Porta a porta, primi effetti: ritirati i cassonetti stradali nelle principali vie di Trani in cui è la raccolta è già partita

Su disposizione dell’amministrazione comunale. gli operatori di Amiu hanno eseguito la rimozione dei cassonetti stradali nei seguenti punti della città: viale de Gemmis (tratto da via Malcangi a Piazza Marinai d’Italia); piazza Marinai d’Italia; lungomare Mongelli; via Grado (tratto da lungomare Colombo a piazzale Santa Maria di Colonna); piazzale Santa Maria di Colonna; lungomare Cristoforo Colombo; via Statuti Marittimi.

Si tratta di aree della città che rientrano nella zona interessata dalla partenza, avviata lo scorso 18 marzo, del nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta per le utenze non domestiche food.

Proprio in funzione della raccolta porta a porta, non saranno più disponibili i cassonetti stradali sinora utilizzati per la raccolta differenziata di prossimità nelle vie indicate.

Le utenze domestiche, e non domestiche non alimentari, potranno continuare a conferire i rifiuti presso le postazioni delle zone limitrofe.

Amiu raccomanda alla cittadinanza «l’importanza di differenziare i rifiuti e la disponibilità per il conferimento gratuito dei rifiuti dell’isola ecologica “L’Indice”, in via Finanzieri, 24».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Trani, la notte della verità rimandata a venerdì prossimo: si va in seconda e c'è subito riunione per il «SalvaBottaro» Bilancio in bilico, Trani a capo: «Dimissioni di Bottaro? Sarebbero tardive» Trani, bilancio in bilico, Briguglio è pessimista: «Stiamo vanificando quattro anni di lavoro» AGGIORNATO. Rimozione del tetto in amianto sull'ex Supercinema di Trani, rinviato per vento l'inizio dei lavori Pasquetta, finito il pranzo si viene a Trani: autocarro scarica a Capirro il suo intero carico Trani, in via Tolomeo precipita tenda per cinque piani: poco prima, in quel cortile, stava giocando una bimba Lungomare di Trani, terminata la piazzetta fra via Parenzo e via Rovigno: la soddisfazione di sindaco e residenti Antenne a Trani, Tim presenta il piano stralcio per il 2019 Elezioni europee, sul sito del Comune di Trani i moduli per il voto domiciliare e assistito Buoni servizio minori, al via le domande per l'anno 2019/2020 Angelo Mastrototaro parteciperà al Jr. NBA Global Championship Europe and Middle East Selection Camp a Bologna Volley donne: secondo posto in Coppa Puglia per l'Adriatica Trani 25 aprile, il programma delle celebrazioni a Trani 25 aprile, eventi a Trani a cura di Anpi e associazioni Pellegrinaggio a Lourdes, domani a Trani incontro formativo di preparazione Trani, la zona umida di Boccadoro sarà aperta anche il 25 aprile e 1mo maggio. Tutte le info Al Polo museale di Trani c'è anche il «richiamo» della musica: è arrivato un pianoforte per le esibizioni estemporanee di talenti. Tutte le info Polo museale di Trani, fino al 5 maggio la mostra di santi e Madonne in campana Ponte del 25 aprile a Trani: gli orari della Ztl sul porto È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Vuoti, e a perdere» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, domani serata con gli Aritmia Trani, il bilancio ritorna venerdì: 26 i punti all’ordine del giorno Al Dino Risi di Trani, domenica prossima, il concerto “L’arte del clarinetto” “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, prosegue la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Trani 2020 con Bottaro o un commissario? Domani la verità in consiglio. Nuova giunta solo a bilancio approvato, ed il sindaco non nasconde le difficoltà Trani, alla Lampara «Calà» il sipario: oggi l'anniversario del concerto di Jerry, poi la chiusura e la rovina
PUBBLICITA' Incos