«Accomodatevi pure»: Trani, fra via Barletta e via Finanzieri il vicolo in cui si spaccia e ci si buca. Anche seduti su un divano

Difficile aspettarsi qualcosa di diverso da una strada di periferia pedonale e senza denominazione. Sostanzialmente è un vicolo, ma anche molto lungo, che collega via Barletta con via Finanzieri e costeggia importanti attività commerciali e artigianali. Molti residenti, e non solo, la utilizzano per gli spostamenti anche perché rappresenta una buona scorciatoia tra le due via precedentemente citate.

Il problema è che di sera e, soprattutto, notte, a causa della scarsa illuminazione, è diventata terreno privilegiato di gente senza scrupoli.

Le foto documentano in maniera imbarazzante il progressivo accumulo di siringhe usate da chi assume sostanze stupefacenti. E c'è persino un divano, ormai abbandonato da settimane, che sembra proprio invitare più di uno a stazionare lì.

Si parla di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, i residenti dicono di avere già allertato le forze dell'ordine ma, allo stato, non ci sarebbero stati interventi risolutivi: semmai, in qualche caso, una pattuglia è passata di lì, ma il risultato di liberare la zona è stato temporaneo.

Un professionista che lavora da quelle parti parla addirittura di persone che fanno la fila, non si sa bene per ottenere che cosa, o forse sì.

Di certo, qualche misura di cautela ulteriore andrebbe assunta. In primo luogo, la rimozione di quel divano e, sicuramente, anche una maggiore illuminazione che eviti di favorire coloro che si trattengono lì con finalità non certo ricreative.

Va anche detto che, accanto, vi è un'area dismessa, un'ex segheria, nella quale l'unico risultato concreto finora è stata la rimozione delle coperture in amianto dei vari capannoni. Tuttavia, il previsto prolungamento di via Papa Giovanni XXIII all'interno di quella maglia, nonché la probabile realizzazione di un centro commerciale, ancora sono lontani dall'essere realizzati.

Nel frattempo, però, la strada senza nome ha un volto. E non è certamente quello della civiltà e legalità.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Trani, la notte della verità rimandata a venerdì prossimo: si va in seconda e c'è subito riunione per il «SalvaBottaro» Bilancio in bilico, Trani a capo: «Dimissioni di Bottaro? Sarebbero tardive» Trani, bilancio in bilico, Briguglio è pessimista: «Stiamo vanificando quattro anni di lavoro» AGGIORNATO. Rimozione del tetto in amianto sull'ex Supercinema di Trani, rinviato per vento l'inizio dei lavori Pasquetta, finito il pranzo si viene a Trani: autocarro scarica a Capirro il suo intero carico Trani, in via Tolomeo precipita tenda per cinque piani: poco prima, in quel cortile, stava giocando una bimba Lungomare di Trani, terminata la piazzetta fra via Parenzo e via Rovigno: la soddisfazione di sindaco e residenti Antenne a Trani, Tim presenta il piano stralcio per il 2019 Elezioni europee, sul sito del Comune di Trani i moduli per il voto domiciliare e assistito Buoni servizio minori, al via le domande per l'anno 2019/2020 Angelo Mastrototaro parteciperà al Jr. NBA Global Championship Europe and Middle East Selection Camp a Bologna Volley donne: secondo posto in Coppa Puglia per l'Adriatica Trani 25 aprile, il programma delle celebrazioni a Trani 25 aprile, eventi a Trani a cura di Anpi e associazioni Pellegrinaggio a Lourdes, domani a Trani incontro formativo di preparazione Trani, la zona umida di Boccadoro sarà aperta anche il 25 aprile e 1mo maggio. Tutte le info Al Polo museale di Trani c'è anche il «richiamo» della musica: è arrivato un pianoforte per le esibizioni estemporanee di talenti. Tutte le info Polo museale di Trani, fino al 5 maggio la mostra di santi e Madonne in campana Ponte del 25 aprile a Trani: gli orari della Ztl sul porto È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Vuoti, e a perdere» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, domani serata con gli Aritmia Trani, il bilancio ritorna venerdì: 26 i punti all’ordine del giorno Al Dino Risi di Trani, domenica prossima, il concerto “L’arte del clarinetto” “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, prosegue la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Trani 2020 con Bottaro o un commissario? Domani la verità in consiglio. Nuova giunta solo a bilancio approvato, ed il sindaco non nasconde le difficoltà Trani, alla Lampara «Calà» il sipario: oggi l'anniversario del concerto di Jerry, poi la chiusura e la rovina
PUBBLICITA' Incos