Trani, traffico da incubo nella prima domenica di primavera: ieri sera, mezz'ora per percorrere via Cavour da villa a piazza

La prima domenica di primavera è diventata da incubo per quanto riguarda la circolazione a Trani. Soprattutto nella serata di ieri, intorno alle 19, la circolazione in città si è letteralmente paralizzata con auto che giravano in tondo dappertutto, alla ricerca di un introvabile posto per parcheggiare.

Un automobilista ci ha riferito che, per percorrere via Cavour nel tratto compreso tra piazza Plebiscito e piazza della Repubblica, circa 200 metri, è stata necessaria mezz'ora anche perché, nel frattempo, vi si incanalano vetture provenienti dagli accessi laterali.

A concorrere a questa situazione il porto chiuso dai varchi elettronici, nonché l'apertura di locali sul lungomare e in zona porto proprio in coincidenza con la prima giornata primaverile.

Confermata e rafforzata, dunque, la classica tendenza dei residenti di città limitrofe a riversarsi su Trani soprattutto nelle domeniche di marzo, aprile e maggio, prima che inizi l'estate, senza neanche che vi siano manifestazioni, ma in tempo per creare ulteriori problemi nella circolazione in città.

La Polizia locale, in ogni caso, è intervenuta in molte situazioni sanzionando vetture parcheggiate con ruote sui marciapiedi, sugli stalli per disabili, davanti agli scivoli e in ogni caso in chiaro divieto di sosta.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Trani, la notte della verità rimandata a venerdì prossimo: si va in seconda e c'è subito riunione per il «SalvaBottaro» Bilancio in bilico, Trani a capo: «Dimissioni di Bottaro? Sarebbero tardive» Trani, bilancio in bilico, Briguglio è pessimista: «Stiamo vanificando quattro anni di lavoro» AGGIORNATO. Rimozione del tetto in amianto sull'ex Supercinema di Trani, rinviato per vento l'inizio dei lavori Pasquetta, finito il pranzo si viene a Trani: autocarro scarica a Capirro il suo intero carico Trani, in via Tolomeo precipita tenda per cinque piani: poco prima, in quel cortile, stava giocando una bimba Lungomare di Trani, terminata la piazzetta fra via Parenzo e via Rovigno: la soddisfazione di sindaco e residenti Antenne a Trani, Tim presenta il piano stralcio per il 2019 Elezioni europee, sul sito del Comune di Trani i moduli per il voto domiciliare e assistito Buoni servizio minori, al via le domande per l'anno 2019/2020 Angelo Mastrototaro parteciperà al Jr. NBA Global Championship Europe and Middle East Selection Camp a Bologna Volley donne: secondo posto in Coppa Puglia per l'Adriatica Trani 25 aprile, il programma delle celebrazioni a Trani 25 aprile, eventi a Trani a cura di Anpi e associazioni Pellegrinaggio a Lourdes, domani a Trani incontro formativo di preparazione Trani, la zona umida di Boccadoro sarà aperta anche il 25 aprile e 1mo maggio. Tutte le info Al Polo museale di Trani c'è anche il «richiamo» della musica: è arrivato un pianoforte per le esibizioni estemporanee di talenti. Tutte le info Polo museale di Trani, fino al 5 maggio la mostra di santi e Madonne in campana Ponte del 25 aprile a Trani: gli orari della Ztl sul porto È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Vuoti, e a perdere» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, domani serata con gli Aritmia Trani, il bilancio ritorna venerdì: 26 i punti all’ordine del giorno Al Dino Risi di Trani, domenica prossima, il concerto “L’arte del clarinetto” “Il genio, 500 anni di meraviglia”: a Trani, fino al 30 giugno, la nuova mostra su Leonardo Da Vinci Trani, prosegue la mostra di Mimmo Rotella “SeriDécollages” Trani 2020 con Bottaro o un commissario? Domani la verità in consiglio. Nuova giunta solo a bilancio approvato, ed il sindaco non nasconde le difficoltà Trani, alla Lampara «Calà» il sipario: oggi l'anniversario del concerto di Jerry, poi la chiusura e la rovina
PUBBLICITA' Avicola Colangelo