"Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, nuovo appuntamento oggi con "Ecco la sposa"

Per la rassegna "Venerdì a teatro", organizzata dalla Compagnia dei Teatranti diretta dall’attore e regista tranese Enzo Matichecchia, in copartenariato con l’Assessorato alle Culture della Città di Trani ed il patrocinio della Unione Italiana Libero Teatro, prossimo appuntamento venerdì 1mo febbraio alle 21 la compagnia Amici nostri (Castellana Grotte, Ba) proporrà “Ecco la sposa”, di R. Cooney e J. Chapman, commedia. Regia di Adriana Coletta.
In casa della sposa fervono gli ultimi preparativi e tutto sembra svolgersi al meglio, anche se nella più totale frenesia.
Immaginate però cosa possa nascondersi nella mente del padre della ragazza, un pubblicitario stressato ed ipocondriaco, perennemente schiavo delle sue nevrosi e del suo lavoro, sposato da 20 anni con una moglie in cerca di attenzioni, una cognata “suocera”, un cognato felicemente svampito, un socio scansafatiche, una figlia capricciosa e, ciliegina sulla torta, un consuocero australiano!
Il loro precario equilibrio è pronto a saltare grazie ad un improvviso quanto inatteso attacco di follia del pubblicitario, che lo porta a materializzare l'oggetto dei suoi più nascosti desideri: una splendida e disinibita ragazza, tutta frange e canzonette che, ad eccezione di lui, si nega alla visione degli altri protagonisti, costretti ad un'esilarante girandola di espedienti per cercare di portare l'uomo alla ragione, senza tuttavia riuscire a coglierne il motivo e, soprattutto, la natura intrinseca di questo stravolgimento.
Ciò che ne deriva è un incessante susseguirsi di situazioni paradossali, con i personaggi costretti a muoversi in equilibrio lungo la sottile linea che separa la follia dalla ragione; battute scoppiettanti e colpi di scena che accompagnano tra le risate verso l’inevitabile ma di sicuro non scontato finale. Si arriverà all’altare?
Prossimi appuntamenti: 22 febbraio, 8 e 22 marzo.
Prezzo dei biglietti: 10 euro, ridotto a 8 euro per disabili, over 65 e studenti; intero abbonamento 35 euro, ridotto a 25 euro per disabili, over 65 e studenti e per gruppi di iscritti ad associazioni. Biglietti disponibili presso il cinema Impero in via Mario Pagano 192 o presso la libreria Luna di sabbia in via Mario Pagano 193.