Bisceglie frena e Trani, che vince in rimonta a Cutrofiano, si lancia all'inseguimento di Barletta

È la vittoria di Tuglie contro Bisceglie, al tie-break, la notizia della giornata del campionato di Serie C femminile di volley. E così l'Adriatica Trani, che ha vinto in rimonta a Cutrofiano 3-1 (con i parziali di 25-15, 17-25, 19-25, 21-25) è adesso sola al secondo posto dietro la capolista Barletta, che si è imposta 3-0 a Potenza. Nella lotta per il primato si inserisce anche Bitonto, che raggiunge a quota 12 la già citata Bisceglie.

La squadra di Mauro Mazzola ha raddrizzato una partita iniziata sotto i peggiori auspici: di fatto è entrata in campo solo dal secondo set in poi, facendo valere, pur con qualche sofferenza, il suo maggiore tasso tecnico e portando a casa tre punti fondamentali.

Primo set altalenante per le tranesi. Le padrone di casa riescono subito a portarsi avanti (6-2), per poi allungare fissando il risultato sul 10-3. Le ospiti provano a diminuire lo svantaggio (13-7), ma le cutrofianesi non mollano, portandosi sul risultato di 17-11. Le tranesi recuperano qualche punto, ma le ragazze allenate da mister Morales chiudono il set a proprio favore (25-15). Mister Mazzola prova la carta Binetti nel secondo set, in sostituzione a Lionetti. L'entusiasmo delle padrone di casa permette loro di condurre a proprio favore anche il secondo parziale (4-2). L'Adriatica non demorde, riuscendo a firmare il sorpasso prima del time-out (4-5). Le tranesi riescono a condurre la gara (6-7), per poi dilagare (8-14). Prima del time-out le ospiti riescono ulteriormente a portarsi avanti sul risultato di 15-20, per poi chiudere il set a proprio favore (17-25). Le padrone di casa iniziano il terzo set portandosi in vantaggio (3-1), prima che Di Corato permetta alle biancazzurre di pareggiare i conti (3-3). Il settimo punto firmato da Binetti (3-7) dà il via alla fuga delle tranesi, che riescono a fissare il risultato sul 7-16. Una schiacciata di Milillo regala il diciottesimo punto alle biancazzurre, prima che le cutrofianesi possano provare a riaprire la gara (11-19). Le tranesi salgono in cattedra e, nonostante gli ultimi tentativi avversari, riescono a vincere anche il terzo set (19-25). La perfetta parità d'inizio quarto set (5-5) viene subito annullata dalle ragazze del presidente Cosentino (6-9 prima del time-out). Le padrone di casa provano a sfruttare un errore in battuta di Milillo (7-9), ma prima Di Corato, poi Gabriele allungano ulteriormente il punteggio delle ospiti (7-14). Le tranesi spingono (11-19), prima del tentativo di recupero cutrofianese (16-19). La possibilità di sorpasso viene scongiurata nel finale quando, pur soffrendo, le tranesi conquistano il quarto set con il risultato di 21-25. Per la prossima giornata di campionato, le tranesi ospiteranno al PalaFerrante di Trani le ragazze della Erredi Assicurazioni Taranto: l'appuntamento è fissato a domenica 18 novembre, ore 18.30.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

VIDEO. Il vescovo di Trani per Natale: «Rimettiamo Gesù al centro della nostra vita» FOTO e VIDEO. Trani, l'incanto continua: luci e colori in villa e sugli edifici del porto VIDEO. Trani religiosa, la processione per le vie e l'affidamento della città all'Immacolata Negro illude, poi un rigore fantasma decide la gara: Trani-Gallipoli 1-1 Trani furibondo, Morgese: «Gallipoli aiutato da un rigore inesistente, ma gli arbitri non ammetteranno mai un loro errore» "Strane circostanze", è online il video del brano del cantautore di Trani Antonio Bucci A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi "Con voi", tributo a Claudio Baglioni Oggi, nel castello di Trani, spettacolo per i più piccoli: "Andrea e il Natale rubato" AGGIORNATO. Martedì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale di Trani. Raffica di debiti fuori bilancio Martedì prossimo a Trani ritorna il fratello di che Guevara Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» VIDEO. L'omaggio di Trani all'Immacolata si estende ai Vigili del fuoco, «eroi di tutti i giorni» VIDEO. Fuochi e luminarie su San Rocco, Trani «incantata» Assistenza a viaggiatori con disagio, anche Trani inserita fra le «Sale blu»
PUBBLICITA' Game People