Buche e marciapiedi dissestati, altre richieste risarcitorie al Comune di Trani per un totale di 27.000 euro

Altre buche sull’asfalto stradale e marciapiedi dissestati, che potrebbero costare caro al Comune di Trani, esattamente 27.187 euro circa.

Infatti, sono stati notificati all’Ente degli atti di citazione, inerenti quattro richieste risarcitorie per asseriti danni subiti a seguito dell’impatto con buche o marciapiedi ai danni di alcuni cittadini. Per un sinistro meno recente, del 2010, un uomo, difeso dall’avvocato Ruggiero Marzocca, chiede 537 euro circa.

Per due sinistri del 2017, una donna, difesa dall’avvocato Domenico Samele, richiede 6.000 euro circa ed un uomo, difeso dall’avvocato Antonio Norscia, 16.650 euro circa.

La richiesta risarcitoria di due genitori, difesi dall’avvocato Vincenzo Operamolla, per un sinistro occorso al figlio minorenne nell’estate del 2018, è di circa 2.000 euro. La stessa di una donna per un sinistro del 2018. Ella sarà difesa dall’avvocato Giovanni Loconte.

In quest’ultimo, specifico caso, pur sollevandosi dei dubbi sull’opportunità che un consigliere comunale difenda un cittadino contro l’Ente, non sussiste alcuna incompatibilità. Infatti, come si legge sul sito del Ministero dell’interno, «sembra doversi escludere l’esistenza di cause ostative all’espletamento del mandato elettivo in quanto l’amministratore non svolge attività professionale di carattere di continuità nell’interesse dell’Ente di appartenenza».

Per le quattro cause, in caso di sentenza favorevole all’Ente con condanna di controparte alla rifusione delle spese, ovvero di integrale compensazione, l’esito comporterà la corresponsione in favore dell’avvocato comunale, Michele Capurso, responsabile dell'Ufficio legale del Comune di Trani, di 6.999 euro quale eventuale compenso da liquidare.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Trani, la notte della verità rimandata a venerdì prossimo: si va in seconda e c'è subito riunione per il «SalvaBottaro» Bilancio in bilico, Trani a capo: «Dimissioni di Bottaro? Sarebbero tardive» Trani, bilancio in bilico, Briguglio è pessimista: «Stiamo vanificando quattro anni di lavoro» AGGIORNATO. Rimozione del tetto in amianto sull'ex Supercinema di Trani, rinviato per vento l'inizio dei lavori Pasquetta, finito il pranzo si viene a Trani: autocarro scarica a Capirro il suo intero carico Trani, in via Tolomeo precipita tenda per cinque piani: poco prima, in quel cortile, stava giocando una bimba Lungomare di Trani, terminata la piazzetta fra via Parenzo e via Rovigno: la soddisfazione di sindaco e residenti Antenne a Trani, Tim presenta il piano stralcio per il 2019 Elezioni europee, sul sito del Comune di Trani i moduli per il voto domiciliare e assistito Buoni servizio minori, al via le domande per l'anno 2019/2020 Angelo Mastrototaro parteciperà al Jr. NBA Global Championship Europe and Middle East Selection Camp a Bologna Volley donne: secondo posto in Coppa Puglia per l'Adriatica Trani 25 aprile, il programma delle celebrazioni a Trani 25 aprile, eventi a Trani a cura di Anpi e associazioni Pellegrinaggio a Lourdes, domani a Trani incontro formativo di preparazione Trani, la zona umida di Boccadoro sarà aperta anche il 25 aprile e 1mo maggio. Tutte le info Al Polo museale di Trani c'è anche il «richiamo» della musica: è arrivato un pianoforte per le esibizioni estemporanee di talenti. Tutte le info Polo museale di Trani, fino al 5 maggio la mostra di santi e Madonne in campana Ponte del 25 aprile a Trani: gli orari della Ztl sul porto È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Vuoti, e a perdere» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, domani serata con gli Aritmia Trani, il bilancio ritorna venerdì: 26 i punti all’ordine del giorno Al Dino Risi di Trani, domenica prossima, il concerto “L’arte del clarinetto” “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, prosegue la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Trani 2020 con Bottaro o un commissario? Domani la verità in consiglio. Nuova giunta solo a bilancio approvato, ed il sindaco non nasconde le difficoltà Trani, alla Lampara «Calà» il sipario: oggi l'anniversario del concerto di Jerry, poi la chiusura e la rovina
PUBBLICITA' Ufficio 2000