Monopoli è già letale: Trani-Molfetta 1-0

Un Trani concentrato e cinico fa sua l'intera posta in palio della delicata sfida con il Molfetta, aprendo nel migliore dei modi il 2019.

Partita particolarmente piena di insidie alla vigilia, a causa delle perduranti assenze per infortunio nel Trani e del cambio dell'allenatore nella compagine ospite, che avrebbe potuto darle una marcia in più. In realtà la differenza l'ha fatta un altro nuovo arrivato, l’attaccante Marco Monopoli, la cui prima partita comunale è coincisa anche con il primo gol in maglia bianco azzurra: suo al 9’ della ripresa, il guizzo che ha risolto la gara in favore dei padroni di casa.

Al secondo è il Molfetta a fare capolino nell'area del Trani con un guizzo di Ventura, anticipato in angolo, ma la partita ristagna a centrocampo e fa fatica a decollare. Al 17’ Andriano dalla sinistra manda fuori, al 18’ cross di Monopoli dalla sinistra per Iaia, che viene anticipato di un soffio. Il giovane centrocampista, pure lui fra i nuovi innesti del Trani, sarà anch’egli fra i migliori della gara.

Al 20’ il Trani reclama invano un calcio di rigore per una spinta in area su Negro, ma la partita stenta ancora a vivacizzarsi, e per rivedere un’occasione da gol, bisogna attendere il 42’ quando Petruzzelli respinge un tiro di Negro. Al 45’ Legari mette in area per Bozzi, che non raggiunge il pallone e, nel secondo dei due minuti di recupero, Renato Bartoli fratello del Marco del Trani, colpisce di testa la traversa.

Il Molfetta va al riposo recriminando per il gol mancato, ma al 9’ della seconda parte è il Trani a passare con un affondo di Negro, che crossa dalla destra per l’accorrente Monopoli a rimorchio: 1-0 e Trani che, sull'onda dell'entusiasmo, si porta ancora avanti alla ricerca del raddoppio.

Al 17’ Iaia ruba palla da sinistra ma tira male verso la porta, al 34’ è la volta dell'ex Terrone, fino a qualche giornata fa centravanti del Trani: il suo ingresso non serve a vivacizzare l’attacco del Molfetta e la partita finisce con la vittoria, complessivamente meritata, di un buon Trani.  

Trani-Molfetta 1-0  (primo tempo 0-0)

Trani. Petranca, Muciaccia, Serino, Guerra, Antonacci, Bartoli M, Iaia, Mazzilli, Musa, Negro, Monopoli. A disposizione: Pellegrino, Ciciriello, Gallo, Di Meo, Schirizzi, Di Lernia, Cormio, Ciardi, Mongiello. Allenatore Scaringella.

Molfetta. Petruzzella, Fidanza, Martinelli, Lorusso, Bartoli R., Pinto, Andriano, Lanzillotta, Bozzi, Legari, Ventura. A disposizione: Raimondi, Colella, Console, Daugenti, Cfarku, Paparella, Roselli, Vitale, Terrone. Allenatore Sportillo.

Arbitro: Luigi Lacerenza di Barletta

Rete: Monopoli al 9’ s.t.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Ufficio 2000

Notizie del giorno

Raccolta differenziata a Trani, bisognerà aspettare ancora Tetto in amianto dell’ex Supercinema di Trani, oggi 500 giorni dall’incontro del Comitato con il sindaco. E tutto tace Nuove assunzioni al Comune di Trani, Barresi ancora all'attacco dell'amministrazione Teatro a Trani, si parte giovedì 31 gennaio con il monologo di Michela Murgia "Istruzioni per diventare fascisti" Fondazione Megamark di Trani e Legambiente Puglia insieme per riqualificare un parco abbandonato a Taranto Pinetina di via Andria a Trani, sulla pavimentazione sversamento di olio usato per friggere Da Trani al Policlinico di Bari tanti oggetti che allieteranno i bambini e adolescenti malati Turismo, per BuyPuglia Tour la nostra Regione incanta 50 operatori travel a Francoforte Elezioni regionali, il 24 febbraio le primarie del centrosinistra. A Trani, intanto, vince Boccia e Laurora non si tessera: «Ma lo farò» Trani, Emiliano nomina il nuovo commissario dell'ex casa di riposo: Anna Curci Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo ritorna "Il cervellone" "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, prossimo appuntamento il 1mo febbraio con "Ecco la sposa" È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire. Si parte oggi “La libertà di stampa per una rinnovata coscienza civile”: incontro giovedì prossimo nella biblioteca di Trani Al “Vecchi” di Trani, fino a sabato prossimo, la “Settimana della cultura scientifica e tecnologica” Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì prossimo con Ron Passaggio a livello di Trani, il movimento civico per il sottopasso invita i consiglieri a un incontro previsto sabato prossimo A Trani, sabato prossimo, presentazione del saggio «Fellini e il doppiaggio» Stagione concertistica a palazzo Beltrani: prossimo appuntamento, domenica prossima Da domani, anche a Trani, i libri sui ragazzi della Compagnia del Cigno. Questa sera la quarta puntata Decreto sicurezza, nel fronte degli oppositori c'è anche l'amministrazione comunale di Trani Efficientamento energetico, dalla Regione 5 milioni per i plessi Bovio e Baldassarre. E il sindaco di Trani ringrazia l'ex assessore Capone Trani, allagamenti al PalaAssi: impegno di spesa urgente di 9.000 euro Trani, bus urbani fino in fondo: nuove fermate nelle vie Tolomeo e Borsellino Piano urbano della mobilità sostenibile, il Comune di Trani si affiderà all'Università di Tor Vergata “Ambarabà Riciclocò”: visitabile la mostra alla “Papa Giovanni” di Trani L'Atletica Tommaso Assi Trani premiata a Bari per il Corripuglia 2018 Cerignola travolge una Juve Trani incompleta e distratta: 70-90 Trani-Brindisi 0-3, Scaringella: «Loro forti, ma noi condannati dagli episodi» Sibilano allo scadere regala un punto d'oro: Trani-Chieti 1-1 Trani è un rullo compressore: vince anche a Barletta . Domenica prossima Coppa Puglia
PUBBLICITA' Avicola Colangelo