Sequestro di marijuana per un valore di oltre 1 milione di euro: operazione congiunta delle Polstrada di Bari e Trani

Vincenzo Pugliese, 38enne nato a Fasano, è stato sottoposto a fermo di polizia a seguito di un intervento condotto dagli agenti della squadra di polizia giudiziaria del compartimento polizia stradale di Bari e dalla sottosezione polizia stradale di Trani.

Erano le ore 14 di martedì scorso quando una pattuglia della polizia stradale di Trani, mentre percorreva il tratto autostradale Bari – Napoli, poco prima del casello di Cerignola, ha notato il conducente di un Fiat doblò che, accortosi della pattuglia, ha proseguito velocemente la marcia al fine di sottrarsi al controllo.

Dopo un breve inseguimento, l’uomo è sceso velocemente dal mezzo, abbandonandolo pericolosamente con il motore acceso, ha scavalcato una rete metallica e si è dato alla fuga. All’interno del vano di carico del furgone sono stati rinvenuti 9 parallelepipedi di cellophane, di varie dimensioni, contenenti ben 150 kg di marijuana.

I poliziotti, a seguito di accurati controlli, hanno rinvenuto lo smartphone del fuggitivo, perso durante la fuga e sottoposto a sequestro.

L’immediata attività d’indagine ha consentito agli investigatori della Polstrada di Bari di identificare il possessore che, a seguito di ricerche condotte in collaborazione con i poliziotti della sezione polizia stradale di Brindisi e della sottosezione polizia stradale di Fasano, è stato rintracciato nella città di Fasano.

Nonostante un nuovo tentativo di fuga, il 38enne è stato bloccato e tratto in arresto.

L’uomo è ora ristretto presso il carcere di Brindisi.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

VIDEO. Il vescovo di Trani per Natale: «Rimettiamo Gesù al centro della nostra vita» FOTO e VIDEO. Trani, l'incanto continua: luci e colori in villa e sugli edifici del porto VIDEO. Trani religiosa, la processione per le vie e l'affidamento della città all'Immacolata Negro illude, poi un rigore fantasma decide la gara: Trani-Gallipoli 1-1 Trani furibondo, Morgese: «Gallipoli aiutato da un rigore inesistente, ma gli arbitri non ammetteranno mai un loro errore» "Strane circostanze", è online il video del brano del cantautore di Trani Antonio Bucci A Trani, sabato prossimo, la prima edizione di "Natale per le strade di Sant'Angelo" Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi "Con voi", tributo a Claudio Baglioni Oggi, nel castello di Trani, spettacolo per i più piccoli: "Andrea e il Natale rubato" AGGIORNATO. Martedì prossimo torna a riunirsi il consiglio comunale di Trani. Raffica di debiti fuori bilancio Martedì prossimo a Trani ritorna il fratello di che Guevara Fino al 16 dicembre, a palazzo Beltrani, esposizione di Toni D’Addato Vent'anni dalla morte di Ivo Scaringi: a Trani, fino a fine anno, mostra collettiva a lui dedicata presso la galleria Michelangiolo Natale di Trani, dieci eventi per bambini fino al 16 dicembre Prosegue la mostra “Ferruccio Maierna: scultura, design, gioielli” Trani, i «cubotti della solidarietà» in vendita alla Papa Giovanni XXIII È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «E questo?» VIDEO. L'omaggio di Trani all'Immacolata si estende ai Vigili del fuoco, «eroi di tutti i giorni» VIDEO. Fuochi e luminarie su San Rocco, Trani «incantata» Assistenza a viaggiatori con disagio, anche Trani inserita fra le «Sale blu»
PUBBLICITA' Game People