani, spettacolo per i più piccoli: "Andrea e il Natale rubato" AGGIORNATO. Martedì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale di Trani. Raffica di debiti fuori bilancio Martedì prossimo a Trani ritorna il fratello di che Guevara Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» VIDEO. L'omaggio di Trani all'Immacolata si estende ai Vigili del fuoco, «eroi di tutti i giorni» VIDEO. Fuochi e luminarie su San Rocco, Trani «incantata» Assistenza a viaggiatori con disagio, anche Trani inserita fra le «Sale blu»
PUBBLICITA' Avicola Colangelo