Nuovi scontri diretti: Trani contro Torre Santa Susanna può approfittarne ancora

L’Adriatica Volley torna a giocare tra le mura amiche del PalaFerrante di Trani. Primo impegno casalingo del nuovo anno per le biancazzurre che, domenica 13 gennaio, alle ore 18.30, ospiteranno le ragazze della New Volley Torre.  Obiettivo: centrare la nona vittoria consecutiva.

Sfida sulla carta agevole per le ragazze del presidente Cosentino, considerato il grande distacco in classifica tra le due squadre: le torresi occupano il terz’ultimo posto, a fronte delle tre vittorie e otto sconfitte ottenute nelle prime undici giornate di campionato.

Importanti, in ottica classifica, i due punti conquistati dalle ragazze del presidente Monticelli nell’ultima giornata di campionato: la vittoria al tie-break conquistata contro l’Erredi Assicurazioni Taranto ha avvicinato ulteriormente le torresi al quart’ultimo posto in classifica (25-22, 19-25, 25-18, 21-25, 9-15 i parziali di gara). Quella allenata da mister d’Amicis è al momento la squadra in campionato con più punti subìti (1016).

Qualche errore di troppo non ha negato la conquista dell’ottava vittoria consecutiva per l’Adriatica Volley: nell’ultima giornata di campionato, le tranesi hanno espugnato il Pala Andrea Pasca di Nardò vincendo 1-3 contro Dream Volley 2011 (25-21, 20-25, 22-25, 26-28 i parziali di gara). Le biancazzurre occupano il primo posto in classifica, a quattro punti di vantaggio dal secondo conteso tra Justbritish Volley Bitonto e Sportilia Volley Bisceglie – scontro diretto tra le quali è previsto sabato 12 gennaio, alle ore 18.30, al PalaDolmen di Bisceglie.

Nel pre-gara, mister Mazzola traccia un bilancio positivo della vittoria tranese conquistata nell’ultima giornata di campionato: «Questo campionato sta dimostrando che non ci sono partite facili. Giocare a Nardò non era semplice: la Dream Volley è una squadra che in casa fa del proprio campo un’arma in più. Non abbiamo giocato male, abbiamo messo in campo una squadra nuova: noi cambiamo spesso e per questo ci sono fasi della partita in cui abbiamo bisogno di amalgamarci. Questo dimostra che la nostra è una buona squadra, non ha un sestetto titolare ma possiamo variare più giocatrici».

Battute finali sulla prossima gara al PalaFerrante: «Il New VolleyTorre è una squadra che non molla mai, non possiamo prendere questa partita sotto gamba» ha ammesso Mazzola, prima di concludere: «in questo campionato credo che realmente ci sono partite molto equilibrate e ogni partita debba essere giocata al massimo».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Raccolta differenziata a Trani, bisognerà aspettare ancora Tetto in amianto dell’ex Supercinema di Trani, oggi 500 giorni dall’incontro del Comitato con il sindaco. E tutto tace Nuove assunzioni al Comune di Trani, Barresi ancora all'attacco dell'amministrazione Teatro a Trani, si parte giovedì 31 gennaio con il monologo di Michela Murgia "Istruzioni per diventare fascisti" Fondazione Megamark di Trani e Legambiente Puglia insieme per riqualificare un parco abbandonato a Taranto Pinetina di via Andria a Trani, sulla pavimentazione sversamento di olio usato per friggere Da Trani al Policlinico di Bari tanti oggetti che allieteranno i bambini e adolescenti malati Turismo, per BuyPuglia Tour la nostra Regione incanta 50 operatori travel a Francoforte Elezioni regionali, il 24 febbraio le primarie del centrosinistra. A Trani, intanto, vince Boccia e Laurora non si tessera: «Ma lo farò» Trani, Emiliano nomina il nuovo commissario dell'ex casa di riposo: Anna Curci Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, giovedì prossimo ritorna "Il cervellone" "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, prossimo appuntamento il 1mo febbraio con "Ecco la sposa" È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Nuova era» Trani religiosa, il programma della festa di san Ciro, medico eremita e martire. Si parte oggi “La libertà di stampa per una rinnovata coscienza civile”: incontro giovedì prossimo nella biblioteca di Trani Al “Vecchi” di Trani, fino a sabato prossimo, la “Settimana della cultura scientifica e tecnologica” Riparte "Jazz e dintorni" a Trani: primo appuntamento, venerdì prossimo con Ron Passaggio a livello di Trani, il movimento civico per il sottopasso invita i consiglieri a un incontro previsto sabato prossimo A Trani, sabato prossimo, presentazione del saggio «Fellini e il doppiaggio» Stagione concertistica a palazzo Beltrani: prossimo appuntamento, domenica prossima Da domani, anche a Trani, i libri sui ragazzi della Compagnia del Cigno. Questa sera la quarta puntata Decreto sicurezza, nel fronte degli oppositori c'è anche l'amministrazione comunale di Trani Efficientamento energetico, dalla Regione 5 milioni per i plessi Bovio e Baldassarre. E il sindaco di Trani ringrazia l'ex assessore Capone Trani, allagamenti al PalaAssi: impegno di spesa urgente di 9.000 euro Trani, bus urbani fino in fondo: nuove fermate nelle vie Tolomeo e Borsellino Piano urbano della mobilità sostenibile, il Comune di Trani si affiderà all'Università di Tor Vergata “Ambarabà Riciclocò”: visitabile la mostra alla “Papa Giovanni” di Trani L'Atletica Tommaso Assi Trani premiata a Bari per il Corripuglia 2018 Cerignola travolge una Juve Trani incompleta e distratta: 70-90 Trani-Brindisi 0-3, Scaringella: «Loro forti, ma noi condannati dagli episodi» Sibilano allo scadere regala un punto d'oro: Trani-Chieti 1-1 Trani è un rullo compressore: vince anche a Barletta . Domenica prossima Coppa Puglia
PUBBLICITA' Progetto Udito